Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maffhew
A che risoluzioni esce da HDMI??Si può uscire senza upscalare?
Ancora non ho provato via HDMI ma a leggere il manuale (e la prova di AFDigitale) l'HDMI e la component possono uscire in 4 differenti risoluzioni: 480/576i, 480/576p, 720p e 1080i.
Occhio però che sulla component (con l'HDMI non ho provato perchè mi necessita un cavetto) come inserisci un DVD originale entra in scena ...... tadaaaaaaa
il Tolkien Cont##@@## ocomediavolosichiamadeimieistivali
e ti compare altresì una simpatica scrittina che ti dice che sei cattivo e che non si può fare uscire contenuti protetti in alta definizione (alta definizione de chè poi che è un normale DVD upscalato :confused: ), percui automaticamente il player si setta su 576p :mad: (cosa che, chiaramente, non avviene con l'unico HD DVD che ho provato; ma si può essere più .... ).
Per il resto mi ha fatto una bella impressione: è pesantuccio e dà l'idea di solido.... al limite lo uso come asse da stiro :)
Stasera prova visione di "King Kong" HD e confronto col DVD upscalato dal DVDO HD (seppure component contro SDI-DVI).
Sperem :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Per il resto mi ha fatto una bella impressione: è pesantuccio e dà l'idea di solido.... al limite lo uso come asse da stiro :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi raccomando, aspettiamo tutti una bella analisi completa ed esaustiva ;)
-
Citazione:
e ti compare altresì una simpatica scrittina che ti dice che sei cattivo e che non si può fare uscire contenuti protetti in alta definizione (alta definizione de chè poi che è un normale DVD upscalato :confused: ), percui automaticamente il player si setta su 576p
Sperem :D
... e quindi NON FA l'upscale di un DVD ...lo possino !!! :cry:
spero che almeno il DVD a 576p si veda bene !!
Fammi sapere com'è l'HD-DVD in component ( purtroppo per me niente HDMI)
Mik
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mik
... e quindi NON FA l'upscale di un DVD ...lo possino !!! :cry:
spero che almeno il DVD a 576p si veda bene !!
Mmmmmh, sapevo che era una notizia che non sarebbe piaciuta :mad:
Infatti l'ho data subito :rolleyes:
Per quanto riguarda la qualità del 576p in component upscalato dal VPR con tanto di overscan faccio fatica ad esprimermi: vengo da SDI/DVI e chiaramente non c'è confronto ... ma potrebbe essere colpa dello scaler del VPR :confused:
-
Citazione:
Infatti l'ho data subito :rolleyes:
Per quanto riguarda la qualità del 576p in component upscalato dal VPR con tanto di overscan faccio fatica ad esprimermi: vengo da SDI/DVI e chiaramente non c'è confronto ... ma potrebbe essere colpa dello scaler del VPR :confused:
Ti dirò, al momento per i DVD uso un Panasonic S35 da 100 € e quando ho tempo di collegare il tutto uso il PC ( più che altro per i film in WMVHD o qualche demo HD ), quindi l'importante è che almeno i DVD si vedano anche a 576p ma meglio del Panasonic :)
-
Aaaahhh, in merito al rapporto fra Tolkenconstrictor .. ocomediavolosichiama e component un ultima considerazione: AFDigitale ha datto che per adesso non ci sono HD DVD col flag di attivazione, ma se domani dovessero uscire con questa protezione ci scordiamo i 720p e i 1080i dal component ..... giusto per continuare a dare belle notizie. :mad:
A meno di aggiustamenti in corsa (ovvero nuovi firmware).
-
Citazione:
Aaaahhh, in merito al rapporto fra Tolkenconstrictor .. ocomediavolosichiama e component un ultima considerazione: AFDigitale ha datto che per adesso non ci sono HD DVD col flag di attivazione, ma se domani dovessero uscire con questa protezione ci scordiamo i 720p e i 1080i dal component ..... giusto per continuare a dare belle notizie. :mad:
A meno di aggiustamenti in corsa (ovvero nuovi firmware).
... in teoria fino al 2011 i produttori e majors dovrebbero essersi messi d'accordo per non inserire il blocco. A meno che non vogliano far cambiare a tutti la Tv o il proiettore :confused: !!!
-
Citazione:
Ciao Pavel.
