Durata film in WMV-HD 126 MIN 28 SEC. a 24 fps.....
Visualizzazione Stampabile
Durata film in WMV-HD 126 MIN 28 SEC. a 24 fps.....
Riporto una comparativa presa da un altro forum:
http://whiggles.landofwhimsy.com/wri...odeep_red.html
Se il bluray come sembra è preso dal master medusa hd senza altre correzioni colore, allora può rimanere invenduto! Profondo Rosso NON è così giallo come si vede dagli screenshot. Aspetto altre edizioni... Ciao Ciao
Della colorimetria purtroppo non ho idea...
Ma dalla comparison noto due cose:
- Il DVD Anchor Bay Usa tiene ancora botta.
- Colori a parte, i caps della WMV sono buoni!.
Rendono meglio di quelli del Blu-Ray postati su Bluray.com, anche se la definizione si ferma a 1440 x 816.
Spero che il BD si veda proprio così. Fra l'altro mè appena arrivato ;)
p.s. fighissimo lo script per passare da un capture all'altro, cercherò di mettere una cosa simile nel mio blog ;)
io francamente vedendo questi SS mi sentirei di confermare la valutazione di blu-ray.com.....mi sembrano ottimi e il confronto con il pur buono dvd anchor....è impietoso
c'è una dominante gialla questo sì...ma non ho nessun elemento per dire se è corretta o meno
che è un po' trascurato ultimamente come rece....ehm:DCitazione:
Originariamente scritto da DartDVD
La comparativa Dvd-Wmv fa ben sperare :sperem:
(nb - il 26 aprile esce negli Usa l'edizione di Blue Underground, vediamo cosa proporranno in quella edizione, se questo master o se ne hanno ottenuto/realizzato uno differente)
L'autore del sito aveva già recensito il Blu-Ray Arrow.
http://www.landofwhimsy.com/archives...w-deep-red-bd/
Fà molte considerazioni interessanti (sulla somiglianza fra la grana artificiosa di questo ed altri titoli come Salò, Django, città dei morti viventi) e giunge alla conclusione che temevo:
l'immagine del BD Arrow ha decisamente qualcosa che non va.
Nonostante provenga dallo stesso master de Medusa Wmv, ha subito un trattamento che ha rovinato la grana. Rendendola metallica, rumorosa, "mangiata".
Le comparson BD - Wmv che ci sono nella pagina sono molto esplicative in proposito.
Ad esempio questa è impietosa:
http://www.landofwhimsy.com/funbag/deepredwmvcomp5.jpg
http://www.landofwhimsy.com/funbag/deepredbdcomp5.jpg
Ma anche le altre sono sconfortanti.
A quanto pare i caps di Bluray.com erano veritieri. La grana è devastata, non dipendeva dalla compressione jpeg. :(
Sul Blu-ray tutta l'immagine sembra come "raschiata" da una forchetta, ed è metallica. Su WMV invece è tutto più naturale, puntiforme, regolare.
Ovviamente in movimento si noterà meno... ma il risultato sarà ben lontano dall'eccellenza.
Quel che fà rabbia, in casi come questi... è che sono riusciti a peggiorare un'edizione vecchia (Wmv) che andava benissimo, mettendo in mezzo chissà quali, assurdi processamenti.
Il confronto delle vecchie edizioni in dvd rispetto all'WMV-HD di medusa è impietoso.La definizione in hd è ovviamente superiore e rivela particolari completamente nascosti dalle versioni standard,tuttavia ho potuto verificare ieri sera che la dominante "giallastra" del WMV-HD è decisamente esagerata!:eek:Citazione:
Originariamente scritto da roller
Sembra la storia di "Suspiria"dove il nuovo master è stato approvato dal direttore della fotografia,con i risultati che poi sappiamo.
Se il bluray è ricavato dal master medusa ,in senso peggiorativo, allora mi tengo stretto il DVD-ROM WMV-HD.
