Allora guarda, quello che vedi esposto nei centri c'entra fino ad un certo punto, anzi non dovrebbe essere preso come metro di giudizio per un televisore. Da quello che ti posso dire questo Hisense è forte sulle immagini in alta e altissima risoluzione e forse un po' meno con le immagini in definizione standard, almeno leggendo alcune prove fatte per esempio da dday.it su altri modelli del marchio. E penso sia vero. Non significa che in standard definition la tv faccia schifo anzi. Io a casa ho avuto modo di provare canali satellitari fullHD e 4k e ti posso confermare che la TV è stupenda, i movimenti sono fluidissimi, non c'è alcuno scatto ed è molto luminoso con neri profondi. Le varie Samsung/LG di prezzo anche di molto superiore non sono a questo livello te lo posso dare per certo. Per avere qualcosa di comparabile da 65" devi spendere almeno 1.500€. E sono convinto anche di una cosa, che i marchi noti ormai costruiscono le loro TV "a tirar via", ho sentito di moltissime rotture premature di TV che secondo me non riguarderanno Hisense proprio perché stanno cercando di penetrare il mercato e non possono certo farlo presentando prodotti inaffidabili.
Gli scatti ti garantiscono che non esistono nella maniera più assoluta, semmai si può notare qualche artefatto ai bordi delle immagini in forte movimento, ma quello dipende dalla compressione del filmato riprodotto che pèiù è compresso e più presenta questo tipo di artefatti.
Hai presente l'effetto che si aveva quando si vedeva un TV a tubo catodico a 50 o 100Hz, ecco, la stessa cosa ma moltiplicata per 4! La fluidità nei movinenti la percepisci così.
La calibrazione dei colori è molto carica, così come evidenziavano su DDay.it su un'altro modello , ma basta semplicemente diminuire il livello di colore senza sconfinare nei miliardi di parametri disponibili e ottieni un risultato splendido. Sembra di vedere un Sony Trinitron, quando guardi documentari in alta risoluzione davvero rimani incantato.
Se puoi, prendi il 65", non è mai troppo grande te l'assicuro. Ieri sera mi sono visto l'ultima puntata dei Medici ed è stato davvero come essere al cinema, oserei dire pure meglio, in quanto a definizione e fluidità nei movimenti. Uno spettacolo!
I TV Samsung di fascia comparabile all'Hisense hai notato che brutti neri che hanno? eE che immagini slavate che mostrano?