Allegati: 3
Decoder SKYHD (PACE DS815NS) HDCP disabilitato?
Me l'hanno consegnato alle 14, pero' quel cavolo di canale promo 973 non lo trova!!
Buone notizie pare, come avrete letto dal titolo pare che l'HDCP non sia attivo!!!
Ho fatto una prova usando una tessera normale Sky, posso dirvi che non viene attivato l'HDCP, ve lo psso assicurare perche' il mio plasma e' DVI senza HDCP, e vedo tutti... poi, se, stasera, quando vado sul canale promo HD si blocca, questo non so dirvelo. La tesesra solo hd che mi hanno dato non era ancora attivata.
Comunque, una cosa che mi fa sperare che, almeno a breve, non intendano attivare l'HDCP e' che, al contrario di qaunto indicato sul sito, sul manuale non c'e ALCUN riferimento al fatto che il display deve supportare l'HDCP. Parla del fatto che per chi ha l'ingresso DVI serve un adattatore o cavo opzionale, ma anche in quel paragrafo non si parla di HDCP.
In generale, come il ricevitore e' quasi identico in ad un normale SKYBOX, in più ha solo la porta hdmi e quella ottica SPIF/DolbyDigital, purtroppo niente componet e manca persino quella s-video (che invece, es, nel mysky c'e').
Niente display frontale e la scocca e' in metallo traforata sia ai lati che sopra e posso dirvi che scalda di bestia!!
A livello sinto satellite, come il normale skybox, supporta il dualfeed con diseq, oltre al fatto che supporta il dvb-s2 anche in modlaità 8psk.
A livello video e' possibile scegliere la risoluzione d'uscita tra originale 567I, 567P, 720P e 1080I.
Guardando i canaly sky in digitale dvi, sul mio plasma che e' un onesto 1368*768, i difetti di compressione dei canali si vedono ancora di più.
Ho provando ad impostarlo in 720P e non il 1080i, i loghi tipo skycinema sembrano anche peggio del solito e c'e' un leggero flicker.
La qualità dels egnale del buon evcchio decoder HD QualiTv, spece su canali n mpeg-2 4:2:2 a 25 mbit/s era decisamente un altra storia...
Ho provato a fare la ricerca completa astra+hotbird, ma nella "gestione altri canali" non mi vede nessuno dei canali HD free che si sono su Astra o HB, ne DVBS-Mpeg2 ne DVBS2-Mpeg4, peccato perche' su astra ce ne sono 7, di cui due (pro7 e sat1), con programazzione "quasi" regolare se ricordo bene.
(lista su http://www.lyngsat.com/hd/index.html)
Forse il problema e' che non avendo la tessera che abilita la visione dei canali HD "attiva", magari il ricevitor, come pqr i canali sky, non me li mette proprio in lista.
Fatemi sapere se qualcuno di voi e' riuscito a sintonizzarli.
In allegato le foto del decodere e dei connettori posteriori.
SCiao