l'altro giorno abbiamo fatto una prova così sull'experience, io ho preferito la Ortofon per la maggior naturalezza senza scadere in freddezza......il pre phono era il lehmann black cube silver
Visualizzazione Stampabile
l'altro giorno abbiamo fatto una prova così sull'experience, io ho preferito la Ortofon per la maggior naturalezza senza scadere in freddezza......il pre phono era il lehmann black cube silver
mi sono accorto che ho un pronunciato ronzio di fondo sul canale sinistro non si sente nulla, va solo il canale di destra. ho ricontrollato i contatti e il corretto ordine dei 4 cavetti ma non cambia nulla :(
ok ho scoperto l'arcano. ho spezzato il filo blu per sbaglio :( il problema adesso è che non sono così sicuro che sul Debut si possa sostituire il cavo del braccio
sì sostuisce perchè una volta mi uscì difettoso e fu fatto in assistenza
per ora l'ho lasciato in un laboratorio per farlo risaldare.
mi chiedo se c'è modo di cambiarlo con un cavo migliore comunque
niente, l'ho riportato a casa e va come prima, canale sinistro andato.
qualcuno conosce un laboratorio a roma affidabile che faccia riparazioni di giradischi?
mandalo all'assistenza autorizzata
ho scritto all'impportatore chiedendo informazioni sull'assistenza...anzi ho scritto 3 volte, ma di risposte ZERO
comunque sono tornato al laboratorio dove avevano risaldato ieri il connettore rotto e lo ricontrolleranno...chiaccherando è uscita fuori anche la possibilità di ricablare il braccio tutto VDH e mettere due connettori RCA femmine sulla base del giradischi per poter montare poi il cavo che mi pare...e non mi è sembrata affatto una cattiva idea, il prezzo mi è piaciuto un pò meno ma sarebbe un upgrade interessante visto lo schifo di cavo di segnale che esce dal quel giradischi
non bisogna scrivere all'importatore...audiogamma è strutturata su tutta la filiera
comunque è un lavoro che si può fare e fai bene a farlo
Visto che ascoltare vinile è l'uso principale che faccio del mio impianto sto anche pensando di passare a qualcosa sul livello 2-xperience per rimanere su pro-ject oppure rega rp3 piuttosto che pensare ad un nuovo integrato o dac
Salve a tutti!!
Ho appena ricevuto in regalo il project debut III Esprit e devo quindi accostargli un amplificatore. Premetto che sono alle primissime armi, quindi mi affido ai vostri consigli :)
Visto il budget, circa 250 euro, avevo pensato di comprare direttamente un amplificatore con uscita phono e ho visto due modelli
Yamaha s-300
Pioneer 20-k
quale mi consigliate?
Dovrei rimediare delle casse usate (ma non so ancora bene le caratteristiche), quindi per ora l'idea è di sentire la musica con le cuffie. Ho le Monster Beats Studio (so che molti di voi rabbrivideranno solo sentendole nominare, ma a caval donato non si guarda in bocca xD) e quindi pensavo di collegarle all'ampli e sentire la musica così almeno per ora. La musica che sento è rock anni 60-70-80, musica classica e rock più moderno.
Grazie in anticipo, spero di non aver combinato casini con il topic (mi sembrava inutile aprirne un altro!)
prova a sentire denon PMA 520 oppure marantz PM5004 se puoi salire con budget
Ciao,
temo riceverai poche risposte a questo messaggio dato che sei OT... tu non stai facendo un upgrade del tuo giradischi, gli stai costruendo attorno un impianto. Penso potrai ricevere maggiore aiuto aprendo un nuovo tread.
Comunque, per quello che può valere la mia opinione, perchè non ti concentri sull'ascolto in cuffia? Alla luce del budget otterresti risultati sicuramente migliori.
saluti
Luca
Grazie delle risposte, seguirò il consiglio di aprire un nuovo topic e mi scuso per l'OT!