Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
AF non credo siano gli ultimi arrivati
Certo che non sono gli ultimi arrivati, e per questo alcune recensioni non stanno nè in cielo nè in terra proprio in base alla loro storia editoriale
Citazione:
Però sarebbe anche ora di finirla di trattare chi non la vede come noi come imbecilli
Io probabilmente sono un rompiballe ma non tratto da imbecille nessuno, ma mi permetto di aver la possibilità di far notare che c'è qualcuno (non solo fra noi semplici hobbisty ma anche fra i professionisti) che non ha la piu' pallida idea di cosa possa essere un film, compresi alcuni (non tutti) recensori di AF.
Fino quando noi durante una giornata di lavoro o al ritorno a casa giriamo fra i thread di questo forum è un conto, le cantonate ci sono per tutti, ma quando le cantonate saltano fuori dalla redazione di AF con attrezzature fantasmagoriche e al Top desiderabile nell'impianto dei nostri sogni mi dispiaccio che poi le suddette attrezzature siano utilizzate da chi confonde il proprio giudizio negativo sulla tecnica di un film per giudicare di conseguenza l'uscita su BluRay e poi il giorno dopo magari promuova un qualuqnue BD rovinato in fase di encoding
Nello specifico di questo film comunque non lo butto affatto a mare, a dovergli dare un voto nella valutazione delle 5 stellette gli darei un 3,5
Quello che dicevo sopra era in generale sull'approccio ad un certo tipo di uscite e di realizzazioni. Un BD del genere infatti mi va anche bene senza troppi patemi e consiglio l'upgrade senza pensarci neanche un secondo, ma le magagne oggettive ci sono eccome e strombazzarlo come top lo trovo ingiusto
-
Mani sul fuoco, com'è noto, non ne getto per nessuno (AF compresa): ma, stavolta, AF la condivido in pieno.
Se la memoria non m'inganna dalla prima l'avrò visto, al cine, almeno 5 volte (da ultimo 2 anni fa in una retrospettiva su de Palma).
Molto spesso si dimentica che certe caratteristiche, specie su sfondi e secondi piani, sono propri delle pellicole (come in questo caso) o per scelte registiche (più di rado, imho) o per i mezzi di ripresa usati all'epoca (più frequente ipotesi, imho).
Non vorrei che lo spettro del dnr sia visto sempre e dovunque, anche dove non c'è o è modestissimo, a mio avviso meno di quattro stelle al video non gli si può proprio dare. :)
-
Ci sono anche altre recensioni estere che confermano l'uso del DNR. Poi che il video sia lo stesso bello e che piaccia , come ho già detto è un altro discorso. Non ammettere però oggettivamente certi errori significa non saper valutare.
-
Anche di ee parlavano in recensioni estere ma, in modo convincente e dettagliato, AF dimostra che non c'è.
N.B.: Non mi baso su intuizioni, il film al cine l'ho visto e rivisto ed il bd credo gli renda giustizia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Non mi baso su intuizioni, il film al cine l'ho visto e rivisto ed il bd credo gli renda giustizia.
Ma l'hai visto quando, al cinema, ieri l'altro??
E lo schermo? era più di 32 pollici?? ;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Certo che non sono gli ultimi arrivati, e per questo
In un certo senso lo sono: la redazione di AF è stata rimpiazzata (non so bene se in parte o tutta, ma credo tutta) circa due mesi fa. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
la redazione di AF è stata rimpiazzata (non so bene se in parte o tutta, ma credo tutta) circa due mesi fa
Oibò... :confused: Non sapevo nulla... come mai una cosa del genere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Non sapevo nulla... come mai una cosa del genere?
Non so cosa sia accaduto di preciso. Probabilmente una qualche mossa "editoriale" dall'alto, molto dall'alto. Io fui informato dal mio referente in redazione (redazione con la quale ho collaborato per... beh, non ricordo quanti anni ormai, credo sei o sette).
Qui c'è il thread in proposito.
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic320697-35-1.aspx
-
Citazione:
In un certo senso lo sono: la redazione di AF è stata rimpiazzata (non so bene se in parte o tutta, ma credo tutta) circa due mesi fa. ;)
Esatto, e sicuramente l'editore avrà fatto un giro al mercato del pesce per raccattare qualche redattore...
A me non piace quando qualcuno si sente di avere in tasca LA verità e chi la vede diversamente se va bene sbaglia e se va male é un incompetente
Si può anche pensarla diversamente rispetto alla qualità video di un titolo, senza per questo non capirne niente o non capire addirittura come si valuta un film...ragazzi, scendere un attimo sulla terra insieme a noi
-
Ehm... per evitare di approfondire un insidioso OT con congetture pericolose...vi informo che il responsabile di AF per la sezione recensioni home video è Pietro Battanta.
Una figura cresciuta internamente alla redazione; qui potrete trovare la sua presentazione:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic337733-35-1.aspx
Ciao
-
***Prima di rispondere, una precisazione: io il Bluray non l'ho ancora visto (anche se l'ho comprato) ma se me lo dice Pyoung che c'è il DNR, mi fido ciecamente di lui.***
Detto questo:
Citazione:
Esatto, e sicuramente l'editore avrà fatto un giro al mercato del pesce per raccattare qualche redattore...
Lungi da me voler giudicare il nuovo staff. Ovviamente, la mia era una battuta per introdurre il cambio di redazione.
Citazione:
A me non piace quando qualcuno si sente di avere in tasca LA verità
E a me dispiace quando si nega l'evidenza obiettiva. In questo caso, la presenza di DNR (cioè la peggior alterazione possibile di un'immagine HD) nel video de Gli Intoccabili. Poi a te il video piace, e su questo nessuno si può opporre, ci mancherebbe: ma sappi che quella che tu apprezzi è in realtà un'immagine castrata nel suo potenziale qualitativo (anche se non troppo, per fortuna e stando a quanto viene riferito poco sopra). Poi se vuoi capire meglio cosa sia il DNR (così invece di scendere noi sulla terra sali tu nell' "olimpo" ;)), credo ci siano decine di thread con spiegazioni ed esempi in proposito.
-
Dopo lungo tentennare ho acquistato oggi questo titolo,convinto anche dalla recensione di AF.
Appena tornato a casa,prima ancora di vederlo,scopro da voi che c'e' DNR.Perfetto.
-
Citazione:
E a me dispiace quando si nega l'evidenza obiettiva. In questo caso, la presenza di DNR (cioè la peggior alterazione possibile di un'immagine HD) nel video de Gli Intoccabili. Poi a te il video piace, e su questo nessuno si può opporre, ci mancherebbe: ma sappi che quella che tu apprezzi è in realtà un'immagine castrata nel suo potenziale qualitativo.
Questa è una cosa che stiamo ripetendo all'infinito :D Eppure ancora non entra. Ho avuto modo di vedere il BD. Sicuramente lo prenderò e sono sicuro che comunque ne rimmarrò soddisfatto. Però ne riconosco i limiti. Al contrario certe persone negano l'evidenza.
-
Comunque vi consiglio di leggere questa recensione (anche se in spagnolo si capisce abbastanza). Normalmente ZonaDVD fa delle recensioni molto dettagliate e sopratutto oggettive e tecniche. Da 3/5 al video, spiegando che il video sarebbe ottimo visto il restauro fatto, però l'uso del DNR ne altera il risultato.
Ecco la recensione.
-
Sbaglio,o e' un po una fissa di Paramount utilizzare lo schifosissimo DNR ?
(vedi anche il recente,discusso Gladiatore) :rolleyes: