Visualizzazione Stampabile
-
Ciao selu, puoi quindi confermare che non hai il difetto che ti riporto qui?
E' evidente con una immagine a sfondo uniforme specie se chiaro.
Ovviamente guardandoci un film si nota molto meno. Ma ad esempio, nei menu di configurazione con sfondo bianco dovrebbe essere molto evidente.
http://store.donanimhaber.com/56/17/...C94D682257.jpg
http://store.donanimhaber.com/e0/08/...0685CC252C.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dadeboom
Ho letto una recensione sull'LB670 e non ne hanno parlato in maniera entusiastica..anzi la conclusione è costa troppo per quello che offre
Non se se ti riferisci alla recensione postata sopra del sito olandese, ma se leggi tutto quanto ne parla discretamente bene mettendo solo in evidenza che potrebbe costare un po' meno (ma credo sia difficile per chiunque quantificare il valore di mercato in un settore così saturo) e che il sw basato su WebOS è ancora giovane (un dato di fatto e poi ci saranno gli aggiornamenti). Per quanto riguarda le performance i giudizi non sono entusiastici ma comunque lusinghieri. ;)
-
Io ho comprato la serie lb580v 47 pollici. Ho anche aperto un thread apposito perché non ho trovato assolutamente niente. La scelta è ricaduta su quello perché volevo un modello tra 46 50 non 3d. E ho approfittato Dell offerta mediaworld. Purtroppo non ho trovato recensioni ne qui sul forum ne in internet e nessuno mi ha saputo consigliare... quindi ho ordinato un po alla cieca... Unico sguardo che gli ho dato al punto vendita 10min ieri e mi è sembrato colori reali soprattutto il nero migliore di Samsung, ovviamente meno brillanti ... Unica cosa che mi ha scoraggiato un po è stato che a parità di fonte le figure su Samsung erano morbide nei contorni mentre su LG erano seghettate come se si vedessero i pixel... È un difetto He avete mai sentito dire? Dipenderà dalla configurazione? Domani dovrebbe arrivare ma io parto e torno martedì... Appena La provo vi faccio sapere! Voi intanto cosa mi dite?
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione sul modello LB870.
Qualcuno l'ha visionato o lo possiede?
Sapete anche se si può appendere visto che ha la base con le casse integrate?
Grazie
-
Ciao a tutti,
ho acquistato in promozione Sky il modello 55LB670V e sono molto soddisfatto, ma vorrei sapere se un difetto riscontrato capita anche ad altri o meno.
Da qualsiasi sorgente video connessa, ho notato che in scene scure interviene una specie di risparmio energetico facendo diventare lo schermo ancora più scuro. Ho pensato si trattasse di qualche impostazione "automatica", ma anche disabilitando tutto il problema permane. Ho quindi scoperto che il "problema" è causato dall'impostazione "livello nero" (o qualcosa di simile) con scelta tra alto e basso (neri molto più profondi). Il settaggio default è "basso" e mettendolo "alto" il problema scompare, ma ho ovviamente un peggioramento di qualità sul nero, parzialmente mitigato giocando su retroilluminazione\contrasto\luminosità\etc.
Secondo voi è un problema di gioventù o il mio pannello ha problemi?
Confermo poi quando scritto da bugeo, ai quattro lati appare come nei suoi screenshot, ma è un difetto che non mi infastidisce in quanto durante la visione non ci faccio caso.
Grazie a tutti
Simone
-
Citazione:
ryuzaki75
Ciao a tutti,
ho acquistato in promozione Sky il modello 55LB670V e sono molto soddisfatto, ma vorrei sapere se un difetto riscontrato capita anche ad altri o meno.
Da qualsiasi sorgente video connessa, ho notato che in scene scure interviene una specie di risparmio energetico facendo diventare lo schermo ancora più scuro. Ho pensato si trattasse..........[CUT]
Devo dire che non ho proprio questo problema, lo uso costantemente con il decoder esterno mediaset è tutto va perfettamente, ma ho anche visto numerosi film il mkv sempre perfetto (mi sono arrichiato giustamente accoppiato ad un bel sistema auduo).
