Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Esatto.vincent89 ha detto:Intendi la questione dei negativi di camera?
Esattamente. Quindi nella descrizione dovresti precisare che la Lowry non ha lavorato sui negativi originali di camera (che ormai saranno polvere), quanto sul Master della Modern VideoFilm.vincent89 ha detto:Cerco di spiegare com'è la situazione (da quello che so):
Il negativo originale di camera è stato scansionato a 4k dalla Modern VideoFilm (che ha fatto anche la correzione del colore), il restauro invece è stato fatto dalla Lowry su questo master 4k.
Salmon ha detto:Ormai secondo me il termine "approvato dal regista" stà come la certificazione THX, e di certo per riportare a nuova vita una pellicola non basta scrivere "approvato dal regista" o "nuovo scan dei negativi 4k o 8k", perchè poi io quel lavoro lo vado a vedere, e specie su schermi grandi con vpr, ritrovarmi poi un Classico con un color correction alla Pixar o una fotografia alla Avatar, credo di aver capito l'indirizzo fotografico.
vincent89 ha detto:Chi siamo noi per dire che la scelta di Cameron è sbagliata??? E' lui che ha realizzato il film e questo master.
VickPS ha detto:Ragazzi ma scusatemi, l'avete mai visto il master di Aliens che hanno sempre usato per l'Home Video? Avete visto o no che colori orrendi aveva e quanto era distante dall'originale?
anche al primo Alien è stato massicciamente modificato il colore da Scott nel 2004, e zero lamentele. Braveheart? Pesantemente modificato sotto questo punto di vista, e tutti lo idolatrano come uno dei migliori BD.
Se proprio ci si vuole lamentare di Aliens, lo farei più sulla resa digitale che denunciava Darth... almeno li può avere senso...
Si, siamo d'accordo, ma per dirlo dovresti guardare i colori originali su pellicola, cosa che non abbiamo; come fai a sapere che il vecchio Master è più fedele all'originale? Ti sembrano colori giusti quelli? A me sinceramente no, anzi, sono sicuro che una volta restaurato il Master originale si è ottenuta una resa decisamente più vicina alla nuova versione piuttosto che quella schifezza senza contrasto e colori della vecchia.IukiDukemSsj360 ha detto:ma in diversi frangenti, è come guardare un'altro film dal punto di vista fotografico/colorimetria, diciamo un pò CG-avatarizzato, secondo i gusti o la moda del momento.
vincent89 ha detto:@Salmon
Chi siamo noi per dire che la scelta di Cameron è sbagliata???
vincent89 ha detto:In attesa dell'arrivo, i 2 BD dove si aprirà la discussione saranno gli ultimi 2. I primi infatti hanno un trasfermento da 10/10 allo stato dell'arte.
Ma te le inventi? Non l'ho mai promosso a pieni voti, semplicemente non l'ho bocciato a priori come ha fatto qualcuno.Salmon ha detto:tu stesso hai promosso la riedizione di Predator a pieni voti,
vincent89 ha detto:Io infatti mi aspetto di vedere MEGLIO del misero positivo che vedo in sala.
Assolutamente, e con gli ovvi benefici:pyoung ha detto:Meglio partire dai negativi e rifare il color timing