• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio sinto amplificatore

Tieni l'ampli per adesso e conserva il budget per i diffusori.
Guarda i cataloghi Indiana Line,Dynavoice trovi soluzioni a prezzo ottimo e con discreta qualita', e a quel prezzo credo ti esca anche il centrale

anche se guardo i cataloghi nonc apendoci niente non saprei su cosa optare.................dovete dirmi voi altrimenti prendo il bose..............con il PIONEER VSX-422-K perche con quel budget e il max che possa fare

anche se guardo i cataloghi nonc apendoci niente non saprei su cosa optare.................dovete dirmi voi altrimenti prendo il bose..............con il PIONEER VSX-422-K perche con quel budget e il max che possa fare
allora?nomi e modelli per i diffusori in alternativa al bose e al pioneer?

BOSE® Acoustimass® 6 + PIONEER VSX-422-K
ecco parlavi di questo kit a 779.....................la vostra altenrativa?scrivete pero ampli e diffusori non solo "lascia perdere", grazie

E' inutile che prendi il PIONEER VSX-422 che è più o meno equivalente allo Yahamha che hai. Bose come già detto più volte è sovraprezzata per quello che offre.

Stesso sito:

DENON AVR-X1000 (359e)

+

WHARFEDALE DX-1 Black (400e)

=

759e

Un'altro pianeta. Il Denon è stato rinnovato ed è di fascia superiore rispetto al tuo e al PIONEER VSX-422. Le Wharfedale di questo kit sono piccole ma sono casse "vere", così come anche il subwoofer. Leggiti qualche recensione.

ora vado a studiare...................cosi vedo un po di cosa si tratta...............e con questo kit avrei piu di bose?

allora a qul prezzo mi fido di voi........prendi questo altopalanti e il denon................hanno i supporti da parete?

Piuttosto che prendere un Kit Bose, almeno qui varrà ogni euro speso. Wharfedale è una marca davvero navigata e affidabile per rendere al massimo col giusto prezzo.

Ovviamente con altri Budget e con esigenze di tipo esclusivamente musicale si poteva fare meglio privilegiando un sistema a componenti separati.

Come vedi:

wharfdale%20dx-1%20hcp%2002.jpg

Le puoi appendere, e c'è anche una vite per eventuali supporti, che però non credo siano inclusi.

Ultima modifica:
molto bello..........................questo in foto e proprio quello che mi e stato consigliato?mi dite come deve essere regolato il crossover?

Sì è quello. Disponibile in Bianco o Nero.

Dal subwoofer lascialo a 150Hz, poi il settaggio automatico Audissey setterà un valore per i frontali e per il subwoofer.

il settagio di cui parli te e relativo all ampli giusto?poi dalla foto ho visto che ci sono due jack...............come vanno posizionati?tutti e due a destra?

Ultima modifica:
Sì ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta :D

Anche se non sei esperto, quando lo acquisterai ti sarà sufficiente leggere con attenzione il manuale delle casse e del sintoamplificatore. ;)

Quei Jack sul retro del Sub vanno collegati al Sintoamplificatore con un cavo subwoofer a Y.

Io insisto...passare da cubetti a similtali o qualsivoglia kit non dara' mai grossi stravolgimenti. Bastano 2 buoni diffusori (stand o torri) e tenersi l'ampli che si ha e il guadagno sara' sensibile. Gli entry level come qualita' (ampli) sono tutti simili,tanto vale tenersi cio' che si ha.
Ripeto, la parte fondamentale di un impianto sono i diffusori,meglio 2 ma buoni e cambia tutto.
Poi ognuno i propri soldi,giustamente, li spende come vuole.
Solo una mia opinione

Io insisto...passare da cubetti a similtali o qualsivoglia kit non dara' mai grossi stravolgimenti. Bastano 2 buoni diffusori (stand o torri) e tenersi l'ampli che si ha e il guadagno sara' sensibile. Gli entry level come qualita' (ampli) sono tutti simili,tanto vale tenersi cio' che si ha.
Ripeto, la parte fondamentale di un impianto sono i diffus..........[CUT]

quoto in pieno. ...

il cavo a y in questione e in dotazione?posso acquistare casse e ampli e basta o successivamente devo comprare anche altri cavi?

La cavetteria varia di solito non è mai inclusa.

Ti servono i cavi di potenza (per i diffusori) e un cavo subwoofer.