Sì, è possibile. È un pannello 4k (molte più celle da alimentare) e per di più HDR. Immagina cosa potrebbe consumare un plasma con queste caratteristiche!
Visualizzazione Stampabile
Sì, è possibile. È un pannello 4k (molte più celle da alimentare) e per di più HDR. Immagina cosa potrebbe consumare un plasma con queste caratteristiche!
E comunque si parla di consumo massimo, come lo era per i PDP, una volta settato e nell'utilizzo normale è molto più basso.
Fatta telefonata alla Panasonic Italia: mi ha risposto ragazzo garbatissimo e competente: lo ho capito dalla "Plasmonica" risposta che mi ha dato appena gli ho raccontato che il TV svampato era uno ZT60. Sua risposta:"Signore, Le porgo le mie più sentite condoglianze, è un vero peccato: il miglior televisore mai fatto, mi dispiace tantissimo: cosa possiamo fare per Lei?".
Già iniziando così ho capito che la chiacchierata sarebbe filata liscia: vi faccio il sunto.
I Dx900 non sono arrivati ancora in Italia: arriveranno ad Aprile (secondo me il Container dal Giappone forse non è ancora nemmeno partito: ovvero magari sta arrivando in Europa, con tanti UB900 e tanti Dx900 dentro: speriamo che in questo caso il mare sia clemente con il Ns. prezioso carico :sperem: ).
I (pochissimi) DX attualmente in vendita l'operatore sostiene essere di importazione, garanzia Europea: ci credo che Ti dicono che è garanzia italiana: quella europea comunque vincola anche i CAT nostrani ad intervenire.
Ma i TV ad esempio Tedeschi, sappiamo tutti hanno sintonie diverse da quelli italiani...:rolleyes:
Mi ha raccontato l'operatore Panasonic che durante questo stesso periodo l'anno scorso un utente comprò un CX800 che non funzionava: pretendeva la restituzione del prezzo perchè arrivò rotto e non riparabile e non voleva accettare la sostituzione solo all'arrivo del prodotto Italiano. La Panasonic Italia ebbe un mucchio di problemi: poi non ho chiesto come è andata a finire.
Il consiglio che mi ha offerto, e che io giro a voi è : IO prima di spendere una CARRETTATA di soldi, dunque, ci andrei coi piedi di piombo.
Quando sarà arrivato a casa mia, saprete che anche quelli dei negozi son quelli prodotti specificamente per il mercato italiano.
Utente del forum avvisato, utente del forum informato, è consumatore non fregato :Perfido:
walk on
sasadf
Caro sasà hai detto un mare d'imprecisioni (per non dire palle se no ti arrabbi).
I tv nuovi non arrivano dal Giappone ma dalla repubblica Ceca, dov'è la fabbrica Panasonic per l'Europa. Quindi nessuna nave, vanno al massimo in treno!
Seconda cosa, Panasonic non fa alcuna distinzione di garanzia Europa ed Italia, anzi per essere precisi in Panasonic esiste una sola garanzia denominata Pan-European che è la stessa per tutti i paesi UE. Queste sono notizie certe fonte cat Panasonic.
Ultima cosa, non vi è alcuna differenza di sintonizzatori sui tv destinati alla Germania, funzionano perfettamente anche qui, le distinzioni dei modelli Panasonic in Europa riguardano SOLO i modelli destinati all'UK che hanno un software diverso e che non sono settabili in Italiano o in altra lingua al di fuori dell'Inglese. Questi modelli essendo incompatibili con il resto dell'Europa hanno una sigla differente che finisce con B invece che con E a volte cambia addirittura la sigla del tv tipo VT60E e VT65B.
Per tutto il resto dei paesi europei viene distribuito il modello la cui sigla termina per E che è IDENTICO in tutti i paesi, infatti il tv è settabile per una 20ina di lingue e paesi. L'unica differenza che hanno i modelli tedeschi è quella che hanno sempre il tuner sat anche se il modello italiano non lo prevede in questo caso cmq cambia la sigla del tv tipo TX-P50WT60E dove la W sta per Germania/Austria model. In passato alcuni modelli italiani avevano la sigla finale T invece che E e questo determinava che il tv era in grado di gestire le funzioni MHP italiane cosa che il modello E non faceva per il resto erano identici. Ora che hanno eliminato queste funzioni non esistono più i modelli T ma solo E.
Il ragazzo che ti ha risposto a telefono non è un dipendente Panasonic Italia ma un dipendente di un call center esterno che non ha tutte le informazioni esatte come le hanno i cat che gestiscono tecnicamente ed amministrativamente le garanzie.
Hai fatto bene a correggere le mie imprecisioni: non edito sennò il tuo commento risulterebbe confondente.
