No ma infatti un pensierino per la leica d-lux 3 ce lo faccio, dipende a quanto me le mette il mio caro amico, in settimana lo dovrei sentire :DCitazione:
Originariamente scritto da giapao
Visualizzazione Stampabile
No ma infatti un pensierino per la leica d-lux 3 ce lo faccio, dipende a quanto me le mette il mio caro amico, in settimana lo dovrei sentire :DCitazione:
Si sicuramente fa foto fantastiche nn lo metto in dubbio, ma l'assenza del grandangolo mi ha portato a optare per altre macchine.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Occhio che il grandangolo delle Panasonic (28mm) è solo in 16/9, e poi come le stampi? Se rimani sul 4/3 diventa 35mm come tutte.Citazione:
Originariamente scritto da steverance
Semplice, stamperò quelle senza grandangolo :DCitazione:
Originariamente scritto da antani
Il grandangolo è un mio sfizio personale, avendo hdtv visionerò le foto 16:9 esclusivamente lì.
Torno ora da una 3 giorni nell'arcipelago della Maddalena :cool:, in compagnia della nuova Panasonic Lumix DMC-LX2.
Le foto sono bellissimissime :D.
Quelle in 16:9 spettacolari.
Chiarisco che l'altezza dell'immagine è fissa. Quindi il crop (alterale) avviene per le foto in 3:2 o in 4:3, mentre l'altezza rimane la stessa.
Ottimo :DCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
beh! sulle lumix vai sul sicuroCitazione:
Gianni
ci stavo pensando anche io, compatta e grandangolo (e uno zoom ottico di qualità).
questo prodotto canon:ixus 850 IS, non mi sembrava male.
forse è un pò "passato".
che ne dite?
p.s. G7 è un buon prodotto ma pesante, più vicino all'ingombro di una reflex digitale che di una compatta.
ora la scelta è, lx2 o fx100? :DCitazione:
una ha 10 mega pixel, l'altra 12 ed è un pò meno ingombrante...
Ho preso da una settimana la Ixus 850 e la reputo eccezionale per le mie necessità.Citazione:
Originariamente scritto da atk1971
Ottima costruzione, ottima ottica, facilità d'uso, grandangolo e soprattutto MIRINO OTTICO, che sta diventando una vera rarità.
In che senso "passato"?
Ciao.
Leo.
[QUOTE=...ottica, facilità d'uso, grandangolo e soprattutto MIRINO OTTICO, che sta diventando una vera rarità.
In che senso "passato"?
Ciao.
Leo.[/QUOTE]
ciao Leo,
passato nel senso che ha "solo 8Megapixel", passato nel senso che sono usciti i modelli 900 e 950, non certamente per la qualità della macchina.
L'ho ordinata anche io, arriverà entro venerdi e sabato subirà il suo primo test sul campo per un matrimonio a cui sono ospite.
L'ho visionata questo fine settimana da una cara amica appassionata di foto e devo dire che il grandangolo si vede rispetto alla mia cara Ixus 500.
Volevo prendere la P5000 Nikon (bellissimo prodotto) ma non mi andava l'idea di comperare accessori per il grandangolo (opinione personale chiaramente).
Ho sempre cercato una digitale compatta, solida, maneggevole e che faccia foto di qualità.
Vediamo se questa 850 IS mantiene le promesse che declama sulla carta delle schede tecniche, a prima vista direi di si.
Posterò le mie impressioni a beneficio di altri.
p.s. sei a conoscenza di recensioni nel web?
Come recensioni io mi baso sempre sull'eccellente sito di dpreview.
Poi c'è pure questa rece:
http://www.steves-digicams.com/2006_...sd800_pg2.html
Sempre da quel sito mi risulterebbe che la 850 abbia la stessa età della 900.
Le nuove sono la 70 e la 950.
Il grandangolo per me però era quasi tassativo e l'unica compatta sul mercato che abbina grandangolo e mitrino ottico è proprio la 850.
Oltretutto le Panasonic hanno fama di essere un po' rumorose.
La TZ3 mi attirava per il teleobiettivo 10x, ma i 100 grammi in più non avevo voglia di scarrozzarmeli.
Il discorso dei MegaPixel non mi interessa più di tanto. Quando hai una macchina che arriva a 5 ne hai da vendere... A meno che non devi stampare dei maxiposter tutti i giorni!
:D
Provengo da Sony (dsc-p1, pagata 2 milioni di lire nel 2001 con memorystick da 128m!) e il primo impatto è molto soddisfacente...
Ciao.
Leo.
Dacci retta ;) e considera pure Canon Ixus 850...Citazione:
:p
Ho chiesto per la 900 is che ha 10 megapixel ed è disponibile, solo che così non scelgo più :DCitazione:
Originariamente scritto da Leo Rieser
Steverance,
concordo con Leo.
valuta anche la 850 IS.
ad oggi ho solo notizie positive su questo prodotto, che avrò entro venerdi.
L'ho visto e testato e mi ha favorevolmente impressionato.
Poi è anche una questione di gusti, peso e preferenze tecniche (tipo di lcd, mirino ottico o meno, menù, ...)