Ho votato Hellboy
ma ho apprezzato molto anche:
Sky Captain and the World of Tomorrow e Donnie Darko
Non sono certo che tutti due siano stati tratti da dei fumetti ma mi sono piaciuti molto entrambi!
Sin City anche moltissimo...
Visualizzazione Stampabile
Ho votato Hellboy
ma ho apprezzato molto anche:
Sky Captain and the World of Tomorrow e Donnie Darko
Non sono certo che tutti due siano stati tratti da dei fumetti ma mi sono piaciuti molto entrambi!
Sin City anche moltissimo...
Non capisco come mai nessuno ha citato (neanche nella lista) BLADE, interpretato dal grande whesley Snipes davvero in forma in tutti e 3 i film.
Sin city..... :D
me lo sono visto almeno una decina di volte...... :cool:
Premetto che non ho visto tutti i film del sondaggio e non sono un grande lettore di fumetti, però:
- Batman I con un joker strabiliante
- V per vendetta, mai letto il fumetto ma la storia è superlativa
- Batman Begins veramente ben fatto
cia
batman begins
daredevil
i fantastici quattro
ciao
Ho votato Sin City..fantastico...
Ma non avete messo BLADE! :eek: :eek: :eek:
Saluti..
Travis84
Se il criterio è l'adattamento al fumetto che più ci ha soddisfatto, a prescindere dalla qualità del film in sè, Sin City certamente.
Poi (nell'ordine) X-men 2, Hell Boy, Batman begins (per l'atmosfera più che per l'adattamento al fumetto), V for Vendetta e il primo Batman (grande Joker).
Spiderman (soprattutto il primo) molto stupido -massacrati Octopus e Goblin- e poco somigliante al fumetto, altrettanto i FQ ed X-men 1 -poveri Victor von Doom e Magneto-, i vari Superman inguardabili (con qualche scusante per i primi, di tanti anni fa e con poco supporto tecnologico, non per l'ultimo). La resa filmica sarà anche accettabile, ma che c'entrano con i fumetti?? Come considerazione generale, la figura del cattivo è resa abbastanza male: basta pensare a Lex Luthor.
Irritante Devil, meno Electra, inguardabile Blade (sorry per i fan di Snipes), veramente insostenibile Catwoman...
Sono indeciso su Hulk, film discutibile ma interessante per il tentativo di resa "cartoonistica"... almeno ci hanno provato!!!
Spero in Ghost, di cui ho sentito cose carine.....
In primis tutti i Batman e gli xman poi sicuramente quel capolavoro sublime di Sin City................ciaooooooooo:D
Dissento da Digital (1 ora di silenzio :D ) e voto per l'uomo ragno ;)
Secondo me un opzione solo per votare e' poca, dovendo dare una sola votazione ero indeciso tra
X-men e Spiderman, alla fine ho scelto il primo;) ...anche se Sin City rimane un gran bel film/fumetto sopratutto per l'uso delle tecniche usate.
ciaoo
Sin City
Non vedo l'ora esca il 2:ave:
Per 55amg: hai ragione mi ero dimenticato del mitico Spiderman ovvierò a questa dimenticanza con 2 ore di silenzio...ciaoooooo:D
off topic: quando ci vediamo per un altra serata cosi facciamo 3/4 ore di silenzio per spiderman 3?:D
Il secondo batman aveva un'atmosfera insuperabile
In realtà, nessuno dei due.Citazione:
Originariamente scritto da maliik
Ciao, Edo
Credo che l'idea del sondaggio sia di citare quei film il cui l'adattamento da fumetto sia stato fatto verso una produzione "live-action", non verso cinema d'animazione.Citazione:
Originariamente scritto da igor
Altrimenti, entrambi stupendi se presi a sé stanti, ma rispetto al fumetto sconvolgono la trama non poco, mentre se si sfoglia il fumetto originale mentre si guarda Sin City sembra di guardare un extra su un DVD in cui mostrano lo storyboard... :D
Ciao, Edo