Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Amen. Inutile aggiungere altro.
....
tu mi perdonerai invece se "oso"agggiungere altro.:D
sull'aspetto artistico(e la relativa liceità di interventi postumi anche dell'autore dell'opera stessa) io e altri la pensiamo diversamente da te e altri e ok...opinioni.
ma sull'aspetto tecnico fammi capire...visto che qualcuno tira fuori pure contraddizioni...il comunicato postato da Vincent parla di COMPLETA rimozione della grana....ora anche un niubbo sa che per fare ciò con le tecnologie attuali si combinano disastri.quindi chi non si aspetta niente di buono(io e altri)si è basato unicamente sul comunicato che è alquanto sinistro per le motivazioni che ho detto.poi dal post di vincent in giù tutti a dire che non era la fine del mondo...che altri bd ottimi avevano ricevuto lo stesso trattamento...ma dove?i bd citati(007 ad esempio)hanno certo avuto un intervento atto a RIDURRE la grana...non certo ad eliminarla ...infatti grazie al cielo è ben presente.quindi anche io teoricamente sarei pure favorevole a una leggera ripulita...ma le mie perplessità,lo ribadisco,si siferiscono esclusivamente alle "minacce"del comunicato....
-
Citazione:
@zabaleta Lo so anch'io che "la questione morale" può fare sorridere, era per rispondere al tuo sarcasmo sul "Patrimonio dell'umanità". Sappiamo tutti che le Major fanno il bello e cattivo tempo, però il sottoscritto non ama recitare la parte del detective disilluso e cinico, piuttosto preferisce sperare che cambiare e migliorare sia sempre possibile: a questo proposito mi viene in mente la storiella di un film che tutti pensavamo perduto e che si intitola Il gladiatore. Troppa retorica? Può anche essere, ma a buon intenditor... poche parole
Si, ma nel caso de il gladiatore si era partiti da un'edizione imbarazzante. Tu stai auspicando che il lavoro che sta facendo cameron su aliens sarà il medesimo di quella edizione e francamente mi sembra improbabile.
Citazione:
ora anche un niubbo sa che per fare ciò con le tecnologie attuali si combinano disastri.
Ma perchè tu e il niubbo qualsiasi si basa unicamente sempre sugli esempi peggiori, che disgraziatamente sono tanti. E io te lo ricito lo 007, per fare quel restauro sempre i filtri hanno utilizzato, ma nessun effetto c'era, che immagino sia quello che tutti temiamo. Al di là di quale sarà il risultato finale (io auspico ottimo...) Io non ci vedo niente di male in questa operazione malefica del megalomane Cameron. Tutto il discorso è nato dal comunicato sulle intenzioni, apparenti, che vuole fare cameron su aliens e i più stanno auspicando l'orrore di molti trasferimenti che ben conosciamo, però non capisco perchè da un fissato con l'aspetto tecnico come Cameron, non posso aspettarmi invece un ottimo lavoro? Magari sono ingenuo o troppo fiducioso, ma dubito sarà un'operazione superficiale.
-
No, no, Zaba, probabilmente mi sono spiegato male. L'esempio de Il gladiatore era solo legato al fatto che le Major facciano il bello e cattivo tempo. Beh, non sempre... ;)
-
Ah beh si, lo sappiamo tutti, il trattamento sugli star trek per esempio, per altro escludendo la director's edition. Ci siamo tutti abituati ormai e io personalmente cerco di trovare il compromesso in ogni situazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ma perchè tu e il niubbo qualsiasi ...
non vorrei sembrare presuntuoso...ma io non ho niente a che fare con un niubbo qualsiasi...:D quindi evitiamo certe affermazioni....anche perchè se qualcuno non sa che per ripulire COMPLETAMENTE dalla grana un video ...si combinano disastri...beh...eviti di parlare di ...niubbi:O
Citazione:
. E io te lo ricito lo 007, per fare quel restauro sempre i filtri hanno utilizzato, ma nessun effetto c'era,
e dagli...ma allora se non vuoi capire quello che dico...pazienza.sugli 007 hanno usato filtri ma NON HANNO ELIMINATO COMPLETAMENTE LA GRANA!!!operazione che avrebbe comportato inevitabilmente l'effetto cera che tutti conosciamo e temiamo.su aliens anche io auspico che l'intervento dei filtri sia a livello di 007 ad esempio...ma DAL COMUNICATO...così non parrebbe perchè dice PULITURA COMPLETA DELLA GRANA...e se così fosse non sarebbe minimamente paragonabile all'0perazione sugli 007 che tu citi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
non vorrei sembrare presuntuoso...ma io non ho niente a che fare con un niubbo qualsiasi...:D quindi evitiamo certe affermazioni....anche perchè se qualcuno non sa che per ripulire COMPLETAMENTE dalla grana un video ...si combinano disastri...beh...eviti di parlare di ...niubbi:O
Il niubbo qualsiasi lo tirato in ballo perchè l'hai fatto tu. In realtà quel pezzo voleva essere ironico e non etichettatore sua una creatura di scarso valore. Non era mirato a offendere nessuna persona specifica, te compreso.
