Visionando gli screenshot, così come diceva DartDvD, nemmeno io avrei pensato ad un 4K francamente. Tuttavia mi sembrava di buon livello. Leggendoti mi passa la voglia di prenderlo.
Visualizzazione Stampabile
A scanso di equivoci tengo a precisare la versione da me visionata ed acquista è quella in vendita con dicitura sul retro di copertina Rimasterizzata. Mi scuso ma per la fretta non mi ero accorto - le copertine sono quasi identiche - che il link alla recensione era una versione precedete probabilmente differente. Fatta questa premessa non cambio opinione sulla resa di questa nuova remastered 4K. Non mi ha per niente convinto. Bene che vada posso dire che se la qualità dei materiali originali (il negativo) era di qualità davvero modesta la resa di questo BD l'ha " fedelmente" riportata. Sicuramente tra tutti i trasferimenti da master 4K approdati su BD questo è il più modesto e deludente tanto che sembra tutto fuorchè un trasferimneto "4K". le immagini mancano di dettaglio sono fin troppo morbide e per certi versi pulite; in una sequenza ho notato qualche leggero segno tipico degli effetti del DNR. insomma non è stata certamente una visione piacevole e sicurametne molto sotto le aspettative. Se potessi tornare indietro non lo acquisterei.
io pure ero tentato, ma da cio che mi dite...ho anche la vecchia versione, ma essendo director’s cut quanto dura rispetto all’altra versione?
certo che se cannano pure con il 4k siamo messi bene...:rolleyes:
confronto tra i 2 tagli
http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=3609994
qualcuno sul thread di bluray.com dice
Watched this last night and thought the restore was excellent, with the exception of the utterly horrific looking TV news and commercials
staremo a vedere, per una volta non mi pare la fine del mondo
cioe’, quindi 30 sec. di differenza? :confused:
e per quanto riguarda le scene della dc
I think you misunderstood what I wrote. Some scenes are of a slightly inferior quality. These are scenes reintroduced for the DC of the film. The differences are possibly explained by the fact that the DC footage never went through the same work-flow as the original footage. With this release the difference in quality is still apparent, but not as pronounced as it was on previous releases (at least to my eyes). The other scenes you mention are intentionally poor. They are supposed to represent low-quality television broadcasts, hence the reason they appear to be fuzzy and at a much lower resolution to the rest of the film. They will always look like that regardless of the format. They would have looked the same at the cinema. It's artistic intention.
The new disc is an improvement in just about every way. Colours are more natural (and a little closer to the Criterion timing overall), grain, and therefore detail is more finely resolved, and it has a bunch of extras that are on the previous BD. There are one or two minor issues to be sure (the blooming mainly), but it's not some sort of disaster. It is currently the best available version and spending twice the amount you mentioned wouldn't be a 'mistake'.
ahahah si e’ piu una presa in giro dire director’s cut...almeno chesso, 5 minuti in piu :D
La scena con la morte di Murphy è migliore nella Director's cut. Ci sono vari dettagli (non solo splatter) che la rendono più cruda e drammatica: dai commenti della gang all'ultima inquadratura con Lewis in campo lungo.
A parte questo, anche il vecchio Blu-Ray includeva la sola director's cut (cioè la versione integrale senza i tagli imposti a Verhoven per evitargli l'X-rated al cinema).
Quindi nessuna novità e nessuna "presa in giro"...
Tenetevi i soldi in attesa di tempi migliori, MGM ha fatto un trasferimento fedele alla sua situazione.....ovvero al risparmio.
Quando si decideranno a fallire e vendere il catalogo a chi sa fare trasferimenti senza lesinare allora forse vedremo tanti film in una veste migliore (non tutti perché hanno fatto anche blu ray ottimi, rari ma ci sono).
A questo punto son sempre più curioso di vederlo all'opera questo nuovo bluray...personalmente ho la vecchia edizione in dvd quella con tutti e due i cut...il vecchio bluray non l'avevo mai preso in considerazione visto le non proprio esaltanti recensioni che avevo letto all'epoca...
concordo con bane e ad alecs un consiglio ;): risparmia i soldi e tieniti la vecchia edizione in DVD in attesa- se ci saranno -di tempi migliori