[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
nemo30 ha detto:
Questo non vuol dire che non sia HDCP. Probabilmente quando i programmi saranno criptati il protocollo farà il suo lavoro.

Ovvio, per mettere una porta e applicare il marchio HDMI, il produttore dell'apparecchio deve per forza avere il chip e decodifica l'HDCP, ma poi non vuol dire che il broadcaster (in questo caso), e' obbligato ad usarlo, penso che priam del 17 maggio (finale di champions, prima programma a pagamento trasmesso in hd), nesuno puo' essernbe certo (il canale sky promo hd e' in chiaro), pero', visto che per canali sd anche a pagamento, l'hdcp non e' attivo al cosa mi fa ben sperare.

Senza hdcp attivo basterebbe un monitor da pc con ingresso dvi per godersi in mondali in hd....

Sarà forse un po' o.t., ma io spero seriamente che sky non decida di attivarlo...

Nell'ultimo anno molta gente ha cabiato tv, e un dato ti fatto, e spesso ha scelto modelli con il marchio "hd ready" ma proprio per il fatto che il marchio non volveva dire quasi nulla (a parte agganciare i segnali hd, magari pero' con matrici 800*600) ci sono un sacco di apparecchi in giro senza hdcp o addirituta senza dvi (maagri solo component)

Non sarebbe male da parte di sky non bastonare per una volta si e' lanciato nel preneder qualcosa di qualitativamente superiore alla media.

Tanto sappiamo tutti che le protzioni sono sempre state eluse, figuriamoci quella hdcp, implemetato con un chip che da specifice doveva avere al massimo 1000 gate e costare non più di 3 dollari all'ingrosso!

Oltrettuto, come sempre in quesi casi, la protezione dannegga principalmente gli onesti.
HDCP e' gia stato bucato, e chi ci ha studiato su ha dimostrato che e' una protezione ridicola e studiata male, e' stata messa li solo per far contente major e produttori si tv.

Alla fine, i soliti che vorranno veramente "sproteggere" i contentui hd ci risuciranno senza problemi, chi, invece, come molti di noi, ha investito soldi per avere maggior qualità, solo per il fatto che le major hanno deciso che i loro interssi sono più impotanti dei consumatori, e' stato , non trovo giusto che venga punito a priori.

In america le lobby delle major, per garantirsi di fatto un copyright all'infitino, hanno fatto pressione sul governo americano per fare approvare una legge che, se non enro fine 2007, tutti gli apparecchi che hanno uscite digitali hd debbanno essere protete e i display pure, con hdmi ovviamente.

In europa e in italia speriamo ci sia più buon senso da parte di produtori e broadcaster nel non pretendere una legge del genere, in modo da permetetre una migrazione più soft a contentuti e display in hd, in modo da non ammazzare subito il mercato.

Ciao

dodox ha detto:
Una fesseria, il telecomando è identico al predecessore?
Grazie.

Ciauz!

Si, identico allo skybox base... non sono a casa ora, a memoria mi sembra cambiasse forse solo il colore del tasto sky...

scusate ragazzi, ma le 2 scart a cosa servono, visto che, se non ho capito male, non posso registrare sul dvd recorder i canali HD?
quella per la TV la capisco, per chi non ha l'HDMI o DVI. Ma l'altra?

BigBlue ha detto:
Per chi come me ha il MySky, per evitare di cambiare tessera da decoder a decoder ogni volta che vuoi vederti un canale in hd, ti danno una seconda tessera, abilitata solo alla visioen dei canali hd.

In pratica, come per il servizio mysky, il decoder "legge" dalla tessera se c'e' attivo il flagi "canali hd" o "servzio mysky" e ti attiva la rispettva finzione, ed e' legatoi a n.serialetessera+n.serialedecoder

Cio' vuole dire che se metti la tessera "solo hd" nel mysky non vedi nessun canale sky e non puoi neanche registrare gli spetatcoli dai canali free, e viceversa, se metti la tessere del mysky nel hd, vedi i canali, ma nn gli hd (non li vedi proprio in lista).

Sbaglio o i primi a riceverere il decoder sono quelli che fino a poche ore fa erano ingiustamente esclusi da Sky in quanto possessori del MySky?

Una domanda a chi ha già il decoder. La Scart TV è attiva anche in entrata?

