Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da b747
dici che il Pana ci riesce?
Assolutamente si. Le lame con taglio a 30° garantiscono in assoluto le prestazioni migliori e per un tempo più lungo.
Citazione:
Originariamente scritto da koss
stamattina da MW il Panasonic ESRF31-S503 è in offerta a 79 euro, credete che valga la pena prenderlo...
Attenzione: questo modello arriva a 10.000 giri. Il mio è l'ES8243, velocità 13.000 giri: la differenza è macroscopica. Oltre alle piccole (ma comode) funzioni reminder del display (come manutenzione, lavaggio, sostituzione parti, carica/scarica percentuale, etc).
Comunque, nonostante sia fuori produzione vedo che la rete offre molte occasioni su questo modello... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Panasonic è il top in modo assoluto. [CUT]
Personalmente uso da quasi tre anni un 4 lame [CUT]
Nessuna irritazione né segno sulla pelle. [CUT]
Non ho una esperienza tale da poter dire che i Panasonic di fascia alta siano i migliori. Dopo aver letto questo thread, da qualche mese ho un ES-LA93, un 4 lame da 14000 giri con basetta per pulizia e ricarica automatica.
Ero molto scettico riguardo all'uso di un rasoio elettrico sulla mia pelle: con la lametta non potevo farlo più di una volta alla settimana con evidenti arrossamenti etc.
Mi sono dovuto ricredere totalmente! La rasatura è un pò meno profonda che con la lametta ma mi posso fare la barba anche ogni giorno ed il mio viso è bello liscio e non è più un campo di battaglia.
La basetta per la ricarica è comoda anche se lenta (ci vuole una oretta) e un pò rumorosetta.
Grazie per il consiglio anche da parte della mia compagna!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bosef
Non ho una esperienza tale da poter dire che i Panasonic di fascia alta siano i migliori. Dopo aver letto questo thread, da qualche mese ho un ES-LA93, un 4 lame da 14000 giri con basetta per pulizia e ricarica automatica.
che però ho visto che non si trova online (fuori produzione?) Mi sai indicare un modello della gamma attuale equivalente? (che non sia un top di gamma ma cmq ben dotato qualitativamente).
grazie!
-
anch'io sto valutando i panasonic dopo una vita di braun
ma vedo che non sono facili da trovare nei negozi fisici, solo rari negozi online e sulla baia
nel sito panasonic ci sono
- a 5 lame: ES-LV81-K803 con basetta e ES-LV61-K803 senza basetta
- a 4 lame: ES-LF71 con basetta e ES-LF51-S803 senza basetta
questi hanno tutti il motore lineare
io credo che sceglierò uno senza basetta...
il 61 sta sui 230-250€ e il 51 150-200€... con la sola differenza che il 61 ha in più la testina oscillante dx-sx
i braun alla stesso livello senza basetta sono i 530s-4 e 730s-4 con il secondo che ha in più la "pulsonic" una specie di vibrazione per tagliare in modo più profondo il pelo
"mi sembra", dalle caratteristiche, che il panasonic non abbia questa funzione
avete altre indicazioni? grazie a tutti
-
Scusate se entro a gamba tesa, ma ho un dubbio... dopo una vita di rasoio tradizionale.
Qualcuno di questi riesce a garantire una taglio approfondito e soprattutto con contropelo come un rasoio multilama tipo Mach3 o Wilkinson Quattro?
Perchè non riesco proprio a sentirmi a mio agio con la barba tagliata con il vecchio elettrico che ho a casa, ma magari è solo perchè è un modello molto superato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilferrarista
io credo che sceglierò uno senza basetta...
il 61 sta sui 230-250€ e il 51 150-200€... con la sola differenza che il 61 ha in più la testina oscillante dx-sx
che beneficio dovrebbe dare questa testina oscillante? E' tipo quella basculante di Braun?
La basetta serve solo alla ricarica? Senza va inserito il jack del trasformatore?
-
Citazione:
che beneficio dovrebbe dare questa testina oscillante? E' tipo quella basculante di Braun?
non lo so purtroppo... per questo sto cercando un negozio fisico qui a roma dove poter toccare con mano il rasoio... sempre che ne trovi uno...
Citazione:
La basetta serve solo alla ricarica? Senza va inserito il jack del trasformatore?
non solo alla ricarica, ma anche alla pulizia, lubrificazione e igienizzazione... la cosa antipatica è che per il braun si trovano tutti i manuali mentre per i panasonic... nulla
-
Citazione:
per questo sto cercando un negozio fisico qui a roma dove poter toccare con mano il rasoio... sempre che ne trovi uno...
se lo trovassi ti sarei molto grato se lo scrivessi sul forum, grazie, ciao!
-
Mi aggiungo: +1!
Sono un fedelissimo di Braun, ma dopo averne sentito parlare così bene, voglio passare a Panasonic!
-
Citazione:
se lo trovassi ti sarei molto grato se lo scrivessi sul forum, grazie, ciao!
sono stato da euronics e unieuro ma niente... ci sono tutti i braun e il panasonic rf31...
devo dire che il braun 730 mi ha fatto un'ottima impressione ma... i prezzi di questi negozi a confronto con quelli online... c'è un abisso!!!
se passo da trony o altri vi faccio sapere...
-
Citazione:
se passo da trony o altri vi faccio sapere...
grazie!!! ieri sono stato da unieuro e stavo per comunicarvi quanto hai già scritto :(
-
Ho trovato il Panasonic ES-LV81-K803 con basetta a 259€ online da monclick. Arrivo previsto il 10 dicembre.
-
Per ora, bravissimi: mi hanno appena comunicato che gli sono arrivati (con 3 giorni di anticipo rispetto all'atteso) e che hanno spedito il mio oggi. Al momento sul sito risulta che ne abbiano a disposizione 4 pezzi.
http://www.monclick.it/schede/panaso...-lv81-k803.htm
-
facci sapere le impressioni quando arriva! :)
-
Arrivato ieri. In effetti, eccellente. Dopo Vari Braun ed un Philips vi ringrazio per avermi consigliato quest'oggetto... Il fatto poi che sia wet & dry mi sembra un ulteriore vantaggio da non sottovalutare...