Mi scuso per la frettolosa e imprecisa resa di questi dettagli tecnici.
Ma quanto dici non va che a rinforzare la tesi che è molto probabile che i tv venduti da questi siti non siano quelli propriamente e direttamente previsti per i negozi italiani, non credi? :wtf:
Se hanno la stessa sigla (TX-58DX900E) sono gli stessi identici modelli che verranno venduti qui.
Panasonic come tutte le altre aziende ha le sue varie filiali europee indipendenti l'una dall'altra (Panasonic Italia, Panasonic France, ecc.) le quali ordinano e distribuiscono separatamente i prodotti Panasonic. Infatti capita che un determinato modello puo essere venduto in una nazione ed in un'altra no, sono scelte delle singole filiali. Se ti ricordi qualche anno fa la serie ST50 in Italia veniva distribuita solo nel taglio 65 mentre nelle altre nazioni distribuivano anche i tagli 42 e 50.
Credo che se i tv sono in circolazione provengano dalla Germania che solitamente riceve per prima i prodotti.
Ancora nessun coraggioso che si lancia nell'acquisto? :eh:
Bello è bello. Caratteristiche promettenti. La scimmia per Panasonic è sempre in spalla... Ma avete già certezza che regga il confronto con gli OLED ?
Già si scende di oltre 1000 dal prezzo di listino per il 65" Allegato 26339 e (se regge il confronto) potrebbe essere una alternativa credibile
Anche se i prossimi 2 anni avranno una spinta innovativa sulla tecnologia e concorrenziale sul prezzo difficile da prevedere...
Damiano
Le prime recensioni sono non solo rassicuranti, ma addirittura incoraggianti con voti davvero alti.
Ok, OLED è un'altra cosa, ma anche spendere meno di 4mila è altra cosa rispetto a spenderne quasi 5 mila, tenendosi sul modello 2015 , perchè se andiamo ai modelli della serie Signature 2016...:rolleyes:
Il modello B(ase) di LG non è dato sapersi quando e a che costi uscirà....ma parliamo di mesi, non di settimane... :rolleyes:
Chi non ha il colpo in canna può anche attendere: chi ha il portafogli pronto ma non gonfissimo, invece....:Perfido:
walk on
sasadf
Scusa Damiano di quale sito è quell'immagine?
SASA sarai l'unico ad averlo in tutto il forum , e se non te lo davano in sostituzione dello zt60 mi sa che nemmeno te lo compravi :) .
Ciao. basta cercare 65dx900 su trov*prezzi (non so perchè, ma la mia scimmmia lo fa 1 volta al giorno ;-)
Damiano
A me non veniva fuori perché scrivevo panasonic 65 dx900, senza la scritta panasonic invece compare anche quello, grazie comunque ;)
Sempre su HDFever ,il recensore risponde alle varie domande sulla bestiolina che sta testando.Non sa ancora se dargli o meno il Reference !!!!
Oui, j'ai eu l'occasion de voire un ZT60, VT60 ou ST60 à plusieurs reprises et dans le noir.
Ce que je vais va paraître étonnant, et je comprendrai tout scepticisme, mais le DX900 offre un contraste perçu plus puissant que le ZT60 à cause de la gestion du rétroéclairage qui est vraiment très performante, et son Local Dimming sur 512 zones avec absence de Blooming. Vraiment, à part sur de rares scenes comme un ciel étoilé sans aucun objet lumineux, il est même difficile de le départager de l'OLED. Il n'y a que si on pousse le rétroéclairage très haut ou avec les contenus HDR que le Blooming devient un peu visible, mais quand on reste en-dessous de 150 cd/m², c'est parfait !
Par exemple, les bandes noires affichent un noir à 0.002 cd/m² quand l'image est lumineuse, mais avec une image sombre le noir est difficilement mesurable. Dans une scène avec un ciel étoilé, le noir tourne autour de 0.004 cd/m², et encore dans certains zones de l'image il descend en dessous de 0.002 cd/m². On est plus limité par le contraste natif des films que celui du téléviseur !
Il faut vraiment voir ce téléviseur en action, bien réglé pour se rendre compte du contraste impressionnant qu'il propose. Je n’ai jamais vu un TV LED proposer un tel contraste, donc je comprends que certains puissent avoir des doutes. J'en aurais également si je ne l'avais pas vu de mes yeux
La seule chose qui me fait hésiter de lui donner l'Award Reference c'est l'IFC. Avoir une fluidité naturelle comme ce que propose le Motionflow Expert est tellement important à mes yeux que ça me fait un peu hésiter...
l'ultima frase cosa vuole dire di preciso ...
no perchè, non è che mi sia piaciuta molto