Mi scuso per il refuso, volevo ovviamente intendere Panasonic!
Detto questo, la teoria mi è chiara, posseggo anche un tablet Samsung con schermo OLED. Sì, si vede bene.
Mi sto, invece, interrogando sull'effettivo gap prestazionale, fra le due tecnologie, con immagini in movimento, quindi tenendo senza dubbio conto del superiore contrasto, ma v..........[CUT]
Se fai un discorso su quale pannello (non tv) è migliore come tecnologia, la risposta non puo essere che Oled.
Se fai un discorso più ampio su quale tv è migliore allora qui ci possono essere diverse risposte a secondo della priorità che il singolo utente da ai vari aspetti di un tv. Esempio: se per me la prima dote di un tv deve essere la massima luminosità esprimibile allora oggi il miglior tv è un lcd. Se invece ritengo che la prima dote debba essere il valore del contrasto o dell'angolo di visione, l'Oled è il tv per me.
Il gap tra le due tecnologie a livello di pannello vede l'Oled vincere su tutte, visto che è in grado di avere un nero perfetto, un angolo di visione perfetto, bassi consumi (più bassi degli lcd) ed inoltre permette schermi ultrasottili tanto da non essere raggiungibile da altre tecnologie.
Poi in un tv oltre al pannello c'è l'elettronica, infatti il tv Oled di Panasonic pur utilizzando pannelli LG è riuscito ad ottenere risultati migliori proprio grazie alla superiore elettronica.