ora l'hai detta.....:D ma rischiamo di andare ot....
Visualizzazione Stampabile
ora l'hai detta.....:D ma rischiamo di andare ot....
Appena finito di vedere per intero,francamente faccio molta fatica a concedere piu' di una risicatissima sufficienza,per quanto sia meglio del dvd.Primi 20 minuti imbarazzanti,grana in quantita' tale da segare qualsivoglia ambizione di un dettaglio appena sufficiente,si nota l'utilizzo di un master privo di qualsiasi ripulitura,addirittura a un certo punto compare un pelo tremolante per 5 secondi circa...poi la situazione migliora abbastanza,anche se la resa migliore si ha esclusivamente durante le riprese nello spazio aperto.Curioso il cameo di Arthur C. Clarke,che distribuisce cibo ai piccioni di fronte alla Casa Bianca.
E' come se fossero due film: uno carico di grana, e non mi si venga a dire che è fisiologico etc., per le scene normali.
Un altro film splendido nelle inquadrature, molteplici, fuori dall'astronave.
P.S.: in modalità cinema, del tv, la grana la vedi comunque di meno.;)
E perchè mai??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da gu61
E se forse risultasse proprio da li la spiegazione che giustifica la vostra personale insoddisfazione perchè dovreste rifiutarla come spiegazione?
.
.
.
Non ve li meritate voi i BluRay :cry:
Pyo,sai che la vedo come te.Ma qui nei primi 20 minuti ci sono situazioni che con l'HD han poco a che fare,onestamente.Se avessi visto quella nebbia in sala 25 anni fa avrei chiesto il rimborso del biglietto.
quoto.non è che poi la sala cinematografica sia la verità assoluta su un master.ad esempio l'ultimo Indiana Jones era penoso e in bd una favola.comunque su questo bd non sarei così severo come @giangi.in considerazione anche del fatto che il dvd era inguardabileCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
ce ne faremo una ragione...:DCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Non so se è già stato segnalato, in tal caso mi scuso.
Ho appena preso la versione US, dove in copertina è indicato audio italiano 2.0. Invece, per fortuna, la traccia è 5.1. :)
....non avrebbe scelto Roy Scheider quale interprete del Dott. Floyd, mediocre interprete di b movies, (Tuono Blu tanto per rendere l'idea, era meglio Chuck Norris a sto punto:D )Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Questo BD comunque mi ha incuriosito e l'ho preso, le immagini spaziali sono eccellenti il genere e tra i miei preferiti e l'ho rivalutato grazie alla buona resa rispetto alla controparte in DVD.
IMHO . ripeto, se avessero assegnato il ruolo principale ad un attore più "serio" e con maggiore carisma sarebbe stato un ottimo film.
E meno male che Kubrick non ha fatto 2010.Al di la' del fatto che imho avrebbe offuscato il ricordo del primo film,all'epoca stava lavorando su Full Metal Jacket.
Tuttavia è un buon film nel suo genere, le navi spaziali che viaggiano nel cosmo e la claustofobica tensione che di solito si genera in queste situazioni rappresentano un ottimo stimolo per trascorrere un paio di ore liete, personalmente amo questo filone e l'industria cinematografica non offre mai abbastanza al cinefilo appassionato di buona fantascienza.
Al momento, oltre questo, il primo capolavoro di Kubrick e Sunshine, non ho nulla di significativo.
Questo mi pare sia l'anno internazionale dell'astronomia (ricordo di averlo letto da qualche parte), perchè non si producono bei film di questo tipo?:mad:
edit:
vorrei aggiungere una piccola riflessione, certo fa uno strano effetto guardare un film degli anni 80 ambientato nel 2010 e scoprire oggi (che siamo alle porte del 2010) quanto è distante la tecnologia immaginata quasi 30 anni fa alla vera tecnologia attuale. Per esempio i monitor obsoleti della nave russa a tubo catodico (neanche un flat pannel, non credo ci volesse tanto a riprodurlo), quando invece in altre produzioni come "Ritorno al futuro" ci avevano quasi azzeccato (ricordate il mega monitor al plasma in casa Mc fly e la connessione internet live con la quale il capo licenzia Martin in tempo reale)
All that jazz b-movie?????e l'attore che interpretava Floyd in 2001 era un buon attore?ma per piacere.se parliamo di film ok.2001 è un capolavoro e 2010 un buon film di fantascienza.ma se parliamo di attori...Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Anche io non denigrerei Scheider.Ok ha fatto popcorn movies(Tuono blu,Lo squalo),ma anche ottimi film(Il maratoneta).E poi spesso e' il film a fare grande gli attori:William Sylvester e Keir Dullea(2001)chi li conosce?
luctul
l'attore che interpretava Floyd in 2001 era quantomeno credibile nel suo ruolo di scienziato dell'ente aereospazioale Usa: che fosse un buon attore o meno non ha importanza, in quel film è stato efficace.
Per quanto riguarda Roy Scheider, è una questione di pelle, a me non piace, è una questione di gusti personali tutto qui.
Ecco Sectral hai centrato il punto, anche a me piace molto il filone fantascienza "credibile" ed è per questo che mi piace parecchio questo film.
Anche SunShine mi ha stregato,non so quante volte l'ho già visto...
Dovrebbero darcene molti ma molti di più (uffa).
Per quanto riguarda il Cast di 2010 però non sono troppo daccordo, mi piacciono tutti gli attori e sono tutti ben caratterizzati.
Diamine Chandra è talmente Nerd in questo film che a volte fa ridere altre lo vorresti impiccare per esempio....e ci sta tutto.
Comunque sia, questo Bd tecnicamente è solo sufficiente e siamo tutti daccordo, però il paragone va fatto con il dvd e la propria passione per la fantascienza, in questo caso allora lo si compra senza pensarci due volte.
Si sono daccordo, non ho mai affermato il contrario: credibile l'interpretazione di John Lithgow nel ruolo di ingegnere terrorizzato nel dover affrontare un compito arduo che solo agli astronauti più esperti sono in grado di sostenere (ihmo la scena in cui si trasferiscono dalla Leonov al Discovery è tra le più belle e affascinanti che il cinema di fantascienza ci abbia mai mostrato), credibile anche l'equipaggio russo sembrano dei professionisti reali dello spazio piuttosto che semplici interpreti.Citazione:
Per quanto riguarda il Cast di 2010 però non sono troppo daccordo, mi piacciono tutti gli attori e sono tutti ben caratterizzati
Credibili e spettacolari tutti gli effetti speciali , per esempio l'aereofrenata e l'effetto fionda sono tecniche fattibili anche se nella realtà le conseguenze per l'organismo umano sarebbero probabilmente più infauste.
Bello il finale carico di misticismo e mistero.
In questa interessante cornice dove si mescola scienza e fantascienza c'è però (IMHO) qualcosa che non mi convince ed è legato al personaggio principale.