Fine APRILE???
Visualizzazione Stampabile
Ho detto qualcosa che non va? Stavo guardando alcuni test ed ho captato quella risposta di striscio per cui può darsi che abbia capito male (o si stessero riferendo ad altro), non fateci affidamento, come non detto. :D
Ciao
Samsung lo sarà al prossimo evo kit Sony non sò
Che uscirà probabilmente l'anno prossimo, quando i prezzi si saranno già abbassati :).
Ad ogni modo ripeto: il prezzo non so quanto sia non giustificato, perché se oggi serve il 4:4:4, ad esempio per utilizzi non propriamente consumer, non c'è modo di spendere meno (anzi, con i monitor, che io sappia, si va ancora oltre).
appunto,aspetto quel che serve che tanto ad averli adesso son proprio soldi buttati ( definizione o meno ) se poi uno può il discorso nn vale più ovviamente.
Non mi pare che l'argomento fosse "a chi serve cosa", ma se il prezzo è giustificato o meno. Ad oggi lo trovo un display non professionale con quelle caratteristiche? No, ed uno professionale mi costerebbe molto di più, per questo non saprei dire se il costo è poi così alto.
Credo però che se ti servisse un display pro 4K come minimo dovrebbe avere connessioni 6G-SDI per le sorgenti UHD (quali ??), nonchè delle caratteristiche del pannello e dell'elettronica differenti (anche per coprire la Rec2020), magari per fare del color grading.
In questo caso non ti rivolgi al mercato delle TV (perché, infondo) di queste stiamo parlando.
Almeno credo :)
Non mi riferisco tanto a chi ha bisogno di un monitor professionale: per quell'ambito non si compra una TV.
Però ci può anche essere chi vuole collegare, ad esempio, un PC da gioco, e in quel caso il 4:4:4 si utilizzerebbe (per carità, non che non averlo rovini la qualità delle immagini, ma conosco persone a cui non puoi dire che il 4:2:0 può bastare, ti mangiano per traverso dicendoti che c'è una netta differenza :D), ed altro sul mercato non c'è, specialmente a minor costo.
ecco Alberto ha colto quel che volevo dire.
Se ti rivolgi a utenza professionale nn ti comprano sto tv per il loro uso,se nn ti ci rivolgi del 4:4:4 frega nulla a nessuno o quasi al momento,mentre la differenza di prezzo per vedere upscale da BD che nn vanno in 4:4:4 la notano TUTTI :) fine discorso.
Per ora e' solo un voler avere a tutti i costi un qualcosa che a conti fatti nn serve a nulla se nn a giocarci col PC ( che costerebbe piu' del tv per arrivare in 4K con qualche filtro e a 60 frame )
Un PC da gioco per l'ultra HD costa meno della TV: capisco che sia molto caro, ma non vedo quale bisogno ci sia di esagerare (tra l'altro non penso che chi ha il budget necessario ad un TV del genere vada in crisi per l'acquisto di un computer di quella fascia).
Detto questo: se voglio un display per giocare al meglio, o anche solo qualcosa per controllare immagini in 4:4:4 a risoluzione Ultra HD su grande diagonale (o qualsiasi altra opzione simile), posso prendere altro a meno? La risposta è sempre no.
A me riesce un difficile stabilire se un prodotto è troppo caro quando i termini di paragone non coprono le stesse esigenze, e ragionare su quello che serve a me, o che è utile ai più, lo trovo capzioso, perché, tanto per dire, potrei anche liquidare qualsiasi display Ultra HD, ragionando così.
Beh, sono d'accordo e non mi ero reso conto che la diatriba fosse sul fatto che è caro ..
Che in senso assoluto non vuole dire molto. Anche perché come ribadito più volte da Nicola al momento o mangi sta minestra, o salti dalla finestra, per cui ... :)
Se vuoi questo prodotto, unico in commercio, paghi questa cifra. Altrimenti no.
Senza grosse "paranoie" in senso buono.
Il dono della sintesi :): è esattamente quello che volevo esprimere.
Lungi da me, invece, voler giustificare il prezzo o sindacare su cosa considerare utile o meno.
Visto che si sta discutendo riguardo all'utilizzare questo display per il gaming, tanto vale postare questo video...
Quando lo trovo a 3000 Euro compro il 65" 4K Hdmi 2.0 :) .