Qella serie (come la tw5400/5700 home cinema, e altre da ufficio) ha un’ottica con offset negativo, ossia se posto su tavolino proietta la base dello schermo più in basso del 9% (del lato altezza del quadro proiettato) della lente, viceversa se posizionato a soffitto proietta il lato alto il 9% sopra la lente, perciò sono proiettori che vanno..........[CUT]
Ciao Carlo, ho provato a guardare sul calcolatore EPSON, ma il mio modello non è presente in quelli in elenco. A questo punto, visto che dovrebbe arrivare oggi, faccio qualche prova nel fine settimana e poi lunedì vedrò di ordinare un telo ed una staffa.
Stavo pensando anche ad una soluzione alternativa per evitare di forare, ovvero telo con treppiede e staffa proiettore con treppiede, da posizionare quando decido di usarlo, e se da un lato mi permetterebbe appunto di non forare, dall'altro credo che mi passerebbe la voglia di utilizzarlo.
Ho paura che mettendolo il tutto fisso, possa sembra anti-estetico, in una casa votata all'estetica al 100%. Il week-end porterà consiglio, spero