[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@luctul
strano, dovrebbe essere il contrario. In ogni caso, con segnale rgb non si può eliminare l'overscan dal menù di servizio.

@a64fx
cosa vedi in più? tanto. una bella porzione di immagine in più. In component ho messo il fermo immagine al dvd e ti sorprenderà vedere quanto in più vedi. Poi il mio dvd fa un overscan suo, IMHO, perchè con la 360 in vga se ne vede ancora di più di immagine.

i pixel si spengono davvero?

Chissà perchè molti dicono che sui plasma i pixel si spengono completamente, in assenza di segnale : io credo siano sempre un pò in tensione, infatti il nero non è mai tale: probabilmente c'è sempre un piccolo campo elettrico appkicato di fondo...forse con un vetro al posto del plexiglass l'effetto sarebbe stato - lcdiano! ...peccato

con sorgenti hd la differenza c'è...io forse resterei su hd ready perchè comunque lo userei molto anche per vedere tv e dvd ed effettivamente con i video standard gli hd ready si vedono meglio almeno da quel che ho potuto vedere io

GCE ha detto:
...forse con un vetro al posto del plexiglass l'effetto sarebbe stato - lcdiano!
Sui plasma il vetro c'è sempre (non sugli LCD), ed è protetto da uno strato in plexiglass. E' per questo che un plasma pesa di più di un LCD.
Riguardo al nero del Pana, trovo che tenendo la temperatura colore su: FREDDA si ottenga un nero più profondo. La controprova la si può fare mettendo un film in bianco e nero e passando da temperatura CALDA a NORMALE e poi a FREDDA per vedere bene le differenze.
;)

Ultima modifica:
A64FX ha detto:
si l'avevo letto, anche piu volte, ma non ricordavo----cut---, forse perchè non vedendo alcun problema sulla mia tv non gli avevo dato importanza.

Ma quel'è invece il problema ora? Come mai ti interessa agire sull'overscan?

Sandman ha detto:
io forse resterei su hd ready perchè ---cut---- effettivamente con i video standard gli hd ready si vedono meglio almeno da quel che ho potuto vedere io

Leggenda metropolitana, avvalorata da approssimative visioni, ti assicuro che un dvd, se upscalato bene o comunque letto da un buon player sul PZ è notevole e direi anche un pelino meglio che sul PX. E l'ho visto con i niei occhi comodamente a casa di un caro amico, non di sfuggita.
Ma siamo su differenze lievi, con il PZ i colori sono più saturi e corposi.
Poi son gusti.

salve a tutti.. sono nuovo del forum e vorrei chiedere 2 cose molto generali.. il mio caro 32" saba crt (dopo 16 anni di onorato servizio) inizia a non farcela piu, ed eccomi qui.. solo che oggi ho girato praticamente tutti icentri commerciali e...... mi sono spaventato a dir poco..
sono uno a cui piace la qualita(all'epoca il mio lo pagai 1 milione 600 mila lire) e tutt'oggi la qualita di quel crt la vedo in pochi.. ovviamente degustibus.. ma ad ogni mio ingresso avrei voluto spaccarli tutti.. non ce n'era uno che si vedesse bene coi segnali antenna e dtt, alcuni perfino con dvd ecc ecc..
allora la domanda sorge spontanea.. ma quelli sono tutti fessi che vogliono venderti il prodotto mostrandoti la qualita peggiore o veramente c'e un problema di fondo nei plasma..
specifico.. io ho un oppo e con i dvd sarei a posto..
ma praticamente non avendo ne sky ne dtt per la tv uso la normale antenna.. ora non potete immaginare cosa ho visto.. quadretti giganti linee di ogni tipo.. insomma uno schifo totale un po in tutti.ma proprio da rimanerci male. pure sul panasonic 42px70/7 che ero intenzionato a comprare su numerosi consigli e letture effutuate una roba indegna..
ora voi felici possesori potete rassicurarmi un po..
cioe pensate come si vede la tv normale su un crt e sul vostro plasma pana.. diventa cosi schifosa veramente? no perche sono preoccupato. devo cambiare la tv e che faccio....
grazie

premetto che non uso l'antenna.. quindi aspetta il parere di chi lo fa o lo sa..
cmq se il tuo era un crt buono di sicuro qualcosa dovrebbe perdere.. ma cmq vedersi bene.. poi non lo ripeto io non uso quel segnale..

disarm ha detto:
salve a tutti...
allora la domanda sorge spontanea.. ma quelli sono tutti fessi che vogliono venderti il prodotto mostrandoti la qualita peggiore o veramente c'e un problema di fondo nei plasma.
grazie

uno dei motivi che mi fa propendere per panasonic è che si vede leggermente meglio degli altri in analogico..ma è roba di poco, comunque il problema è generalizzato e con gli lcd a me sembra ancora peggio che coi plasma (unica eccezione forse gli lcd sony di fascia alta)

si infatti c'erano degli lcd.. a me sembravano i samsung che la tv si vedeva bene.. almeno la forma..lasciamo perdere i colori..
cioe i plasma ceh ho visto io tra cui il pana sgranano le immagini proprio.. si avvertono linee orrizontali.. insomma sembrerebbero guasti.. mi confermi/ate questo oppure e solo un leggero decadimento e nei centri dove sono andato io se ne fregano e li attaccano tutti allo stesso con mille switch tanto da distruggere il segnale??
no perche senno non lo prendo e faccio sitemare il mio..al massimo potrei ripiegare sul digitale.. ma i 3 della rai non li prende da me..
col ddt e accettabile??
nella circostanze da me esaminate oggi il pana era quello che si vedeva peggio in analogico..e c'erano marche impronunciabili..quindi li sara stato il segnale..ma anche in altri posto non c'era da stare allegri.
ancora grazie

Ho appena portato a casa il pana 37px70EA... dopo posto le foto, ora lo sto montando!!!
Una cosa: ma la base girevole me la sono sognata oppure c'è!??!? Al momento mi smebra che sia fissa... dove sta il trucco?!?!? ;)

:D

Io vorrei prendere il TH-37PX70E e lo vorrei utilizzare per la xbox 360 ma la risoluzione di 1024x720 mi preoccupa un poco , è meglio collegarla via vga e risoluzione esatta o con il component e 720p (o come meglio secondo voi)?
Si nota la differenza da un televisore che fa il "reale" 720p cioè 1280x720 ?
Oppure per i plasma è diverso e si comportano in modo differente rispetto agli lcd per le risoluzioni , a seconda dell'ingresso (oopure non so cosa scrivo)? Altrimenti non capisco come si può dare l'hd-ready se non può fare il reale 16/9 seppur a 720 pixel d'altezza.... e scusate quindi l'ignoranza.
Meglio il TH-42PX70E con il suo 1024x768 per quello ce ho chiesto prima (xbox360) ?
Grazie a tutti per l'aiuto.

I px70E hanno la base a diamante fissa.

I 37px70EA non sò. :D
Leggo ora che sono identici.
Complimenti! Pure io ho un 37px70E, ...
Se hai spazio dovevi andare sul 42.
Oppure hai fatto il mio stesso errore?:)

Base fissa!?!? Ok... credevo fosse girevole, visto anche la costruzione della base... a che serve il cuscinetto interno?!?! Mah?!?
Ho preso un 37" per du emotivi:
- c'era all'iper... 1000 euro più sconto del 25%...e speriamo anche nella detrazione ...
- da 2,5 mt penso possa bastare... da spento fa una bella figura... all'iper sembrava così piccino, m anella mia stanza ci sta bene...
Ora procedo a montarlo...e poi saprò veramente se ho fatto l'acquisto giusto!!! :p

Sectral ha detto:
Leggenda metropolitana, avvalorata da approssimative visioni, ti assicuro che un dvd, se upscalato bene o comunque letto da un buon player sul PZ è notevole e direi anche un pelino meglio che sul PX. E l'ho visto con i niei occhi comodamente a casa di un caro amico, non di sfuggita.
Ma siamo su differenze lievi, con il PZ i colori sono più saturi e corposi.
Poi son gusti.

a me servirebbe con sky e con la tv normale.
poi lo userei con i dvd con un normale lettore dvd.

cmq forse, da profano quale sono, non riesco a capire ancora bene la differenza tra hd ready e full hd.

sono orientato sul TH-37PX70E o sul TH-42PX70E... però il TH-42PZ70E mi attira....

cacchio devo decidermi! che mi dite?

grazie ciao!

tra HD Ready e FullHD la differenza principale sta nella differente risoluzione nativa del pannello, gli HD Ready di solito vanno da 720 linee orizzontali fino a 768, mentre i FullHD hanno 1080 linee orizzontali e pixel piu piccoli degli HD Ready.
alcuni esempi di plasma HD Ready: 1024x720, 1024x768, 1366x768 (di solito da 37" in sù).
plasma FullHD: 1920x1080; (di solito da 42" in sù).
tutti i normali dvd hanno 576 linee orizzontali, mentre i blu ray e hd dvd hanno 1080 linee.
ciao

A64FX ha detto:
tra HD Ready e FullHD la differenza principale sta nella differente risoluzione nativa del pannello, gli HD Ready di solito vanno da 720 linee orizzontali fino a 768, mentre i FullHD hanno 1080 linee orizzontali e pixel piu piccoli degli HD Ready.
alcuni esempi di plasma HD Ready: 1024x720, 1024x768, 1366x768 (di solito da 37" in sù).
plasma FullHD: 1920x1080; (di solito da 42" in sù).
ciao

leggo dalla tua firma che hai il TH-50PX70E... quindi mi consiglieresti il 42?

quindi, con un hd ready ho minor risoluzione indi meno qualità di immagine?
no scusate, ma nn ci capisco nulla.

avere minore risoluzione non vuol dire automaticamente che si vede peggio.
gli HD Ready ad esempio, con materiale di qualità HD (in particolare i film in HD che sono registrati a 1920x1080p) si vede uno spettacolo, immagini brillanti, nitide come non le hai probabilmente mai viste, dettagli da paura, audio superiore...la stessa qualità piu o meno la potrai vedere anche con i FullHD.
il lato oscuro della medaglia è che con i segnali a bassa risoluzione come la tv Standard Definition (rai, mediaset etc trasmessa in analogico) le cose cambiano radicalmente, in peggio purtroppo, sicuramente non vedrai le belle immagini dei segnali HD (blu ray, hd dvd, sky hd etc) ne avendo un HD ready e ne con un FullHD, purtroppo.
se con le vecchie tv crt i difetti dei segnali sd si riuscivano a nascondere abbastanza bene, con i pannelli digitali ogni minimo disturbo nel segnale viene captato e quindi visto bello in evidenza a scapito della qualità generale delle immagini, di questo fatto se ne lamentano un po tutti una volta che passano da un vecchio crt 4:3 ad un LCD o Plasma, un po peggio sugli lcd, un po meglio sui plasma.
ad oggi pertanto, il vero problmea e che la rai, mediaset etc trasmettono un segnale a bassissima qualità (la peggiore in assoluto è la rai) e pertanto non aspettarti di comprare un nuovo bellissimo plasma o lcd digitale, loporti a casa e poi dici: mamma mia, ma perchè si vede cosi male? (questa è la peggiore delle ipotesi) in relatà molti utenti che hanno scelto il panasonic px o pz sapendo di questo fatto, sono rimasti piacevolmente sorpresi, ovvero che dopotutto la tv sd non si vede poi cosi male rispetto ai vecchi crt, ma cmq la cosa è soggettiva, poi vedrai e valuterai tu.
per sapere inoltre di che grandezza comprarla, è importante la distanza di visione, ovvero la distanza tra il divano e la tv; normalmente a grandi linee, un 37" va bene da molto vicino, diciamo circa 1,5/2mt max, mentre il 42" è piu indicato da circa 2/2,5 max 3mt, da 3/3,5mt ai 4mt assolutamente il 50" oltre ancora piu grandi...

Ultima modifica: