Guarda wolfking se vai di usato riesci senz'altro a mettere in piedi qualcosa di valido.
Anche io avevo la fissa della roba nuova ma va detto che in generale la gente che vende su mercatini tipo questo di avforum ti vende roba validissima e molto ben tenuta (il 90% degli appassionati hifi/ht tiene la propria roba come reliquie del santo, ho comprato aggeggi che potevano vendermeli anche come nuovi, non me ne sarei mai accorto) a prezzi vantaggiosi. Io, ad es, ci ho messo un po' a capirlo ma sta di fatto che mi sto facendo usato un sistema che, nuovo, mi sarei sognato la notte (e non ho ancora finito). Quindi, pazienza e sfrutta l'usato, certo con un minimo di accortezza. Col tuo budget ad es se hai lo spazio puoi prenderti delle casse da pavimento e puoi aspettare per il sub (la butto lì: ho visto delle mission a 150, già queste da sole si magnano il kit in insalata). Poi scegliti un sinto: lì c'è solo l'imbarazzo della scelta, il mercatino ne è pieno. Già così sei a posto ed hai un sistema 'scalabile' che potrai completare con calma. Infatti avrai un valido 2ch (in HT configuri il sinto per i due canali: le casse da pavimento già rendono bene coi bassi e come detto puoi fare a meno del sub all'inizio) e già starai un bel pezzo avanti rispetto al kit, per non parlare delle casse del TV. Più avanti aggiungerai un centrale, dopo il sub e i surrond back...senza fretta e controllando le occasioni sui vari mercatini dell'usato. Quello difficile da trovare sarà probabilmente il centrale (che dovrà essere della stessa marca/serie possibilmente) ma per il resto basterà stare all'erta ed aspettare l'occasione. Ciao!