Gighen ha detto:
Tra lo scaler dello Humax 1000 (quello dello Skybox HD sara' identico) e quello del mio Samsung M61 (Tv) non so quale è peggio...infatti preferisco il PE1000Pro (o per chi ha Dvdo Iscan of course :p )
X chi non possiede un Video Processore conviene impostare sul Decoder "risoluzione originale" questo xche comunque il Display poi riscalerebbe alla sua risoluzione nativa, un doppio passaggio sicuramente sarebbe peggiore di uno singolo.

marcus125 ha detto:
scusate l'ignoranza nel campo ma cosa sarebbe il video processore ? intrendi quello che elabora le immagini nella tv lcd??
Si, nella sua accezione generale, io mi riferivo in particolare allo scaler che scala, appunto, le risoluzioni ed al deinterlacciatore che rende le immagini interlacciate - progressive. ;)

Sesshomaru ha detto:
Quindi per chi ha lcd a WXGA 1366 x 768 conviene forzare a 720p? NEi settings o lasciare tutto in auto e buonanotte?
In teoria conviene lasciare a 1080i per evitare la doppia conversione. Impostando a 720p infatti farai scalare l'immagine prima dal decoder PACE e poi dal LCD per riportarlo a 768. ;)

Ricevuto anch'io (prenotato il 27/04, abbonamento full con MySKY), sono di Napoli e credo di averlo ricevuto dallo stesso SKY Service (di Casoria, provincia di Napoli) al quale faceva riferimento Noah nelle prime pagine di questo thread.

all'interno del decoder HD è presente il cavo HDMI?
Sì è presente anche un cavo HDMI.

Cmq in conclusione mi sembra che SKY, dando la priorità ai clienti con MySKY, si sia fatta perdonare x l'iniziale esclusione dalla promo SKY HD dei clienti con MySKY.
Insomma, per una volta "SKY Ti sorprende sempre" in positivo :)

nemo30 ha detto:
In teoria conviene lasciare a 1080i per evitare la doppia conversione. Impostando a 720p infatti farai scalare l'immagine prima dal decoder PACE e poi dal LCD per riportarlo a 768. ;)
Quoto,anche con lo Humax 1000 e Premiere HD che trasmette a 1080i nativo come la stessa Sky HD Italia meglio lasciare il segnale passante a 1080i e farlo riscalare dal Tv (per chi non ha un buon processore video,e cmq ogni combinazione decoder-tv fa storia a se IMHO :) ) ,evitando cosi' almeno 1 conversione ;)

allora...ho passato ancora qualche minuto davanti al plasma col decoderhd...e vi devo dire che i canali sd si vedono un pò peggio di quando li vedo col mysky...non conosco il termine adatto, ma per farvi capire...il simbolo di canale 5, per esempio, è un pò "tremolante".
Il cambio di canale è veloce, i canali 207 e 973 sono bellissimi....e poi mi sono ricordato dell'esistenza di un canale su hotbird chiamato hdforum....splendido anche quello (purtroppo solo promo, ma un pò più lunghi di quello sky).
Domanda per voi: esiste qualche altro canale hd su hotbird, anche solo di promo?

p.s.
non ricordo chi di voi mi ha chiesto di scaler interlacer e robba varia...mi spiace ma non ci capisco molto...se volete, sono a disposizione per fare delle prove, ma dovete spiegarmi perfettamente cosa fare.

Noah

che modello ti hanno consegnato pace o amstrad?? ed un atra cosa quando ne ai la possibilita potresti postarci delle foto del promo di sky? so che non vedremo molto la differenza ma è per sbavare un po....:D :D grazie della disponibilità !!!

Codice:
Una volta nella sezione ALTA DEFINIZIONE, tramite i tasti FRECCIA DESTRA/SINISTRA è possibile modificare
la voce ORIGINALE a favore delle seguenti impostazioni: 576i, 576p, 720p e 1080i. In caso di Televisore
con connessione DVI e scarsa qualità delle immagini selezionare sempre 1080i.
Quindi in definitiva consigliate di lasciarlo con la voce ORIGINALE?

marcus125 ha detto:
che modello ti hanno consegnato pace o amstrad?? ed un atra cosa quando ne ai la possibilita potresti postarci delle foto del promo di sky? so che non vedremo molto la differenza ma è per sbavare un po....:D :D grazie della disponibilità !!!

pace. le foto le posto volentieri...ma mi devi spiegare come faccio a mettere foto mie sul forum perchè sono un pò negato:D

per flavio
c'è solo l'hdmi, la scart e il filo del telefono

per sesshomaru
si...consiglio di lasciare su originale, anche perchè sennò gli altri canali sd si vedono schiacciatissimi e allungatissimi, praticamente inguardabili

mi ripeto:
bellissimi anche i promo che passano su HDforum :eek:
ciao
Noah

Noah ha detto:
allora...ho passato ancora qualche minuto davanti al plasma col decoderhd...e vi devo dire che i canali sd si vedono un pò peggio di quando li vedo col mysky...non conosco il termine adatto, ma per farvi capire...il simbolo di canale 5, per esempio, è un pò "tremolante".

Si e' quello che dicveo anche io, lo scaler interno da sd a hd fa pietà....

Il cambio di canale è veloce, i canali 207 e 973 sono bellissimi....e poi mi sono ricordato dell'esistenza di un canale su hotbird chiamato hdforum....splendido anche quello (purtroppo solo promo, ma un pò più lunghi di quello sky).

Noah

Ma l'hai sintonizzato con il skyhd? Io ho provato tre volte a rifare la riceca canali e non mi compare nessun canale ne di astra ne di hotbid in hd, in totale i free dovrebbero essere 4 su astra e 1 su hotbird (tps forum).