Avranno pensato che in tutt'Italia solo 2 utenti avrebbero rivisto il film con commento audio. Per cui hanno deciso di non metterlo. Non saranno mica questi i problemi ;)
Visualizzazione Stampabile
Avranno pensato che in tutt'Italia solo 2 utenti avrebbero rivisto il film con commento audio. Per cui hanno deciso di non metterlo. Non saranno mica questi i problemi ;)
Infatti Vincent non sono questi i problemi;)
Ps: io non sarò di sicuro tra quei 2 utenti;) e poi non sono un fan della saga..Ho visto 2 volte Donnie Darko e non l'ho mai capito a fondo..e io in genere sono discretamente bravo a sbrogliare le trame:p
Senza considerare il non giustificato "disprezzo" per un BD25. Tutto dipende dalla durata ;)
Fornire tutte le opzioni disponibili, oltre che un dato tecnico intrinseco nel nuovo formato, dovrebbe essere un obbligo morale verso l'utenza da parte delle case: sottotitolare in italiano un commento già esistente, credetemi, non costa certo un patrimonio...
...siamo seri, su. ;)
Giusto, almeno i sottotitoli. E' anche una forma di rispetto per un prodotto venduto in Italia.
Era questo, cui alludevo prima, quando dicevo di piantarla con i piagnistei italiota.
Aggiungo una valida industria home video, e questa del topic imho è l'ennesima valida occasione persa nonostante ampie premesse, deve offrire prodotti dignitosi in quanto completi epperciò competitivi: così si vince la concorrenza, equiparandola, senza vi sia bisogno di questue o similia. ;)
Guarda, il video è ottimo, l'audio italiano è HD, extra ce ne sono, non vedo perchè impuntigliarsi su un commento che interesserà a 2 persone (delle poche che hanno preso il film). Inoltre già il film è artisticamente scarso e commercialmente poco produttivo, la MHE non ha fatto altro che farsi 2 conti in tasca. I problemi del BD sono ben altri (vedi Warner e Paramount).
Bhe anche quelle 2 persone a cui potrebbe interessare, permetti che esigano almeno uno straccio di sottotitolo per un prodotto venduto in Italia?
C'è Warner che non lo fa nemmeno su film degni di tale appellativo ;)
Infatti,
si parla sempre di "qualità Sony",
ma cavolo alla MHE dovrebbero essere fieri nel sapere che insieme a Sony sono le 2 punte di diamante per qualità nella realizzazione di film sui nuovi supporti, le due aziende principali con l'obbiettivo di produrre Sostanza, ossia la miglior qualità Audio e Video localizzata in Italiano !
ed alla MHE stare al passo con Sony non è facile come potrebbe esserlo per Warner o Paramount!
Cerchiamo di apprezzare la qualità tecnica dei lavori della Mondo Home Entertainment,
potrebbre anche essere che un giorno la rimpiangeremo
Quoto Salmon, e vorrei aggiungere anche Medusa che ha sempre realizzato ottimi BD, e la 01 che fin'ora si è comportata sempre egregiamente (malgrado i pochi BD) ;)
Parole sante Salmon.
La maggior parte delle case italiane per adesso sono solo da lodare perchè nel loro piccolo ci offrono sempre ottimi prodotti..
Io non so più come spiegarlo: non si tratta di "investire" o "guadagnare di meno". Si tratta di tenere in piedi un'azienda. mi dispiace che c'è chi non capisce questo e continua a lamentarsi, ma in una economia di mercato se una cosa mi costa 10, devo prendere almeno 10, o più, sennò sono un pazzo o un benefattore, ma non un imprenditore.
Quindi, certe scelte sono fatte in questa ottica. Per inserire il commento con tutti i crismi in S.Darko si sarebbero dovute vendere, conti alla mano, 3-400 copie in più. Credete veramente, ma veramente che con il commento si sarebbero vendute?
Tra qualche anno, forse. in un mercato MOLTO più vasto, come quello anglosassone, forse. Non in Italia.
In questo post, ho letto addirittura di gente che dice che il film è da scaffale, altri che dicono che vale solo il noleggio. Altro che 3-400 copie in più!
Beh,William,penso che anche tu sia conscio del fatto che a prescindere dalla favolosa qualita' AV dell'edizione MHE,questo sia un brutto film.;)
E se il titolo non avesse tirato in ballo Donnie Darko (a sproposito) sarebbe un film che nessuno mai si sarebbe sognato di andare a vedere al cinema.
Guarda, io non l'ho nemmeno visto, e dirò di più a costo di inimicarmi l'intero forum, nemmeno Donnie Darko mi ha fatto impazzire come film.Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
L'ho segnalato per la qualità video, rammaricandomi comunque che Donnie Darko non avesse la stessa qualità. Ma proprio perché non è un gran film che Mondo HE non ha POTUTO investirci più di tanto.
Ora stiamo lavorando su Parnassus e su Planet 51: film che sono andati bene al cinema (il primo più del secondo a dire il vero) e quindi avranno un trattamento certamente migliore.
Ci tenevo a chiarire che non è colpa del lassismo italiano, o della non lungimiranza. Mi sembra che Mondo HE, che aveva iniziato prima e unica in Italia a fare sia Bluray che HDDVD, non ha nulla da dimostrare in questo campo. O no? Io lo ripeto ancora una volta: come studio di authoring guadagno di più a fare bluray pieni zeppi di roba invece che vuoti. E' tutto in proporzione. Ma preferisco un BD oggi sapendo che il mio cliente sarà ancora attivo domani, piuttosto che un BD stratosferico oggi e un cliente fallito domani (e magari me lo deve ancora pagare...).
Se questo sembra un discorso egoista, allora mettiamola sul piano degli utenti: preferiscono avere un editore che nel BD ci crede e fa il massimo che può, o avere 2/3 titoli fantastici e poi il nulla?
E poi, questa argomentazione la potrei capire su film tipo "il buono, il brutto e il cattivo" ma non su S. Darko, che appunto come è stato detto non solo nel forum ma anche dalla critica MONDIALE non è esattamente una pietra miliare.