Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cavolo, anche projectorcentral ne parla in termini entusiastici...

che dire: la cosa tenta sul serio!

possibile che non vi sia alcun importatore?

ma come va, legge di tutto o è schizzinoso (o ho dvd originali perfetti, qualche cosa di masterizzato, vecchi cd un pò graffiati...) insomma: crea problemi nel leggere i vari supporti?

come è dal punto di vista audio?

salutoni

matteo

Una domanda:
guardando i connettori della DVI sembra che possa veicolare anche i segnali analogici: si tratta dunque di una DVI-I?

Grazie

Stefano

Re: Re: è arrivato!

emauriz ha scritto:
Quanto costa comprarlo direttamente dagli Usa? con trasporto, dogana ed Iva?

XLookcloser: posso far parte anch'io dell'Oppo Club? mi date le dritte in Mp?

Ciao
Hai un M.P.
:)
---------
Pet tutti gli altri: WOW!
ragazzi... ho creato un mostro! :D
Direi che potremmo creare un thread ufficiale sull'OPPO e confrontarci lì anche se per ora io non sarò molto utile.
Devo dire che è sempre stata una mia prerogativa cercare i prodotti che sono dei campioncini rapporto "qualità prezzo". Credo sia uno dei (pochi) vantaggi della globalizzazione: fra migliaia di proposte sul mercato si nascondono piccole grandi gemme che ci permettono di godere dei ns passatempi preferiti senza spendere un patrimonio. In particolare sul fronte DVD ho avuto un Nintaus che, per chi si ricorda, aveva il Farudja ed eravamo agli albori del DVD: un cinese che tirava fuori una immagine da paura! Vi racconto un aneddoto: il mio capo dell'epoca aveva un plasma NEC e all'epoca appunto i plasma facevano veramente pena. Voleva disfarsene ma quando gli ho attaccato il Nintaus in progressivo per poco non ci casca la mandibola per la sorpresa!!! Bellissimo, sembrava un altro plasma... ;)
Poi ho avuto il DVD Philips 963 che univa ad una immagine scalabile a 1080i (con un po' di fatica) ad una qualità sonora che mi ha attaccato il morbo del SACD... e ora l'OPPO :)

Insomma, lettori ad esempio come il Denon 3910 o l'Onkyo sp1000 vanno benissimo sia audio che video ma io mi diverto molto di più così: spendo moooolto di meno e le prestazioni sono moooolto simili: a volte un pelo inferiori a volte addirittura superiori.

In tutto ciò benedico il fatto che esiste internet, che esiste ebay ;) e che esistono forum come questo dove possiamo confrontarci. Qualche anno fa era tutto molto più difficile se non impossibile.

Stefano

Re: Re: Re: Re: è arrivato!

emauriz ha scritto:
Non vedo nessun MP

Eccomi!!! La mia rete si è "stranita" per un po' e non ho fatto in tempo a mandarlo...
Ragazzi mi fate venire il fiatone per quanti siete ;)

Ora non ho tempo ma appena mi libero un attimo apro un thread ufficiale sill'Oppo. Dovrei leggere meglio il regolamento ma vado sempre di corsa... :rolleyes:

Moderatori avete qualche indicazione particolare da darmi? :confused:

regolamento su thread specifici

LookCloser70 ha scritto:
Moderatori avete qualche indicazione particolare da darmi?

tratto dal regolamento:

7c - chi decide di aprire un thread ufficiale inerente ad un prodotto specifico deve fornire, gratuitamente, un esemplare di tale prodotto ai primi 5 che rispondono nel thread stesso; tale esemplare verrà considerato in contovisione fino alla chiusura del thread in questione.

:D

Re: regolamento su thread specifici

pampie ha scritto:
tratto dal regolamento:

7c - chi decide di aprire un thread ufficiale inerente ad un prodotto specifico deve fornire, gratuitamente, un esemplare di tale prodotto ai primi 5 che rispondono nel thread stesso; tale esemplare verrà considerato in contovisione fino alla chiusura del thread in questione.

mi dispiace ma "advanced member" non è sufficiente. Nel thread ufficiale ogni messaggio "advanced" verrà cestinato automaticamente.
Ah... questa mail sta per autodistruggersi in 5 secondi...4...3...2... che viene dopo?

bligone ha scritto:
Ragazzi organizziamo un co-buy dell' OPPO ?????
Prima però occorrono le "indicazioni" di LookCloser 70...:D

un co buy con il referente oltreoceano!!!!

la vedo duretta, ma molto accattivante, buona fortuna...

io mi scorno ancora un pò col mio 9000s!!!:cool:

walk on
sasadf

Discettazioni e progetti di CO BUY

Rispondo ad un cordiale amico il quale mi chiedeva di aiutarVi nel fare un co buy per l'OPPO.

