:eek:
Porca paletta... davvero ottimo risultato!
Con questi risultati le differenze penso si vedano non solo a livello di nero ma a livello generale per la qualità dell'immagine... o sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
:eek:
Porca paletta... davvero ottimo risultato!
Con questi risultati le differenze penso si vedano non solo a livello di nero ma a livello generale per la qualità dell'immagine... o sbaglio?
Ragazzi, ma siete dei GENIACCI!!!!!! Mi sto leggendo tutto d'un fiato qs parte dei setting. DA PAURA!!!!
Io però ho un LG PX950 (quello 3d), che dite. potete aiutarmi?:)
E magari qlc dritta su questo problema
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204169
e su un accentualo line bleeding
Grazie a tutti
Ale
Ciao,
controlla se hai qualche effetto di post processing attivo... mi sembra il classico caso che si presenta quanto è attivo il contrasto dinamico.
ciao a tutti.volevo dare la mia testimonianza sulla regolazione dei trimmer magici.io ho un pk550 50" e sono riuscito a regolare il set up a tre quarti del massimo in senso orario,il set dn al massimo in senso antiorario e il vs diciamo ore 11.ho toccato anche il Va ma senza vedere differenza a parte che lasciandolo dopo la metà in senso orario quando ci sono immagini chiare sullo schermo si sente un brusio ,non fastidioso ma non sò cosa possa significare.comunque un bel miglioramento del nero e un accenno di profondità in più, non come un led ma tutto sommato un bel risultato.
qualcuno sà dirmi se l'ultimo firmware rilasciato per il pk250-350-550 è il 3.29 ?o ne ho perso qualcuno?grazie
ciao nenny, volevo aggiornarti sulla riparazione della tv, ho chiamato direttamente il tecnico lg che è venuto a casa ed ha sostituito 2 "affarini" all'interno a sua detta messi apposta per gli sbalzi di tensione elettrica che si erano bruciati, alla fine me la sono cavata con 50€:DCitazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Ah, bene! Meglio di quanto credessi :D
Ora puoi goderti più serenamente il TV sapendo che il risparmio iniziale non è stato vanificato ;)
oggi finalmente l'ho aperto anch'io per agire sui trimmer.. beh devo dire che il nero è migliorato parecchio, proprio tanto..
però non sono riuscito a girare completamente in senso orario nè il set up nè il set down.. manca circa mezzo giro a ognuno, oltre cominciano a impazzire i pixel... domani provo prima a girare del tutto il set down in senso antiorario e agire solo sul set up per vedere cosa succede.
Per cominciare a regolare va bene, ma per avere un nero soddisfacente dovrai comunque girare anche il set_dn un po' in senso orario. poi dovrai anche agire su VY... Io ancora devo finire per mancanza di tempo...ma una volta abituato mi chiedo come ho fatto a sopravvivere fino ad oggi con il nero che avevo prima :D
Bene bene, vedo che il tweak è diventato sovrano del thread :D
se non fosse che non ci capisco una mazza di tedesco e google translate non mi era stato molto di aiuto lo avrei fatto già qualche mese fa.. non ce la facevo più a guardare i film con la luce accesa per evitare di vedere quel grigio al posto del nero..
Anch'io non ho resistito e ho fatto la modifica qualche giorno fa come da indicazioni di Viperotto.
Risultato, manco a dirlo, da panico. Adesso ho un Kuro. :sofico:
I 3 trimmer sono tutti a fine corsa e qualche pixel impazzito c'è. Ma alla normale distanza di visione sono del tutto invisibili.
Forse nei prossimi giorni lo riaprirà per trovare il giusto compromesso, anche se mi seccherebbe rinunciare anche a una virgola del nero raggiunto.
Grazie ancora a Viperotto per le dritte. ;)
Che modello hai? Il PK serie 7, se non sbaglio, vero?
Mi potresti dire i trimmer in che posizione di partenza li hai trovati?
Io, se metto a fondocorsa anche uno solo dei 3 qualche cella impazzita ce l'ho... Ora ho il SET-UP a fondocorsa, e ho notato una leggera mancanza di uniformità a schermata totalmente nera...
Ho il 50PK780.
La posizione di partenza non era quella originale di fabbrica perchè, come già detto in un post precedente, l'assistenza mi aveva sostituito un scheda e ritarato il pannello (con conseguente primo miglioramento).
In ogni caso ecco come ho trovato i 3 trimmer:
SET-UP h. 10
SET-DOWN h. 11
VY h.12
Ragazzi, che ne dite di aprire un thread apposito per il tweak del nero sugli LG? Visto che la modifica riguarda non solo i modelli PK ma anche diversi altri modelli... e inoltre sarebbe più facile NOTARE il thread ed aiutare magari qualcuno che è indeciso sull'acquisto del suo plasmon...
Viperotto, tu penso sia la persona più adatta ad aprire il thread... naturalmente se ti va ;)
p.s. Si potrebbero postare le foto dei trimmer per i vari modelli prima e dopo il tweak... insomma arricchirlo un po', perchè questo tweak è da paura!
quoto Lux ! ci vuole un bel thread per tutti noi possessori Lg !