Anche se adesso che ho visto il confronto con il DVD americano (molto più definito di quello nostrano)mi nascono dubbi sul colore,decisamente più calibrato rispetto alla versione in WMV-HD......:rolleyes:
Possibile che i migliori film di Dario Argento abbiano subito queste "devastazioni"!:cry:
Ma come è possibile che sia peggio del Wmv della Medusa?,io aspetto di averlo tra le mani e di testarlo personalmente,non è possibile che quelli della Arrow si siano bevuti il cervello e abbiano fatto uscire un prodotto più scadente di un dvd rom di alcuni anni fa.Sulla dominante giallastra qualche post fa,qualcuno mi pare abbia detto che se lo ricordava così proiettato in sala.
Devo tornare indietro al 1976 quando lo vidi in seconda visione (avevo appena compiuto 14 anni),le pellicole dei cinema in seconda visione di solito erano parecchio rovinate,mi ricordo la galleria,piena di fumo!Sono uscito con gli occhi rossi,ma la colorimetria in questo caso faccio proprio fatica a ricordarmela....:rolleyes:
Cosa differente invece è stata per Suspiria e Inferno dove le immagini mi sono rimaste stampate nella mente!:eek:
Osservando meglio il film in WMV-HD e gli screen shots viene fuori che l'immagine così manca anche di tridimensionalità e alcune sfumature scompaiono rispetto al DVD Americano.....mmmmmmhhhh:mad:
Nella confezione della Medusa si parla di "telecinema"quindi anche qualche immagine traballante segnalata in questa discussione (ma in quel momento da me non confermata)appare plausibile.....
Come ho detto, non conosco la colometria esatta di Profondo rosso, anche se l'ho visto mille volte. Ed in questo momento non m'interessa.
Quello che invece m'interessa e mi scoccia (si fa per dire ;)) è vedere quella grana tutta mangiata e rovinata nel BD Arrow.
La stessa grana che invece è ben riprodotta nel WMV-HD Medusa (fra l'altro potrei anche controllare direttamente perchè l'edizione ce l'ho).
La cosa è assurda, dato che i trasferimenti provengono sicuramente dallo stesso master, e fà interrogare su quale processamento abbiano usato alla Arrow per produrre quell'immagine così metallica ed artificiosa.
Mi ricorda moltissimo il video di Salò (BD BFI), visto qualche settimana fà e preso giustamente come paragone dal recensore su Land of Whimsy.
Il problema nella grana sembra identico, però in Salò c'è anche un edge enhancement da record mondiale.
confermo quello che dice dart... la prima impressione avuta appena messo su il bd in questione è stata proprio quella di rivedere lo scempio compiuto con salò da BFI... ma perlomeno senza EE
Visto.
E confermo quanto sopra. Anzi, in movimento è anche peggio.
L'immagine è quasi sempre coperta non dalla naturale grana, ma da un "reticolo metallico" artificioso e bruttissimo.
Ed è un peccato, perchè il dettaglio sarebbe anche molto alto, i neri ottimi e i colori sgargianti.
insomma, il 4 su 5 affibbiato da Bluray.com a questo video è imho inspiegabile.
Sulla correttezza della dominante gialla ho qualche dubbio... in molte scene si vedono fluttuazioni "sospette" dei colori, proprio dal giallo al bianco. Soprattutto nel finale.
Per il resto, resa formidabile delle musiche, ed extra esilaranti, con Argento e Nicolodi impacciati ma ancora in grado di regalare aneddoti. Inoltre i due ex coniugi non mancano ti tirarsi frecciate. Soprattutto la Nicolodi ad Argento.
Abbastanza triste l'ormai consueto segmento su Cozzi e la "bottega" romana...
inviato per errore
Ma quindi in definitiva vale l'acquisto o no?
Di meglio non c'è, per ora.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ma non è certo "il meglio" ;)
Speriamo nell'edizione Blue Underground...