Si combinano disastri se utilizzati alla ***** di cane, tanto per campirci un'attimo. Ma tu seriamente credi che uno pazzo megalomane, fissato sull'aspetto tecnico come Cameron farà qualcosa di grossolano come invece molti altri hanno fatto? Se poi lo farà sarà un disgraziato, ma pensare al peggio con uno come lui mi sembra un tantino esagerato. Per altro essendo una join venture con la lowry, divanta veramente impensabile auspicare quello che tu dici.
-
In effetti se Cameron avesse detto "completamente ripulito dalla grana IN ECCESSO", ci saremmo probabilmente risparmiati 8 pagine di topic e una qualche incazzatura agostana. Auspico che il senso delle parole di Cameron sia quest'ultimo, e non quello di una avatarizzazione artificiosa di Aliens.
Comunque, da adesso in avanti chiamerò Vincent "il bombarolo": arriva nei topic, sparge il terrore con notizie in anteprima e poi sparisce lasciando gli altri a scannarsi per pagine intere... :D
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
In effetti se Cameron avesse detto "completamente ripulito dalla grana IN ECCESSO"...
secondo chi ha avuto modo di vedere il lavoro fatto su Aliens,
sembra si sia intrapresa proprio questa strada (e ci mancherebbe, almeno nelle intenzioni):
Fonte digitalbits
parlano proprio di una rimozione di grana in eccesso:
"...DNR usato con attenzione e mano leggera,
cercando il giusto equilibrio tra il mantenimento del dettaglio, l'integrità dell'immagine e la necessità di eliminare la grana in eccesso,
ora la grana è presente ma in modo minore e non disturba la visione."
Rimane sempre da verificare coi propri occhi il risultato.
-
Citazione:
parlano proprio di una rimozione di grana in eccesso:
"...DNR usato con attenzione e mano leggera,
cercando il giusto equilibrio tra il mantenimento del dettaglio, l'integrità dell'immagine e la necessità di eliminare la grana in eccesso,
ora la grana è presente ma in modo minore e non disturba la visione."
Bhe allora direi che le polemiche finiscono qui, almeno fino all'arrivo dei primi screen...
-
Direi che le polemiche hanno riempito le pagine perché si è affrontato il discorso in termini generali e di principio. Su Aliens in particolare si poteva chiudere molto prima... ;)
-
Quindi prevedi nuovi bagni di sangue per gli altri tre film? :p
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
tu mi perdonerai invece se "oso"agggiungere altro.
Osa osa, figurati. Io parlavo per me...
-
Salmon, il tuo link mi ha fatto trarre un grosso sospiro di sollievo !
Cameron aveva usato un tipo di pellicola high-speed che introduceva molta grana (pellicola poi abbandonata l'anno successivo), per cui si è intervenuti solo su questo ECCESSO di grana.
Al di là del risultato finale, che potrà essere buono o meno, mi consola che il criterio di intervento sia preservativo (... ehm ...) dell'originale e non deturpativo, come invece si poteva temere dagli entusiasmi Avatariani delle prime info.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
....Ma tu seriamente credi che uno pazzo megalomane, fissato sull'aspetto tecnico come Cameron farà qualcosa di grossolano come invece molti altri hanno fatto? .
non lo credo e spero che sia come tu dici.ma i miei post sono sempre stati impostati sulle parole del comunicato che non lasciavano spazio a speranze.tutto qui.poi si è scatenato l'inferno ...ovviamente con i soliti interventi di chi sa già tutto:D
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Osa osa, figurati. Io parlavo per me...
lo so...la mia era solo una battuta...