Se non è ancora calibrato potresti ottenere un risultato ancora migliore.Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Il livello del nero l'hai misurato con la sonda?
Visualizzazione Stampabile
Se non è ancora calibrato potresti ottenere un risultato ancora migliore.Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Il livello del nero l'hai misurato con la sonda?
Si misurato ieri sera. Avevo iniziato a calibralo appena comprato, poi il nero andò a farsi benedire e lasciai stare, sfruttando solo la modalità THX.
appena mi concedono un giorno di ferie mi metto sotto :)
Beh non male davvero... se consideri che non è calibrato e che il G20 calibrato sta a 0,04 ;)
Sui forum stranieri ho letto che questa mod, in particolare sui modelli 2010-2011, può portare il nero fino a 0,02 :D
Devo trovare il tempo di farla. L'unico problema sarà lasciare il tv "cabrio" per qualche giorno... sono tra gli appennini e a casa mia d'inverno oltre i 15° è duro arrivare :rolleyes:
ieri sera l'ho chiusa e oggi mi tocca riaprirla.
mi sono accorto tardi che nelle porzioni di immagine con il colore primario al massimo livello (tipo una scritta BLU ACCESO) i pixel impazziscono un po' e causano del dithering.
bisogna che provo a calare di un po' il livello sul trimmer.
io li ho messi a fondoscala, anche se a dire il vero anche con 10° in meno il risultato non è che cambiasse..
Per notare i cambiamenti oltre un certo livello ci vuole molta attenzione e devi pure essere al buio... Comunque io pure ho già dovuto affinare il set up, e al momento ogni tanto, dovo più di un'ora di funzionamento, noto qualche pixel che resta sul rosso o sul verde... Non si vede da oltre 1 metro, ma credo che riaprirò anch'io per affinare ulteriormente... Ho pensato di trovare un modo per tenerlo aperto per un paio di giorni, in modo da provarlo per bene di notte.
Azz... 29 viti!
Ragazzi ma voi che state provando il tweaking non è che potreste postare nel thread uno schema per richiudere il pannello con le corrette viti?
Forse chiedo troppo, ma potrebbe essere di aiuto agli altri utenti che si cimenteranno nel tweaking.
Sono quasi tutte uguali, tranne 5, che sono più piccole e diverse tra loro.
Vanno, nel caso del 50PK760:
>tre in zona di connettori -due (le più piccole) vicino ai connettori RCA e una in cima ai connettori HDMI;
>una alle connessioni laterali -più lunghetta;
>una vicino alla spina di alimentazione.
Se mi ricordo la prossima volta che apro faccio qualche foto, ma non è complicato...
ho un problema col mio 50pk760 comprato a gennaio su uno shop internet, stamattina prima di andare a lavoro funzionava perfettamente, stasera ritornato cerco di accenderlo, la luce si fa blu, sento il clack solito di accensione e poi si spegne, cosa potrebbe essere, ho una garanzia di cui poter usufruire?
Devi contattare il negoziante. Dovrai probabilmente accollarti la spedizione del TV al negozio. Poi saranno loro a occuparsi di spedirlo in Francia perché LG Italia non lo aggiusta in garanzia... Il problema saranno le almeno 3-4 settimane che ci vorranno...
ti ringrazio nenny, purtroppo il negozio online è sparito, non so, sarà fallito (e-sh** italia)
Provo a vedere se trovo qualche contatto, ma se è fallito non c'è nulla da fare per la garanzia. Dovrai contattare un riparatore e pagare per conto tuo, ma sinceramente non credo che sarà una riparazione costosa perché sembra una questione di alimentazione... in quel caso forse ti costerebbe tanto quanto sarebbe costata la spedizione del "pachiderma" al negoziante...
Beh, diciamo che a questa punto te lo auguro... Magari con 100-120 euro te la cavi...
alla fine ero tentato ma poi con la giusta calibrazione lascio stare come è ora ! non mi lamento certo del nero o dei colori a me piacciono molto e sono soddisfatto !.
Grazie lo stesso, CIAO
nenny sei stato molto gentile grazie tante :)
Io pensavo di effettuare un paio di fori sulla copertura in corrispondenza dei trimmer.
In ogni caso in 5 minuti si smonta.
Ho regolato il DD_var e ora sembra apposto.
Ora provo a tarare. In ogni caso stamattina con l'ingresso a 24p mi misura 0.03 cdm2 :D