Originariamente inviato da back-ice
Non sono molto lontani dai miei valori, ma a me questa immagine non piace, evidentemente ho trascurato qualcosa ancora.
Vedo troppe solarizzazioni sui fondi molto scuri.
Addirittura vedo qualche scalettatura, e delle mini righine (tipo interlacciato) su sottotitoli e piccoli dettagli.
A voi capita nulla di simile ? è solo un mio problema ?
ciao back-ive, ho riscontrato il tuo stesso problema con i 3.0 e gli 1.6j. Ho fatto numerose prove sul mio plasma e sul PTAE100, e ciò che mi sorprende è il fatto che il risultato tra l'uno e l'altro è completamente differente.
Sul plasma l'immagine appare molto contrastata e solarizza spesso soprattutto sulle trasmissioni televisive, dove riscontro anche colori troppo saturi. Sul Panasonic al contrario l'immagine è gradevole e bilanciata, priva di solarizzazioni sia nella riproduzione DVD sia nelle trasmissioni sat.
Ho dovuto variare leggermente i valori di riferimento nell'overlay della ATI ed anche il black level della holo, in quanto i suddetti valori di riferimento sono applicabili solamente per i CRT, che, ahimè, non posseggo.
Sempre sul plasma i sottotitoli hanno quelle piccole scalettature a cui fai riferimento tu, nel Panny no, inoltre, sempre nel plasma, i film si vedono comunque con un quadro molto più bilanciato.
Come ti dicevo sono davvero interdetto, e stò facendo prove su prove, ogni possibile soluzione è ovviamente gradita.
ciao
stefano61