SDI Kit

max ha scritto:
Anch'io ho recuperato un vecchio RA 82 ed ho appena ordinato questo kit SDI alla modica cifra di 91$ (spese di spedizione comprese).
Quando arriva, se interessa, vi faccio sapere se funziona e le spese doganali.

Ciao a tutti.
Max

mi sembra un po' criptico come sito :(

la SDI che hai comprato tu dovrebbe equivalele alla 656 se nn erro.

se sei c'è anche il clone della 601?

stazzatleta ha scritto:
la SDI che hai comprato tu dovrebbe equivalele alla 656 se nn erro.
Teoricamente si, visto che il lettore RA 82 prevede la 656. Te lo confermo quando mi arriva.

se sei c'è anche il clone della 601?
Non saprei, prova a scrivere all'indirizzo indicato sul sito: di solito risponde in giornata ed e' molto disponibile.

Ciao
Max

max ha scritto:
Teoricamente si, visto che il lettore RA 82 prevede la 656. Te lo confermo quando mi arriva.

Non saprei, prova a scrivere all'indirizzo indicato sul sito: di solito risponde in giornata ed e' molto disponibile.

Ciao
Max

fatto ;)

Denon 3910 SDI

Per chi volesse effettuare la modifica al denon 3910 comunico che deve settare esattamente i tre microswitch S1-S2-S3 presenti sulla scheda bt601.
Attenzione che il settaggio proposto nella scheda della PMS scaricabile dal sito PMS è errato in quanto il chip Mpeg del denon 3910 ha i valori Hoffset per NTSC diversi dal Pal, quindi bisogna settare i pin 7 e 8 dello switch S1 (che corrispondono alla funzione Hdiff) con i valori ON entrambi.
Vi invio i settaggi da me effettuati con i quali si vede sia in Pal che in NTSC:

S1 : ON ON OFF OFF ON ON ON ON
S2: OFF ON ON ON ON ON ON ON
S3: ON OFF ON OFF OFF OFF OFF ON

allego foto degli switch in questione sulla scheda 601
(gli switch in foto non sono settati nella maniera corretta per il 3910)
Sperando di aver fatto cosa gradita! auguro a tutti Buona Pasqua!

Allegati

• denon_3910_switch_bt601.jpg
    denon_3910_switch_bt601.jpg
    14.2 KB · Visualizzazioni: 63
Il dato è già stato indicato, comunque, tanto per conferma.

Automodificato Denon A-11 con scheda BT656 (un'oretta di lavoro, fatta con molta calma e tutto va alla grande).

Anche se la mia non è della PMS (ma sono tutte uguali, il chip è il medesimo) credo che convenga rivolgersi a loro, potrebbe essere valida l'idea del co-buy.

Per chi vuole farsi la modifica, due cose:

- assicurarsi di avere la documentazione relativa a modifiche già fatte sullo stesso modello (da cercare in rete) o avere i data sheet degli integrati impiegati nel proprio player e da li risalire alle piedinature necessarie (lavoretto un pochino impegnativo)

- fatto quanto sopra: avere una certa pratica nelle saldature su circuiti stampati con SMD e quanto ne consegue, oltre che una mano ferma.

Non è per spaventare nessuno, ma è un lavoro affrontabile da chi ha già una certa pratica.

Ciao

Ultima modifica:
Ho seguito con molto interesse questa discussione ma non ho ancora le idee molto chiare sugli standard 601 e 656.
Il fatto è questo:
Ho mandato per la modifica il mio pioneer 757 ai tramite il sito dvdupgrades chiedendo di installare la versione bt 656 secondo quanto letto su questo forum.
Ora mi è giunto per posta il kit sdi per il dvdo iscan hd+ che ha sigla sdi - 601a . E' quel 601 che mi preoccupa.Ha qualcosa a che vedere con gli standard 601/656?
Potrei avere qualche problema di incompatibilita' col pioneer ?
Premetto che sono ancora in tempo a chiedere la modifica con il doppio standard 601/656.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Luigi Ricciardi

lricciardi ha scritto:
Ho seguito con molto interesse questa discussione ma non ho ancora le idee molto chiare sugli standard 601 e 656.
Il fatto è questo:
Ho mandato per la modifica il mio pioneer 757 ai tramite il sito dvdupgrades chiedendo di installare la versione bt 656 secondo quanto letto su questo forum.
Ora mi è giunto per posta il kit sdi per il dvdo iscan hd+ che ha sigla sdi - 601a . E' quel 601 che mi preoccupa.Ha qualcosa a che vedere con gli standard 601/656?
Potrei avere qualche problema di incompatibilita' col pioneer ?
Premetto che sono ancora in tempo a chiedere la modifica con il doppio standard 601/656.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Luigi Ricciardi

Direi che puoi stare tranquillo ..........

Saluti
Marco

max ha scritto:
Anch'io ho recuperato un vecchio RA 82 ed ho appena ordinato questo kit SDI alla modica cifra di 91$ (spese di spedizione comprese).
Ci sono volute piu' di due settimane di spedizione ma almeno e' passato indenne alla dogana. ;)
Totale operazione: 67 Euro ! :)
Ora passo alla fase installazione.

Per stazzatleta: ti e' arrivata la risposta del venditore ? Esiste il clone della 601 ?

ciao
Max

max ha scritto:
Ci sono volute piu' di due settimane di spedizione ma almeno e' passato indenne alla dogana. ;)
Totale operazione: 67 Euro ! :)
Ora passo alla fase installazione.

Per stazzatleta: ti e' arrivata la risposta del venditore ? Esiste il clone della 601 ?

ciao
Max

macchè, nonostante alcuni solleciti, niet! :rolleyes:

stazzatleta ha scritto:
macchè, nonostante alcuni solleciti, niet! :rolleyes:
Gli ho scritto oggi e, complice il fuso orario, mi ha risposto cira un'ora prima che gli inviassi la richiesta :)

Questa la sua risposta alla richiesta di un clone della 601:
will have soon! do you know which brand of DVD player using BT601?

Ed io gli ho girato l'elenco che m.tonetti ha riportato su questo stesso thread.
Here are some players that are known to work with PMS BT601-Pro:
Pioneer 868
Denon 1910, 2910, 3910
Philips 963SA

A quanto pare e' in via di sviluppo.

ciao
Max

sarà che sei più fortunato di me, ma sono già 3 email che gli mando alle quali non risponde.....gli concedo ancora un pio di giorni, dopodichè navigo i canali "normali" ma sigh, più cari.

grazie cmq;)

max ha scritto:
Finalmente sono riuscito a far installare da un amico la modifica sdi. Quasi due ore per 9 saldature ! :eek:
Il mio amico non lavora spesso su circuiti SMD ma non e' nemmeno un neofita eppure mi ha detto che non ha mai saldato su piste cosi' piccole.

All'inizio ho avuto qualche problema di sganciamento segnale poi ho fatto un azzardo e ho alimentato il modulo a 5V invece dei 3.3V indicati nella documentazione ed ora va tutto liscio come l'olio !!! :)

Ad essere sincero, visto che il mio ECP 4100 e' parecchio stanco, non pensavo che avrei notato delle grandi differenze... Al contrario sono rimasto stupito dal guadagno che ho notato sui colori e sulla pulizia dell'immagine.
E finalmente ho capito cosa intendete quando dite che l'immagine e' piu' compatta ! ;)

ciao a tutti
Max