1)Buono,meglio del modello precedente.
2)Ha il lens shift molto ampio,quindi nessun problema di installazione
3)Contrasto,iris dinamico molto + veloce,Nero decisamente + nero,colori nettamente migliori.
Visualizzazione Stampabile
1)Buono,meglio del modello precedente.
2)Ha il lens shift molto ampio,quindi nessun problema di installazione
3)Contrasto,iris dinamico molto + veloce,Nero decisamente + nero,colori nettamente migliori.
z5 finalmente è arrivato...
Finalmente stasera mi è arrivato il sanyo z5, subito piazzato alla buona. successivamente posterò tutti i dettagli ma ora ci tengo a dire un paio di cose: fantastico contrasto, nero e colori molto naturali ma ci sono due cose che mi disturbano:la prima è un fischio continuo che spicca oltre il rumore della ventola(quasi inesistente). la seconda è una sorta di effetto pixel o quadrettatura che ho riscontrato soprattutto vedendo una partita di calcio o giocando con la play2,il vpr è collegato con un semplice cavo video standard. secondo voi dipende solo da questo o c'è qualche altra impostazione? a proposito qualcuno sa darmi qualche consiglio sulle configurazioni migliori? grazie a tutti.
In attesa che Pepito o qualche altro possessore di z5 ti possa rispondere, dovresti iniziare a specificare meglio la tua catena video (sorgente, connessione usata), per ora e' chiaro soltanto che hai una ps2 :)
Ciao
sorgente: lettore-registratore dvd-hdd panasonic dmrhs2, il cavo video rca passa entra in un ampli audio-video denon 1706 esce e va al vpr. stanza 3,50 per 8. vpr messo a 4,5 e punto di visione a quattro metri.
Ma per "cavo video rca" intendi il singolo cavetto giallo (composito) o quello a tre cavi (component)? Nel primo caso, nessuna meraviglia che si veda male: hai usato la peggiore connessione disponibile. ;)Citazione:
Originariamente scritto da michele petrini
cavo giallo...
Quindi composito, la peggiore connessione disponibile in assoluto. :(Citazione:
Usa una connessione Component (3 cavi RCA, blu, rosso e verde) oppure, se il tuo lettore ha questa possibilità, una uscita digitale (DVI o HDMI): vedrai che sarà come passare dal giorno alla notte. :)
ma lo z5 dove lo avete acquistato e quanto lo avete pagato?
Citazione:
Il problema è quello e cmq anche con il component e la ps2 non avrai grandi soddisfazioni,questi VPR come i plasma e Tv lcd,necessitano di risoluzioni alte e la povera ps2 esce con un semplice segnale pal(720x576).
per pepito: ho visto che hai xbox 360. con quale risoluzione esce? il risultato è migliore? hai qualche consiglio sui settaggi di base? grazie
La 360 è una console HD ed esci a 1280x720,setting di base ho trovato molto molto molto valido il primo preset pre fatto da sanyo se non ricordo male si chima cinema luminoso.Cmq credo che prima di tutto devi migliorare le sorgenti e i collegamenti.
x pepito: come hai collegato la xbox 360 al vpr? se la usassi anche come dvd player potrei avere dei miglioramenti? scusa il bombardamento ma sono come un bimbo davanti a un gioco troppo complicato...grazie
Con cavo VGA e devo dire che non è male come player anche perchè ti scala il segnale a 720p,sicuramente se il tuo dvd recorder non scala il segnale con la 360 avresti dei miglioramenti,certo è che la 360 la prenderei se fossi in te,solo se la utilizzerei soprattutto per giocare.
Volevo segnalare su projectorcentral la prova dello Z-5 ed il successivo confronto con il Panasonic AX-100...
Ma è vero che su questo vpr si può avere una garanzia di 300 ore sulla lampada al posto dei canonici 90 giorni?