Visualizzazione Stampabile
-
Ogni tanto mi rileggo i threads passati e su "vertical banding sullo z2..problema e soluzioni possibili",
mi è proprio sfuggito il post di studiosim nel quale asserisce che i problemi di dominante rossa e di vb che prima aveva li ha completamente risolti.
Studiosim postaci i settaggi !!!!!!!!!!!!
-
Altri links interessanti da parte dei nostri cugini d'oltreoceano...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...cal+banding+z2
e qui
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...cal+banding+z2
addirittura un certo ixes ha risolto il vb.
Da notare che tutto il mondo è paese e anche lì qualcuno si lamentava per il fatto che pochi possessori di z2 si facessero sentire per risolvere il problema :mad: !
Per fortuna che qui da noi non accade :rolleyes: :D ..!!
Teo
-
GRANDI NOVITA' !!!!!
Premetto che dopo aver aspettato che altri possessori di Z2 postassero i propri settaggi :mad: ...
Avrei voluto fare uno studio più scientifico ma visto com'è, mi sono armato di nuovo di carta e penna, segnato tutti i vari parametri di threads di questo e del forum americano...
Ho prima di tutto messo la lampada al 100% e poi ho lasciato riscaldare il vpr per una decina di minuti, nel frattempo ho preso "le due torri", ho scelto le scene dove il vb si nota di più e segnato tutti i vari artefatti.
Ho aperto il factory menù e sono andato subito all'item 14.
Il mio è 14=2. Il tecnico di pordenone mi aveva detto di portate il valore a 3 e così ho fatto...
Con stupore a differenza di ciò che dicono i forumisti americani, non è vero che per rendere effettive le modifiche si deve uscire dal menù perchè in tempo reale sempre con il menù aperto ho potuto notare cosa cambia modificando i parametri.
Con 14=3, le righe del vb diventano più bianche, poi con 14=4 diventano più scure e aumentando le righe diventano evidentissime e tendono quasi al verde. Quindi ho riportato a 2 dove il vb era meno evidente e a scanso di equivoci ho ridotto a 14=0.
Poi sono passato al service menù e devo ringraziare enormemente il pioniere Peo ;).
Il mio item 13=76 l'ho portato a 81 e quì impercettibili differenze.
Ma è quando inizio a provare con il 14 e il 15 che RISOLVO TUTTO !!
Aumentando il 14=65 già al valore 72 il VB SPARISCE DEL TUTTO, ma comunque mi attengo a Peo e lo porto a 77.
Con l'item 15=85 invece NON ho seguito il valore di Peo perchè sul 79 sull'immagine del film di uno sfondo blu, grigio, verde entrambi colori pallidi, il vb tende leggermente a vedersi.
GLi item 16, 17 e 18 (16 aumenta la luminosità, il 17 a 575 toglie un pò la componente rossa rendendo il colore leggermente più freddo, il 18 simile come funzione al 17) sono invece modificabili a seconda dei propri gusti personali ma comunque il vb sparito, non è riapparso !!!
La conclusione è che ho capito perchè in alcune scene il vb si notava e in altre no perchè in base al colore delle immagini, il vb si mimetizzava con i colori del film (forse è la scoperta dell'acqua calda :D ma comunque se non lo sperimenti o se nessuno te lo dice...)
Ora non mi resta che testare domani, altri films e vedere se il settaggio è a posto ma comunque sono VERAMENTE SODDISFATTO :D :D
alla faccia di esperti, riviste e assistenza !!!
p.s.
spero di esservi stato utile e che quello che ho ottenuto visto l'andamento incostante dello Z2 non sia un buco nell'acqua.
Ora non mi resta che risolvere il rumore video....
Teo
-
Grande Teoc !!!!!!!
Finalmente posso comprarlo :D :D :D
Ciao, Luca.
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Grande Teoc !!!!!!!
Ciao, Luca.
Alla Sanyo stanno gia' tremando..........
-
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Grande Teoc !!!!!!!
Ciao, Luca.
Accetto volentieri il complimento e lo rigiro totalmente ai partecipanti di questo thread vedi Peo, Gogu, Danik, Urbiferri, Smilinglion... ;)
Ora Luca, se davvero compri lo Z2, e ha ragione Chicchibio che la Sanyo inizierà a tremare :D , sarai di grande aiuto per "spremere" al meglio stò giocattolo :D .
Certo che il rumore video è un enigma, se pensate che era evidente perfino al cinema Warner :confused: .....
teo
-
Alla Sanyo
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Alla Sanyo stanno gia' tremando..........
gli faranno firmare un contratto a parte :D :D
-
Re: Alla Sanyo
Citazione:
peppemar ha scritto:
gli faranno firmare un contratto a parte :D :D
PEPPE !!!!
Il tuo 2000esimo post parlando di Lucalazio :D :D !!
Teo
-
Re: Re: Alla Sanyo
Citazione:
teoc ha scritto:
PEPPE !!!!
Il tuo 2000esimo post parlando di Lucalazio :D :D !!
Teo
No No quello era il 1999, il 2 millesimo l'ho fatto nel 3ad che ha aperto gipal "2000 ma non li dimostra", se lo meritava, se non me ne faceva accorgere lui ....... :D
Ciao
PS : Complimenti per la soluzione del vb :eek:
-
Piccolo OT da thread adiacente.
