JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Ormai mancano poco più di dieci giorni.
Se salta si dovrebbe sapere.
Se Jvc non partecipa , secondo me perde un occasione per fare vedere i suoi nuovi prodotti,dove il mercato Usa ,non è certo il nostro asfittico .

Dai rumors lo spazio espositivo prenotato non avrebbe comunque permesso che una esposizione statica.
Sulla strategia di marketing, non lo so, l’hype sollevato attorno a questa nuova serie, seppur nella cerchia degli appassionati, è stato notevole

Oggi sapremo se l indiscrezione e vera[/QUOTE]

Sono veramente curioso se mantengono il contrasto di quelli a lampada con quelli a laser.
Qualche forte dubbio lo ho.
100000 di contrasto nativo sul laser ,non vi è nessun modello di qualsiasi prezzo che lo ha

Ultima modifica:
Stando a quell'indiscrezione quindi il filtro colore esisterebbe ancora (non capisco perché, visto che il laser promette uno spettro più ampio) e il modello "entry" laser NZ7 non ne sarebbe dotato. Inoltre lo stesso modello avrebbe contrasto nativo 40000:1. Quindi per non andare a peggiorare, chi possiede un N7 dovrebbe spendere 15.000 euro... Ottimo, non c'è che dire...

Stando a quell'indiscrezione quindi il filtro colore esisterebbe ancora (non capisco perché, visto che il laser promette uno spettro più ampio) e il modello "entry" laser NZ7 non ne sarebbe dotato. Inoltre lo stesso modello avrebbe contrasto nativo 40000:1. Quindi per non andare a peggiorare, chi possiede un N7 dovrebbe spendere 15.000 eu..........[CUT]
Questa cosa del filtro colore mi era sfuggita... Bella rogna per un VPR da 10.000 euro.

Sul sito ivc USA ci sono già i nuovi modelli con caratteristiche e prezzi in USA:
http://www.us.jvc.com/projectors/

In pratica NZ7 è un N5 con il Laser e le porte HDMI 2.1al prezzo di ingresso di 10000 $/euro invece dei 6000 dell'attuale N5
Se si vuole passare a maggior contrasto e spazio colore più ampio bisogna passare a NZ8 al prezzo non trascurabile di 15000$/euro

Ultima modifica:
Visto che ne so qualcosa,il filtro colore serve per fare arrivare lo spazio colore più vicino al100% del Dci P3.
Peccato che fa diminuire la luce del 30%.
Sono curioso ,a parte le mirabolanti indiscrezioni ,quanto sarà veramente il contrasto nativo
.

ma io sono sempre stato un sostenitore di jvc e delle sue prestazioni cinematografiche, ma secondo me sto giro con questa serie nuova si stanno dando la zappa nei piedi da soli , i prezzi sono veramente schizzati troppo alle stelle rispetto ai benefici della generazione precedente , ok il laser e qualche piccola funzione in piu' ma gia il mio N5 fa paura se settato bene , dovrei fare il grande salto o upgrade per cosa?? ma... le serie vecchie 2k ok costicchiavano ma eravamo su cifre "umane" qua si parla di 7-10-15-25k... cioe' siamo andati un po' troppo fuori regime , considerando che anche i vecchi non e' che si vedano malaccio... non lo so la cosa ha preso una piega strana , io mi tengo il mio N5 per un bel po mi sa , faccio 300 ore all'anno circa se va bene del laser me ne frega poco, per il resto non vedo nessuna novita' ecclatante...

Visto che ne so qualcosa,il filtro colore serve per fare arrivare lo spazio colore più vicino al100% del Dci P3.
Peccato che fa diminuire la luce del 30%.
Sono curioso ,a parte le mirabolanti indiscrezioni ,quanto sarà veramente il contrasto nativo
.
So a cosa serve il filtro colore, credimi, lo uso sempre sul mio VPR e la perdita di luce è circa 10% nel mio caso. Il punto è che i fan del laser hanno sempre sostenuto che lo spazio colore è più ampio e non necessita di sotterfugi. Tutte baggianate?
Per il contrasto tendo a fidarmi di jvc perché è sempre stata quella a riportare dati più vicini alla realtà. Il punto è che dovrei spendere 15000 euro per avere lo stesso contrasto che ho ora :(

Ultima modifica:
Quindi lo spettro è tutt’altro che più ampio. Se io con il mio copro già il dci-p3 con precisione, non c’è quindi nessun vantaggio qualitativo col laser. Solo una maggiore stabilità della calibrazione. A prezzo di una lenta e inesorabile decadenza senza rimedio

Il laser ha una colorimetria che nessuna lampada riesce ad ottenere.
Se poi uno vuole convincersi per diverse ragioni che non cambia niente è un altro discorso.