Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Notturnia
non è mai giustificabile una spesa a meno che non ti dia quello che cerchi..
Scusami ma non sono d'accordo. Spendere a priori 15.000$ sperando di avere il top dei top e poi le prestazioni A/V valgono ad es. la metà dell'investimento, secondo te non significa buttare via i soldi?
Per questo dico aspettiamo le recensioni.....
Secondo me sarebbe meglio andare sul sicuro e prendere il top di marantz e/o denon o pioneer, spendi 5.000€ ed il gioco è fatto! ;)
-
Grazie fabry 20023, almeno qualcuno di sveglio c'è...
Mentre c'è qualcun altro, vedasi Notturnia, ha voglia di fare l'espertino ma in realtà credo che farebbe molto meglio a stare zitto invece di sputare sentenze sulle persone, sui prodotti e sulla tecnologia.
La classica persona che sa tutto lui e quello che ha lui è il meglio. Un classico di molti forum, questo compreso.
Comunque tra un po' interverrà il moderatore perchè non siamo OT e, siccome io sono polemico, e lo ammetto, non vorrei beccarmi la seconda sospensione nel giro di poco:D :D :D
At salut!
-
@pakozzo.. spendere a priori ?????????????
ma siamo matti o che ??
uno che compra quei gioielli va ad ascoltarli prima..
non legge una recensione.. va da uno come Lo Zen e lo ascolta e lo guarda e lo compara con altri gioielli e poi decide quale gli piace di più per il suo palato.. altro che recensioni.. mica uno aspetta una recensione per capire se una donna gli piace.. e qua si va a gusti.. musica e video.. ognuno ha il proprio.. altro che .. a priori..
-
@massimo72m... no comment.. p.s. in italiano si scrive "perchè siamo OT" e non "non siamo OT" .. cambia il significato.. espertino.. ah.. si dice sparare sentenze e non sputare.. ora sto zitto.. perchè contro l'ignoranza non c'è ragione che tenga.. mi auto sospendo così non devo leggere altre fesserie da parte tua..
-
Ragazzi, vi consiglio di fare un giro qua:
http://www.asilinido.biz/
Forse troverete qualche spunto interessante.
Vediamo di farla finita...
-
Si, ma siccome si parla di 15.000$ io, miserevole umano, oltre che ascoltarlo e "gustarlo" sul mio palato mi fiderei delle recensioni e valuterei anche le features di laboratorio (o elettriche che dir si voglia).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ragazzi, vi consiglio di fare un giro qua
Ahahahah grande Dave...:D
-
Grazie delle lezioni Notturnia, sei proprio una cosa utile....:D
Comunque se ti autosospendi diccelo, così possiamo tornare ad usufruire del forum in maniera normale.
Se poi ti piace tutto ciò che è esoterico solo perchè è tale, va benissimo, basta dirlo senza pretendere di far passare gli altri per incompetenti.
Espertone!
-
mah....
Sinceramente l'oggetto è spropositatamente grosso e direi di gusto pacchiano. Ma veramente serve un carrarmato di 20 chili per leggere un disco sottile di pochi cm di diametro? Serve per impressionare o che una simile stazza?
E poi il prezzo, sinceramente, non sta né in cielo né in terra. Nulla (nulla) può giustificarlo né tecnicamente né produttivamente: inutile che qualcuno faccia del "misticismo" audiofilo "esotorico" a buon mercato.
Io di macchine ipercostose ne ho visionate e ascoltate molte, negli anni. Raramente o, meglio ancora, praticamente mai valgono il costo (ma di portafoglio ognuno ha il proprio...). Ma se c'è un campo in cui questi costi ancora meno si giustificano è proprio quello dei lettori digitali, e il fenomeno si è via via accentuato mano a mano che ha progredito l'evoluzione e la sempre maggiore informatizzazione di tali prodotti (dal cd al dvd al blu-ray ai media center evoluti etc.).
Ebbene, questo non è un settore adatto alla gioielleria. E' un settore dinamico, dove i cicli hanno vita breve e veloce. Spendere cifre esagerate in tali prodotti è una totale assurdità: a fronte di prestazioni che (quando va bene...) possono migliorare di una mezza sfumatura quelle ottenibili con un decimo del prezzo, coi "pezzi di gioielleria" poi ti trovi comunque con un prodotto che sarà obsoleto entro pochi anni, e spesso ti trovi anche ad avere a che fare con dei firmware pieni di bug e difettucci vari e con uno sviluppo incerto, semplicemente perché gli sviluppatori che vi lavorano sono pochi.
E magari (vedi il caso Lexicon) può anche capitare di accorgersi che, sotto l'involucro, poi la sostanza sempre quella è, cambia giusto il prezzo (e magari i chili di alluminio...).
-
Quoto in toto frank70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Così si parla.
-
@massimo72m
Vedi di darti una calmata, per chi qui nessuno, per ora, ti ha offeso. Mentre tu ci sei già andato giù pesante un paio di volte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo72m
Grazie delle lezioni Notturnia, sei proprio una cosa utile....:D
E non dire che non avevo avvertito.
2 giorni di ferie non ti faranno male...
-
a livello video un coso di questi va meglio o peggio di un htpc?
abbiamo fatto un confronto fra un Denon DVD-2500BT da 1000 euro e un pc con scheda video ati 5770 con mpc+ffdshow e la seconda soluzione era superiore...
a livello audio poi non capisco quali super tecnologie debbano usare per 10000 dollari, quando c'è solo da mandare degli 101010101010 NON CODIFICATI a un preamplificatore...
-
Interessante notare che per il DAC Krell si è rivolta al Sabre Reference, che pare stia diventando una specie di "must have" nel mondo hi end, non so quanto in modo giustificato.
Del prezzo non discuto, anche perché ho l'impressione che i prezzi di listino esoterici siano più sparate di marketing che altro, per attirare l'attenzione o per agevolare gli installatori. Poi lo street price magari è meno della metà.
Assurdo comunque che non sia compatibile 3D.
-
@ housello
E' pacifico che a livello video, per la riproduzione di BD, siamo lì.....Trovare differenze tra un lettore da 200€ ed uno da 2.000 è quasi impossibile. Siamo a livelli di sfumature impercettibili. Ormai è risaputo.
Penso che anche spostando il paragone tra un lettore BD di 2.000 e questo di 13.000 non possono esserci miracoli di mezzo.
L'unica differenza sostanziale è sulla resa video dei dvd con processori degni di questo nome (marvell, abt, silicon optix), e l'audio analogico (il krell monta ESS Sabre Reference, quasi simili ai DAC dell'Oppo NuForce :D).
Tutto qui. ;)