Grazie innazitutto per tenerci aggiornati sugli sviluppi dei tuoi test :)
Più che brutte notizie, alle mie orecchie di non troppo esperto audiovideofilo sembrano insensate, questo Tolkienconstrictor non capisco cosa debba proteggere e a quale fine, ma forse dipende solo dalla mia ignoranza :confused:
Certo non è nemmeno una bellissima notizia, specie per chi, come me, si prenderebbe questo lettore sia anche per gli HDDVD ma soprattutto per al momento, per avere un lettore DVD di buona qualità e con buone capacità di upscaling ("come i più costosi modelli denon, si diceva"), almeno così mi era stato presentato...
Aspetto ansioso di sapere se darà problemi analoghi utilizzando l'uscita HDMI...per ora mi ritiro nella consapevolezza di capirci davvero poco...:D
Ciao a tutti buon week end..:cincin:
-
Alura, ieri sera ho confrontato Kink Kong SD (lettore Pana RA82 - SDI - DVDO HD - DVI) e King Kong HD (Toshiba E1 - component) su VPR Sony HS60 (720p).
Giusto un paio di considerazioni.
1) dettaglio, dettaglio, dettaglio: malgrado l'HD DVD fosse downscalato a 720p e fosse collegato in component ..... :eek: . Le differenze si vedono, soprattutto nelle scene in campo lungo (dettagli dei visi degli spettatori al teatro, le persone in fila nella panoramica sulla piazza all'entrata del teatro); a questo punto mi chiedo cosa si vedrà quando l'avrò collegato in HDMI .... non riesco poi ad immaginare su un VPR a 1080p:eek: ;
2) tridimensionalità: non sò se dovuto al dettaglio o al nero di cui al punto 3 ma le immagini sono molto ma molto più tridimensionali;
3) nero più fondo, pure troppo; e quì i casi sono due: o l'E1 passa il BTB e il mio VPR non è compatibile, oppure è il component che mi chiude i bassi livelli di luminosità; ho provato ad alzare il brightness sul VPR ma per arrivare ad un risultato pari al DVD mi si alza troppo il livello del nero;)
4) niente scatti sui panning: malgrado il Toshiba esca a 60Hz non ho notato scatti o tentennamenti sui panning; Buono :)
5) il downscaling mi sembra fatto molto bene: al di là del dettaglio di cui al punto 1 non ho notato scalettature o altro; Buono ;)
Per adesso promosso ma stasera riprovo .... poi vi faccio sapere :)
Ahh, sulla funzionalità della macchina un'altro piccolo appunto: non ci sono controlli sull'immagine (o almeno io non ne ho trovati) soprattutto sul formato: se sui DVD non c'è il flag "Wide" il Toshiba non stira le immagini in anamorfico.
Mi è capitato col DVD Test di AFDigitale, sconsolatamente in 4:3 :rolleyes:
-
Citazione:
Occhio però che sulla component (con l'HDMI non ho provato perchè mi necessita un cavetto) come inserisci un DVD originale entra in scena ...... tadaaaaaaa
il Tolkien Cont##@@## ocomediavolosichiamadeimieistivali
e ti compare altresì una simpatica scrittina che ti dice che sei cattivo e che non si può fare uscire contenuti protetti in alta definizione
Basta farsi una propria copia di sicurezza (cosa consentita) ed il 1080 è servito ;) (a buon intenditor....)
-
scusate ma queste sono le cose me mi fanno girare i ........
Ho più di 200 DVD originali e per vederli upscalati dovrei ripparli e farne una copia di "sicurezza", perdendo tralaltro un sacco di tempo, se invece avessi scaricato i film in P2P potrei vederli upscalati senza problemi ..... ala fine a comportarsi correttamente si rimane sempre fregati.
Scusate lo sfogo ma anche io ero interessato all'acquisto dell'HD-E1, che al momento posso collegare solo in component, ma se ci sono queste limitazioni con i DVD sono costretto ad aspettare.
Luciano
-
Una domanda che mi pare non sia ancora stata posta: ma li legge i cd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Una domanda che mi pare non sia ancora stata posta: ma li legge i cd?
Se intendi i cd-audio posso dirti che li legge tranquillamente, anche quelli con traccia dts :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okrim
Se intendi i cd-audio posso dirti che li legge tranquillamente, anche quelli con traccia dts :D
Puo' sembrare una sciocchezza ma era importante assicurarmene visto che il cd resta e resterà, con il sacd, l'unico supporto decente per ascoltare musica.
Che non legga gli mp3 me ne pu' fregar de menus
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano64
scusate ma queste sono le cose me mi fanno girare i ........Ho più di 200 DVD originali e per vederli upscalati dovrei ripparli e farne una copia di "sicurezza", perdendo tralaltro un sacco di tempo...
Quoto in toto.....ma che razza di idiozia è una protezione "contro" l'upscale dei DVD originali??:wtf: