Visualizzazione Stampabile
-
ma io che abito nel lazio dove è stato compiuto lo switch off, quindi solo digitale terrestre, come faccio a pulire lo schermo da eventuali ritenzioni se ho solo canali in digitale terrestre e se tolgo l'antenna mi dice segnale assente senza farmi l'effetto neve ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ludus7
ma io che abito nel lazio dove è stato compiuto lo switch off, quindi solo digitale terrestre, come faccio a pulire lo schermo da eventuali ritenzioni se ho solo canali in digitale terrestre e se tolgo l'antenna mi dice segnale assente senza farmi l'effetto neve ?
Vai sull'analogico!
-
Ciao a tutti,
io ho comprato questo tv un po' di mesi fa e purtroppo mi si è presentato un difetto enorme e inizio a preoccuparmi seriamente:
Io posseggo una XBOX360 una Ps3 e un lettore multimediale chiamato Xtreamer, preso da poco. Quello che mi succede è che collegando i dispositivi tramite hdmi di ultima generazione 1.3 in oro mi si presenta questo difetto:
1)Con l'Xtreamer collegato e la risoluzione impostata a 1080p, sia 50hz che 60hz, lo schermo sfarfalla in continuazione fino a che non si imposta almeno una risoluzione di 1080i.
2)Con xbox360 (risoluzione 1080p) si presentano gli stessi sfarfallii ma intervalli più irregolari; mentre prima era uno sfarfallio continuo con l'xbox vanno e vengono...
3)La ps3 collegata a 1080p non da nessun problema di questo tipo!!!
E' solo il mio pannello? Qualcuno può darmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente!
Aggiungo una cosa: girovagando su qualche sito ho constatato che non sono l'unico e il problema sembra esserci solo sui 42"... +_+ ...sono senza parole....
-
Citazione:
Originariamente scritto da 99mike
...con l' anno nuovo sono intenzionato a passare da un lcd 32" a un plasma 50" e la scelta è caduta sul G10.
Avrei però alcuni dubbi in merito...
Io ce l'ho da 6 mesi e ne sono soddisfattissimo. Anzi, molto di piu'. Direi entusiasta.
Decoder HD: a me va bene, e le rare trasmissioni RAI sportive sono uno SPETTACOLO. Non so dirti sulla CAM, perche' non ce l'ho.
Le impostazioni di pag. 1 sono eccellenti con la TV nuova e sono state trovate usando un colorimetro. Giapao (mi pare fossero sue) le ha poi ritoccate un po' perche' il pannello cambia leggermente resa colorimetrica dopo l'assestamento. Sul forum (non chiedermi dove) trovi le nuove impostazioni di Giapao, che non differiscono pero' clamorosamente da quelle di pag. 1.
Il Green Ghosting e' un problema tra l'occhio di chi guarda e il pannello: ti direi di andare nel negozio dove lo comprerai e verificare a lungo e con varie sorgenti se vedi qualcosa di strano. Io non lo vedo: evidentemente non sono sensibile. Pare che le sorgenti piu' difficili siano i giochi.
Io ho fatto il rodaggio: bassa luminosita/contrasto per le prime 200 ore (per te che vieni da LCD sara' un po' dura subito abituarsi a un'immagine che spara molto meno), attenzione alle bande nere ai lati e sopra/sotto e attenzione alle immagini fisse.
Il pannello poi non deve stare orizzontale: se per qualche motivo e' rimasto in orizzontale, alcuni consigliano di lasciarlo una decina di ore in verticale, nella posizione di visione, prima di accenderlo.
Per finire: anch'io, come molti, ho rilevato che la visione migliora dopo un centinaio di ore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fredb12
Io ce l'ho da 6 mesi e ne sono soddisfattissimo. Anzi, molto di piu'. Direi entusiasta.
Decoder HD: a me va bene, e le rare trasmissioni RAI sportive sono uno SPETTACOLO. Non so dirti sulla CAM, perche' non ce l'ho.
ti ringrazio.
Per ovviare al problema della ritenzione dovuta alle bande nere l' unico sistema è lasciare il pannello acceso su un canale non sintonizzato per un po'?
Per l' aggiornamento softwere qual' è il procedimento in linea di massima?
-
@knives: hai aggiornato il firmware? qual'è quello che monti attualmente?
-
Non ho mai aggiornato il firmware, quindi dovrei avere il primissimo. Adesso faccio un tentativo aggiornando, grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 99mike
In che modo si aggiorna il Fw della TV?
Aggiornarlo è una cavolata, magari per maggior sicurezza prima di farlo metti la TV "sotto" un gruppo di continuità....così vai più sul sicuro....
della serie la fortuna è cieca :cool: ....ma la sfiga ci vede benissimo :cry:
-
Sonynos io non ho una scheda SD ma se collego il tv tramite ethernet riesco ad aggiornare? Non è proprio banale la procedura di aggiornamento...:p Magari qualche dritta sarebbe di grande aiuto!
Dunque ho fatto l'aggiornamento tramite il menù del tv (non so se è corretto) e mi dice:
la versione attuale 1.209 è aggiornata! Dunque ho terminato? (E' l'ultima versione?)
-
Ho riprovato i collegamenti ma continua a darmi lo stesso problema!
-
non è l'ultima versione ma teoricamente è già buona per scongiurare molti problemi...per il resto dovresti trovare il link in questo thread con il firmware 1213 o 1215, formattare una SD in Fat32, metterci il file, inserire la Sd nella slot del Tv, scaricare l'aggiornamento e seguire le indicazioni che la Tv ti da...
-
Citazione:
Originariamente scritto da asrpaoletto
Vai sull'analogico!
e come faccio ??
accendendo la tv mi va in automatico in digitale terrestre e anche premendo il tasto blu per cambiare categoria canali, sono sempre in digitale.
-
Sul telecomando in alto a destra vicno al tasto AV c'è il tasto IMPUT, premilo ed il gioco è fatto.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Knives27
Dunque ho fatto l'aggiornamento tramite il menù del tv (non so se è corretto) e mi dice:
la versione attuale 1.209 è aggiornata! Dunque ho terminato? (E' l'ultima versione?)
Via ETERE al momento il FIRMWARE NON si aggiorna !!!
Metti il 1215 "decompresso" in una SD ( Fat32 ) inseriscila nella TV e segui quelle due istruzioni a video ( in ITALIANO )...più semplice di così....se fosse sempre stato così semplice aggiornare un firmware...c'avrei messo la firma :cool:
Rieccoti il link da dove scaricare il firmware 1215 :
Firmware 1215.10000 TX-P42/46/50G10E
-
@sonynos
Scusa ma vista la lingua del download (mi sembra Ceco) i menu poi, sono in italiano?
Grazie e un saluto.