Visualizzazione Stampabile
-
non rappresenterà mai la realtà ma un tv che mi permette una luminosità da led e un nero perfetto ha ripercussioni pure per i colori eh,e calibrato l'LG nn spaccherà il pelo come un VT o uno ZT ma è sicuro al pari di quasi tutti i migliori led sul mercato.
Va da sè che la resa sarar infinitamente migliore di qualunque LCD esistente,non che ci voglia molto eh,e sulle basse luci sicuro si comporterà meglio parimenti.
Ripeto quando ho un gamut perfetto a ogni saturazione e la giusta luminanza me ne frego di che tipo di led monti nello specifico un lcd onestamente chre tanto mi ca!già poco se copre tre volte il rec709 se poi io devo usare quello.
Al massimo sono curioso di conoscerne la durata effettiva di questi cosi :-\
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TylerDurden80
Peccato che l'oled LG con su la demo Sony impallidisce come ho scritto qualche post fa, dato che ho avuto mofo di testarlo (con regolazioni out of box).
L'oled ha un gamut molto ampio e sicuramente comparabile al Triluminous, quindi le differenze eclatanti sui colori da te viste erano sicuramente dovute alla codifica del colore nella demo del Triluminous, cioè l'oled necessitava di cambiare qualche impostazione, tipo lo spazio colore, per interpretare correttamente i colori della demo
-
E nel frattempo è già terminata la collaborazione Sony-Panasonic per lo sviluppo dei pannelli OLED :(
Sembra che i motivi siano il mancato raggiungimento degli obiettivi di riduzione dei costi e la longevità dei pannelli.:eek:
http://www.avmagazine.it/news/televi...onic_8796.html
-
Come ho già scritto più volte, sony fa Oled di riferimento per il pro-video e dubito che siano da buttare dopo pochi anni. La verità sembra essere un'altra...con la scusa del 4K ci propineranno ancora per un bel po' sti cessi di LCD! Una tecnologia ottima per il mondo pc ma che fa ****** per il video, e continuerà a far ******. ma è economica da produrre, ci si fanno bei margini, e non lascia spazio a tecnologie migliori come il plasma, e come l'oled adesso... Speriamo nei coreani!
-
L'unica coreana che lavora o lavorava come si deve è la Humax, purtroppo per noi non produce tv ma apparecchi per le tv...
-
Citazione:
Progressive
L'unica coreana che lavora o lavorava come si deve è la Humax, purtroppo per noi non produce tv ma apparecchi per le tv...
Condivido in toto. Se né Sony né Panasonic presenteranno OLED consumer nel 2014 la vedo davvero dura...
-
Produrre OLED significa più un problema che un'opportunità, troppi scarti e problemi ancora da risolvere come gli enormi costi di sviluppo ancora non maturo, per avere un salto qualitativo che viene percepito solo da pochi appassionati, troppo pochi, che ormai orfani del plasma lo aspettano come sostituto naturale. A tutti gli altri non interessa un nero perfetto + resa cromatica più fedele rispetto agli LCD.
-
Citazione:
f_carone
A tutti gli altri non interessa un nero perfetto + resa cromatica più fedele rispetto agli LCD....[CUT]
E la triste verità è che "tutti gli altri" (la massa) non capisce una mazza di qualità di immagine e pensa che ultra luminoso + ultra saturo significhi avere una tv top, e il nero non sanno nemmeno dove abita di casa: non è una colpa, è semplice ignoranza. Ma finché questo rimane il target di clientela, in quanto rappresenta il 99% del mercato, ahimè, per noi appassionati la vedo sempre e comunque dura... le case gli danno in pasto il loro appariscente 4K su base LCD ("edge" per giunta! :sbonk: ) e sono tutti felici e contenti. Insomma, uno schifo.
-
Citazione:
thegladiator
E la triste verità è che "tutti gli altri" (la massa) non capisce una mazza di qualità di immagine e pensa che ultra luminoso + ultra saturo significhi avere una tv top...
E oltretutto sono arciconvinti che il formato Bluray in se non sia un granché, che l'alta definizione dia fastidio agli occhi e che quindi molto meglio un DVD o DVIX...
Per fortuna che questi Oled sono ultrasottili (a me la cosa interessa il giusto eh), così magari tanti adepti della tv sottiletta potranno condizionare il mercato in favore dell'Oled... sta gente si ritroverebbe in casa un tv eccellente senza neanche saperlo apprezzare... poco importa dal momento che potrebbe rappresentare essere la NOSTRA salvezza (noi poveri orfanelli del plasma).