Poi ho fatto caso hai 4 angoli, ma vi assicuro che non è cosi visibile come delle foto postate da bugeo, mi dovevo avvicinare al tv per cercare queste ombrature ai lati, in una visione normale non vedi nulla (si ma dai, si deve essere maniaci per potersene accorgere).
Ora penso che dobbiamo cercare la migliore impostazione video/audio tra le numerose impostazioni di questo, a mio parere, ottimo smart tv.
-
Allora avrò un pannello fallato sotto quel punto di vista :(
hai la possibilità di postare i tuoi settaggi e la versione di firmware del tv? Magari mi sfugge qualcosa.
Ciao e grazie
Simone
EDIT
ho scoperto a cosa è dovuto il problema, trattasi di quello che viene comunemente chiamato Global Dimming e che parecchie persone hanno riscontrato sui propri LG a partire dai modelli 2013 e che LG stessa ancora non ha fixato. Praticamente, si risolve settando il dimming a OFF, con tutte le conseguenze negative sui neri che diventano inguardabili. Oppure, come successo a me casualmente, impostando il livello di nero ad alto, così da compensare l'eccessivo nero in scene parecchio buie. Questo non risolve il problema, ma quantomeno permette di abilitare il local dimming per avere buoni neri.
Per chi volesse approfondire, cercate LG Global Dimming su google.
ciao
-
Io ho comprato il 580V sono soddisfatto, unica cosa e' che non riesco a capire come usare l'hdmi arc per sentirmi l'audio della tv o di ciò che vedo in dlna sul 5.1. consigli?
-
si puoi, ci sono in dotazione due staffe apposite ( per la barra non per il tv)
Citazione:
|UVI|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione sul modello LB870.
Qualcuno l'ha visionato o lo possiede?
Sapete anche se si può appendere visto che ha la base con le casse integrate?
Grazie
-
Buonasera,
posseggo il modello LB55730V da circa 10 giorni,
posso dire solo che è stata una delusione pazzesca....:cry:
-
Citazione:
bugeo
Ho avuto la possibilità di vedere i nuovi tv lg presso diverse catene di centri commercaili.
Devo dire che le immagini (canali sd, hd e dvd) facevano pena, a mio personale giudizio erano inguardabili nel senso che non mi coinvolgevano dal tanto che sembravano falsate.
[CUT]
ciao, e io potrei dire l'opposto :D tutta questione di settaggi, non tutti ci tengono a mettere in mostra televisori ben impostati, li accendono collegano una fonte video e basta.
-
Salve. Ho acquistato un Lb670 da 55", e ne sono più che soddisfatto. Il televisore ha di tutto e di più (smart tv, 3D ecc.); francamente - venendo da due plasma Panasonic - temevo molto il famigerato "effetto soap-opera" sui film, più tutti i discorsi relativi al nero... ma devo dire che con le giuste impostazioni (anzitutto, spegnendo il True Motion), il risultato sia ottimo. Con ciò non faccio neppure confronti (che tra l'altro avrebbero poco senso, considerando che la tecnologia al plasma è ormai defunta); concludo solo dicendo che per me questa tv vale i soldi che costa e la consiglierei tranquillamente!
-
da possessore pienamente soddisfatto, io direi che possiamo iniziare a condividere i nostri settaggi per arrivare ad una visione ottimale e godere a pieno il meglio delle potenzialità di questo ottimo smart tv
-
Ciao a tutti!
2 settimana fa ho comprato il 55LB870v ,per 1500 euro, e devo dire che è una bomba! col MySkyHD me li godo proprio sti mondiali! Devo anche dire che non sono uno che cerca le imperfezioni della tv se non mi saltano all' occhio! Forza Italia!!!
-
Citazione:
digitalluke
Buonasera,
posseggo il modello LB55730V da circa 10 giorni,
posso dire solo che è stata una delusione pazzesca....:cry:
Sai come si entra nel menu servizio di questo LG?