Vi dico questo: per questa categoria e fascia merceologica di prezzo, un co buy ha poco senso!!:o

E si è avuta conferma di questo anche nel tentativo di Co buy del Philips 9000s già in fase avanzata di realizzazione.(e nella quale ho fatto anche giustamente incavolare il chief per aver indebitamente usato il nome del SUO forum....)

Per prodotti che già hanno un prezzo base così esiguo, il venditore non può invogliare eventuali "gruppi di acquisto" con notevoli incentivi sotto forma di sconti percentuali considerevoli....

Anche poi la riduzione di un buon 15% del prezzo di listino attuale porterebbe ad una riduzione del prezzo talmente ridicola che montare su un tendone come quello di un co buy, non sembra soluzione adeguata ed opportuna...

Della serie, verso obiettivi piccoli, ci si muove in gruppo, ma ognuno pensi a se!;)

Aggiungo; magari qualcuno si spaventa per acquisti oltreoceano, ma visto che oramai per noi sta diventando la prassi, perchè non sfruttare questa occasione per fare esperienza?!

walk on
sasadf

concordo e sottoscrivo la sasàdf opinione:

con un oppo così già economico un eventuale cobuy porterebbe, in ultima analisi, a più costi (organizzativi) che non benefici (economici)...

insomma, fate come ha fatto Lookcloser e andate tranquilli ;)

salutoni

matteo

concordo co pensiero matazen sasadf...infatto ho appena acquistato l'oppo!:)
88dollari per la spedizione FedEx!!!!capperi....appena arriva scrivo le impressioni sia in component che HDMI..ho un panny 700 anche io:D

test Oppo

Nel test di hometheaterhifi si dice che l'Oppo fallisce nel "2-2 Cadence, Film Flags".
Vuol dire che non gestisce bene il 2-2 pull-down e quindi non è perfettamente adatto al materiale video PAL? (l'NTSC usa il 3-2)

Oppure ho detto una cavolata? In tal caso, che vuol dire e che peso ha quel difetto? (ovviamente è una pura curiosità e non voglio cercare il pelo nell'uovo: il lettore è cmq ultra-favoloso!)

Grazie

LookCloser70 ha scritto:
... ma veramente non faccio altro in questi giorni... ;)
dopo ti mando un MP

Interessante questo Oppo!
Sembra uno di quei casi basso prezzo/prestazioni stellari che ogni tanto capitano. Potrebbe essere da valutare per la parte video accanto al philips 9000 (che è un po' più caro), mentre sul fronte audio si rinuncia agli SACD.

Lookcloser, intanto che ci penso non è che saresti così gentile da inviare anche a me in MP le famose dritte per l'acquisto...
Grazie

Ciao,
daren

dottorcapone ha scritto:
concordo co pensiero matazen sasadf...infatto ho appena acquistato l'oppo!
88dollari per la spedizione FedEx!!!!capperi....appena arriva scrivo le impressioni sia in component che HDMI..ho un panny 700 anche io

caaaaaaro dottor capone :D

NON solo ti sei beccato l'oppo, NON solo c'hai anche te il panny, NON solo lo userai anche te con HDMI....
ma sei pure di roma :D:D

me sa proprio... ;)

fammi avere tue notizie della resa video e di come va in generale!

salutoni

matteo

Re: test Oppo

Marcel ha scritto:
Nel test di hometheaterhifi si dice che l'Oppo fallisce nel "2-2 Cadence, Film Flags".
Vuol dire che non gestisce bene il 2-2 pull-down e quindi non è perfettamente adatto al materiale video PAL? (l'NTSC usa il 3-2)
Ma questi test di qualita' di hometheatrehifi sono attendibili?
Il tanto vituperato Samsung 935 non ne esce affatto male con un punteggio uguale al Denon 1910, anche se inferiore all'Oppo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.