Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kammamuris
Perfettamente d'accordissimo con te.
Bisognerebbe sapere però la base di partenza dell'upgrade all'audio HD.
La mia base di partenza è proprio una "base" ;)
Ho un impianto HT 6.1 Sony DDW890 :rolleyes: che per le mie esigenze va benissimo.
Vorrei cambiare l'ampli (solo quello, le casse per il momento no), i motivi sono puramente estetici (mi rendo conto che la motivazione non è propriamente audiofila ;) ).
Con l'occasione ho iniziato a dare un'occhio a queste nuove codifiche HD.
Ero indeciso tra 2 ampli entry-level: lo yamaha V365 e il V465, uno senza codifiche HD ma con ingressi analogici e l'altro esattamente con caratteristiche contrarie.
Questo è il motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione: scegliere l'amply e con l'occasione imparare qualcosa di nuovo.
-
Tieni presente che la connessione HDMI (ti diventerebbe a tre) non e' priva di insidie , se hai bisogno di risoluzioni/refresh particolari o EDID HDCP etc etc.
Se proprio cambi quello che hai perche' non ne prendi uno che ha sia HDMI che analogiche multicanale ?
Costera' un po' di piu' (senza andare su top di gamma , ma forse un po' di piu' e' il doppio ? ) , ti pari da sorprese e poi sei future prof.
Certo che tu hai scelto o bianco o nero :)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Se proprio cambi quello che hai perche' non ne prendi uno che ha sia HDMI che analogiche multicanale ?
penso tu voglia dire che abbia anche le codifiche HD, altrimenti andrebbe bene anche il V365.
Citazione:
Tieni presente che la connessione HDMI (ti diventerebbe a tre) non e' priva di insidie , se hai bisogno di risoluzioni/refresh particolari o EDID HDCP etc etc.
onestamente però preferirei andare con il video direttamente al display, senza passare per l'ampli. Come faccio ora (cavo DVI/HDMI diretto al plasma).
-
Per la prima ovviamente.
Per la seconda se hai deciso di non passare mai per l'ampli con le tue sorgenti in HDMI ... allora hai gia' deciso che e' una feauture che non ti serve.
Per mandare l'audio all'ampli (spdif , analogico) come direttamente al tuo plasma via HDMI di alternative ne hai.
Se vuoi cambiare l'ampli e non sei prevenuto riguardo l'usato nel mercatino potresti fare ottimi affari (c'e' gente che si sensibilizza facilmente :) ) .
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Dato che la ATI HD5750 ha 1 HDMI Out (l'altra è IN e non so che ci devo collegare) e 2 DVI.
Se in una delle due DVI ci metto un'adattatore DVI>HDMI o cavetto simile e lo mando sparato al display, mentre l'Out HDMI va all'amply decoder dovrei essere a posto, oppure con l'Out DVI mi perdo qualcosa per strada? :what: :confused:
pressappoco è la stessa cosa che consigliava Mike5??
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Per la questione del video, generalmente si fa uscire l'audio dalla HDMI (o DVI con adattatore HDMI) e il video da un'altra DVI che va direttamente al display.
-
Citazione:
Se vuoi cambiare l'ampli e non sei prevenuto riguardo l'usato nel mercatino potresti fare ottimi affari (c'e' gente che si sensibilizza facilmente :) )
Penso che a breve avrai PM :rolleyes: :D
-
Non vorrei che hai capito male.
Io non vendo un bel niente alle mie cose ci sono affezionato ... poi sarebbe contro il regolamento :)
-
Non ti preoccupare, non volevo "comprarti" niente. ;)
Ti ho scritto in PM solo per non andare OT.
ciao