TW-5300 Sostituzione Lampada

Franco , Carlo grazie epr le rispote mi sa che è giunto il momento di verificare il filtro del TW5280

Luca
È meglio, se si estrae ogni tanto dopo averlo comperato ci si rende conto di quanto si sporca o meno nel tempo e per il proprio ambiente e ritmo di utilizzo, se non si usa il proiettore come tv o in ambienti sfavorevoli ma occasionalmente si può non notare niente dopo mesi, perciò provando a estrarlo ogni tanto si capisce come regolarsi in seguito senza trascurarlo e nemmeno farsene una preoccupazione eccessiva.

Ciao a tutti, mi riallaccio a questa discussione perchè a breve mi sta per arrivare un TW5300 con 2500 ore di vita e volevo sapere (perchè purtroppo googlando non la trovo) dove posso trovare lampada +adattatore ORIGINALE Epson per averla di scorta.
Grazie

Meglio se cerchi nei negozi indicati da epson se te la procurano, dubito su ali siano originali, cambiare solo il bulbo non lo farei dato il rischio in confronto ai prezzo contenuto dell’originale o al limite se non si trovasse a un equivalente di qualità da un sito di tali ricambi affidabile.

Lascia perdere qualsiasi lampada o bulbo venduto per originale o compatibile, compra solo la lampada completa Epson poiché queste compatibili ecc a parte non funzionare bene, possono danneggiare il proiettore. Il maggior vantaggio dei proiettori Epson è proprio il basso costo delle lampade di ricambio originali, se al momento la lampada non è disponibile sul sito Epson Italia, ti consiglio di contattarli per sapere quando arrivano a magazzino così da poterla ordinare direttamente a loro, io ho fatto così.

Mi fa piacere sapere che epson fa fabbricare ancora le lampade per i vecchi modelli seppure non immediatamente disponibili, meglio aspettare che rovinare il proiettore, spero continuino a produrle finché esiste richiesta di ricambi dai consumatori, che al mondo non saranno pochi.

I modelli della lampade sono comuni a molti modelli Epson sia home theatre che business, purtroppo appena arrivano sul sito finiscono penso perché ci sia molta richiesta visto che è il brand che vende più proiettori specie business, bisogna tenere d'occhio il sito ed ordinare appena è disponibile la lampada. Io per quella del tw7100 ho fatto così e la tengo di scorta.