Luca, io non ce l'ho con te, ci mancherebbe; spero che nemmeno tu ce l'abbia con me per l'ironia usata nelle settimane scorse in alcuni thread.
Ho sempre saputo che avevi ragione su molti degli aspetti che hai toccato. L'effetto Hulk non mi disturbava perchè usavo il proiettore solo con sorgente progressive e non avevo mai sperimentato il projectore con sorgente interlacciata per più di 2 minuti per verificarne l'indiscussa inferiorità.
Ho criticato a tratti i tuoi toni e l'ossessività (perdonami per la parola forse non proprio azzeccata) dei tuoi interventi.
Per il panny 300 non ritengo si dovesse fare un caso nazionale visto che la maggior parte di utenti si riteneva e si ritiene soddisfatto.
Sono comunque sempre pronto ad unirmi in campagne pro-consumatore laddove ce ne fosse bisogno. Il panny 300 è un prodotto ormai "Vecchio", forse le critiche in massa al successore 500 da parte del consumatore (o dello Z2 nei confronti di Sanyo), potrebbero portare una maggiore attenzione allo sviluppo dei proiettori di generazione successiva come il panasonic 700.
Per il resto temo che la fretta di uscire e l'inseguimento del mercato che ha raggiunto una fetta notevole di guadagni ed è ancora ben lungi dall'essere maturo, possa portare a quello che ragionevolmente hai ipotizzato.
Ancora...
Questi diavoli di parametri del service menù, temo siano da "Toccare" in funzione del singolo esemplare, per correggere un difetto, quello del VB, che è variabile proprio da esemplare ad esemplare. Probabilmente per questo Sanyo lascia dei valori di default che sono ben lontani dall'essere perfetti. I valori scoperti da Teoc possono non essere perfetamente appropriati alla futura macchina di lucalazio; purtroppo si tratta un poco di sperimentare sulla propria macchina, sperando di riuscire a raggiungere il completo annullamento del VB. Intanto diffondiamo questi valori del service a tutti i forumisti possessori dello Z2 e vediamo cosa ottengono loro.
Infine.
Spero non ce l'abbia con me, per la battuta della "Frutta"...
;)
Però, ti giuro che mi dispiace vederti ancora senza videoproiettore... Spero sia la volta buona!
Con simpatia,
VINNY
-
ciao
bellissimo bravo teo
ora che so quale l ultimo parametro da toccare e come FREGARE le ultime striature che avevo ai limiti interni dei volti(e solo in determiunate situazioni credo che anche io mi ritrovero con lo z2 perfetto in tutto
ora credo che sia + indicato creare una lista procedure x annullare il vb
xche il postare i valori miei o di teo o di altri non serve assolutamente ha niente.
dinuovo grazie teo io canbiando quei parametri non avevo notato quel canbiamento forze perche ero tra l altro in eco mode e probabilmente non avevo alzato ha sufficenza x notare oltre al fatto che cercavo tutta una altra cosa:D
e vai con il super z2
ciao
-
:D :D
Penso che questo thread potrebbe essere usato ancora come "laboratorio" per continuare a scambiare parametri e dopo aver raccolto più informazioni (non riesco proprio a coinvolgere gli altri possessori di z2 :confused: :mad: ), creare un bellissimo e nuovo thread con il titolo:
"come essere beta tester e vivere felici" o "lo zen e l'arte di manipolare lo z2" :D !!!
teo
p.s.
idee su come eliminare il rumore video?
-
Citazione:
teoc ha scritto:
Avrei voluto fare uno studio più scientifico ma visto com'è, mi sono armato di nuovo di carta e penna, segnato tutti i vari parametri di threads di questo e del forum americano...
Teo
Hai fatto un grandissimo lavoro, complimenti.
Alla fine però ha avuto ragione chi diceva che era sufficiente smanettare con i 3 parametri del service menu e trovare la soluzione ottimale per la propria macchina+fontevideo+schermodiproiezione.
Pensa che con lo scaler esterno e segnale RGB che esce via DVI i risultati migliori li ho tra i 90 e i 95 dove vedo l'effetto pochissimo e solo sulla tinta grigia uniforme. :)
-
Si in effetti il grigio è stato il colore che ha reso più difficile il settaggio, oltre comunque alle tinte pallide (minority report o molte scene delle due torri).
Stanotte ho visto Leon e del rumore video nessuna traccia :confused: .
Ho rivisto anche alcune scene di spiderman, un dvd che mette a dura prova l'intera catena video.
La conclusione è che con i nuovi settaggi la visione è migliorata notevolmente anche se rimane il rumore video e ho notato una tendenza al rosso un pò marcata: niente comunque che non potesse essere risolto giocando sui parametri diretti dello z2 (a parte questo dannato rumore :( ).
Ho notato infine che l'immagine non è ancora del tutto ottimale come se non fosse del tutto nitida.
Resto inoltre dell'opinione che i dvd non abbiano una grande qualità....
Siccome non sono un esperto in parametri per regolare, gamma, luce, contrasto... mi dareste una mano per calibrare al meglio?
Teo