-
@ SSAbarth
Ho voluto concederti il beneficio del dubbio e pertanto ho aspettato per vedere se rispettavi quanto ti avevo chiesto nel post in cui ti comunciavo la sospensione e che avresti dovuto fare come prima tua a azione al rientro dalla stessa.
Hai fatto diversi interventi dopo di allora, senza però curati di rispettare quanto avevo chiesto, per la precisione qui:
http://www.avmagazine.it/forum/76-di...78#post4052478
Pertanto ora il tuo account è sospeso a tempo indeterminato.
Quando avrai deciso di ottemperare a quanto richiesto inviami un MP e riattivo il tuo account per darti modo di procedere.
Ciao
-
Purtroppo e' proprio cosi': la maggior parte delle persone se ne frega della fedelta' di riproduzione, l'importante e' che i colori siano sparati, non importa se poi le basse luci sono affogate e le alte luci sono clippate.
Mentre giocavo con i controlli del Samsung 4k da 4k€ di mio cognato a un certo punto lui mi fa: mi raccomando poi rimetti tutto a posto come era prima che a me piacciono i colori saturi (:confused:). Vi assicuro che l'immagine era veramente orribile, tanto che mio figlio che ha 10 anni (ma abituato a vpr e plasma ben regolati) mi ha detto: papa' le facce sembrano di plastica!
Insomma e' una battaglia persa, l'unica speranza e' che lo schermo curvo faccia la sua figura nei salotti, e in questo modo convinca la massa (facoltosa) a comprare :rolleyes:.
-
Citazione:
antani
Insomma e' una battaglia persa, l'unica speranza e' che lo schermo curvo faccia la sua figura nei salotti, e in questo modo convinca la massa (facoltosa) a comprare .
Assolutamente cosí! Ma infatti io in questo thread ho detto che è lecito sperare per giusto un paio di cose... spessore irrisorio (si possono inventare "quadri" luminosi e sottilissimi e magari con elettronica remota per la gioia delle donne di casa), e visibilità ad elevatissimi angoli perché fa cool, fa scena... una specie di quadro per stupire gli ospiti... sono solo questi gli assi nella manica dell'oled. La qualità di visione è del tutto irrilevante per il grande pubblico, D-E-L T-U-T-T-O (punto e basta!)
-
Citazione:
antani
Purtroppo e' proprio cosi': la maggior parte delle persone se ne frega della fedelta' di riproduzione, l'importante e' che i colori siano sparati, non importa se poi le basse luci sono affogate e le alte luci sono clippate.
Mentre giocavo con i controlli del Samsung 4k da 4k€ di mio cognato a un certo punto lui mi fa: mi raccomando poi rimetti t..........[CUT]
È strano che tuo cognato essendo uno dei pochi che si può permetter quella cifra o che voglia spenderli per un tv, non abbia seguito le tue orme... Di solito chi spende quell cifra è un appassionato...
Con il tempo si pentirà della scelta fatta :sofico:
-
Salve a tutti ragazzi mi presento sono walter e sono nuovo del forum,è da molto che seguo le vostre discussioni e visto che sono un malato di elettronica e tutto il resto cerco sempre di essere informato sulle nuove uscite ecc :D Essendo anche pazzo per il cinema,tengo molto alla resa di immagine più fedele possibile e anche ad ottimo sonoro,non a caso posseggo un zt panasonic plasma che è una meraviglia,ultimamente ho visto nei grossi centri commerciali questi tv 4k ecc ecc però come mi sono detto,e da quanto leggo qui tra voi esperti e appassionati il vero salto di qualità si vedrà con questi oled,la mia domanda anche se stupida :confused: è,il futuro prevede un oled 4k??? se si ci saranno anche blu ray 4 k oppure ci ammollano queste super tv senza che possiamo sfruttarle veramente?? grazie in anticipo :)
-
Domande interessanti, ma credi veramente che ci sia qualcuno che possa prevedere cosa avverrà in questo settore tra 1 o 5 anni?
SE gli OLED prenderanno piede, prima o poi, probabilmente uscirà anche una versione 4K, sempre che nel frattempo non si sia iniziato a far pubblicità al 8K, oppure ad un nuovo sistema di codifica 3D.
Le sorgenti saranno adeguate alla tipologia di codifica che andrà per la maggiore, ma credo solo quando le Majors saranno sicure che la cosa abbia preso piede, onde evitare di ripetere gli errori fatti con l'HD-DVD.
Sarà un BD maggiorato o sarà un nuovo standard, chi lo può sapere?
Come vedi è tutto in alto mare.
Ciao