Importanza e tipologia della sorgente

C'è anche lo Yamaha WXAD 10 da collegare ad un'impianto "normale" per renderlo smart, costa poco più di 100€ e si comanda tramite app cosí puoi investire in un buon ampli e buone casse (magari anche nell'usato) ed avere anche tutta la flessibilità per la musica liquida

Il bluetooth ha raggiunto un buon livello e molti si accontentano, dipende ovviamente da cosa si vuole ottenere, per me resta solo un modo comodo per collegare dispositivi mobili (telefonini e tablet).

L' Hegel di per sé ha l'interfaccia di rete, vedo che tra i download c'é anche una guida a BubbleUpNP (un foglio che dice come attivarlo) che è un..........[CUT]
Mi collego a questa vecchia conversazione. Ti avevo già detto che ho preso uno streamer (il node) che uso con Qobuz e con iPad come comando; ora stavo pensando ad un Hegel come integrato e ho visto che hanno la possibilità di diventare degli streamer di rete. Avrei dunque un doppione o il Node è comunque più versatile?

Ultima modifica:
Per una risposta motivata e dettagliata dovrei possedere l' Hegel, e non lo possiedo.

Restando sulle generali: è facile trovarsi in casa apparecchi con funzioni che si sovrappongono, come regola generale l' apparecchio specializzato (Node 2i) fa di più, lo fa e meglio con meno sbattimenti da parte dell' utente.

Leggo che l' Hegel supporta Airplay 2, immagino quindi che per i clienti Apple Music possa essere sufficiente; per quanto riguarda invece Qobuz, l' H. dovrebbe poter ricevere la musica tramite una app di terze parti come Mconnect, che ha (aveva?) una versione gratuita e volendo puoi provare per vedere praticamente la differenza.

Meglio non rispondere a caso…
L’HEGEL ha uno streamer + DAC incorporato che dialoga direttamente in AirPlay con le app proprietarie sia QOBUZ che TIDAL etc…
Si può bypassare per confronto con il NODE e valutare la bontà del sistema.