Grazie Cyber! Figurati green.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Cyber! Figurati green.
Quando si passa al laser ,non si torna indietro,ed io avendo avuto quasi tutti i JVC ne so qualcosa
Il contrasto è un parametro,ma bisogna guardare tutti i dati ,e il laser ,anche se nei valori assoluti non e al top ,per tutto il resto ,vince a mani basse.
Ci sono motivazioni tecniche per le quali prevedi un contrasto inferiore? Emidio paventava gli stessi livelli di contrasto se non si sale di risoluzione (8K).
Se si pensa che il super top Sony GTz 380 ,lo danno a 16000 di contrasto anche se con luminosità di 9000 ansi calibrato,ci sarà un motivo.
Ma mediamente si ottengono con il laser diLa non più di 10000 ansi,che però con tutti gli altri parametri nettamente più validi dei lampada è un gran bel vedere
Al di là del fatto che come ti è stato detto più volte continui imperterrito a parlare di un modello di una categoria completamente fuori contesto, direi che:
- Sony è sempre stata inferiore a JVC per quanto concerne il contrasto quindi ha ancora meno senso usare i suoi modelli come termine di paragone. E poi un contrasto 16.000:1 da specifiche (1/5 rispetto all'N7 e la JVC è molto più onesta degli altri in quanto a specifiche) significa contrasto effettivo in condizioni calibrate molto più basso... a quel prezzo? Mah!
- Magari è proprio perché emette così tanta luce che il contrasto si abbassa notevolmente. Con 2-3000 lumen magari non si corre questo rischio... Immagino che proprio il suo essere un "faro" non renda il tuo amato 380 top assoluto come continui a pensare.
A parte che io ho sempre acquistato JVC ,(dal Hd1 ,Hd100,990,Rs56,X7,7000 fino all'attuale) ed esperienza in questo credo di potermelo permettere.
Ed il modo che ti poni ,credo che lo giudicheranno chi ne ha la competenza
Vi invito a rientrare nei ranghi prima che vi scaldiate oltre il limite, le temperature certo non aiutano.
Se questo nuovo jvc laser 8k successore 2022 del modello lampada avra' una luminosita' di 3000,
ad un prezzo di listino di 25k, secondo voi sony con l'890,che costa uguale, ma 800 lumen in meno,
minor contrasto, senza DTM,senza eshift 8k,senza hdmi 2.1, abbassera' il prezzo o lancera' nel 2022 un modello nuovo?
Sony che negli ultimi anni ha creduto nel laser,credo che potrebbe far uscire (pandemia permettendo),altri modelli.
Certo che JVC facendo concorrenza a Sony, permette agli utenti di avere una scelta ed avere anche quotazioni più vantaggiose.
Quando ho acquistato lo Z1, non essendoci concorrenti ,a potuto fare quello che voleva
Sperando di aver ben interpretato AVSforum sembra che JVC,Trinnov e molti altri si ritirano dal Cedia di Indianapolis
di inizio settembre.Sembra che addirittura possa saltare per le troppe defezioni.
Si suppone quindi un annuncio della nuova serie jvc per via virtuale (YouTube) ?
E vederli in presenza quando i nostri rivenditori organizzeranno il Grand Tour?
Ormai mancano poco più di dieci giorni.
Se salta si dovrebbe sapere.
Se Jvc non partecipa , secondo me perde un occasione per fare vedere i suoi nuovi prodotti,dove il mercato Usa ,non è certo il nostro asfittico .
Il Cedia sembra confermato vedi info sul loro sito, ma JVC non è sulla lista degli espositori…
Questo è un peccato.
Dal punto di vista marketing non mi sembrano dei gran volponi
Dai rumors lo spazio espositivo prenotato non avrebbe comunque permesso che una esposizione statica.
Sulla strategia di marketing, non lo so, l’hype sollevato attorno a questa nuova serie, seppur nella cerchia degli appassionati, è stato notevole
A me tramite la newsletter,trinnov diceva che per il COVID non partecipa!