scusate doppio post
Visualizzazione Stampabile
scusate doppio post
RAGAZZI SONO STATO DA WALLACE!!
questa volta la saletta non mi ha impressionato come la prima volta..
mi è parsa moolto più piccola..anche lo schermo (forse perchè la prima volta che sono adnato non avevo nulla e guardavo la tv su un 32'' xD)
sono entrato e sorpresona non cerano più le rf82(front wide)+rf83
ma palladium da 12000€ (front wide) e palladium da 16000€ (front) :D
sono alte come me xD
ha acceso subito terminator salvation.. (il sub era praticamente spento ma le palladium mi facevano comunque tremare le viscere..poco,nulla rispetto al paragigm che avevo sentito l'altra volta)
la prima cosa che ho notato che differenzia quella sala dalla mia è il coinvolgimento (e il tizio mi ha detto che delle rs-42 migliorerebbero moltissimo questo aspetto), il volume (ero abituato a volumi minori..li scoppiava tutto..favoloso...peccato che ho un vicino :( ) e la dinamica (micidiale)..
ad ogni basso c'era quello ''stac'' che mi faceva godere come un riccio..e casa mia quello ''stac'' è più debole..ma volgio proprio provare con un hrs8'' che il mese prossimo mi porto a casa per provare..
la mia idea che nell'alta fedeltà il prezzo cresce in modo esponenziale rispetto alla qualità si sta confermando sempre di più (o forse i miei sensi fanno cacare..ma non credo :D )
questa è una funzione esponenziale
http://www.dmi.units.it/~borelli/san...e/image007.gif
in pratica la differenza con le mie casse (front) era forse di 3 volte maggiore..ma il prezzo è 16volte maggiore.. questo non quadra -__-
il mese prossimo vado a prendere le rs-42 (ho chiesto e rispetto alle 52/62 hanno solo un pò meno bassi..i twetter sono uguali e i media quasi identici..le 52/62 suonano meglio in ambienti più grandi..hanno un volume maggiore... in stanze medio-piccole la differenza è inpercettibile..e la mia salà è da 15mq quindi...) e farò degli ascolti più approfonditi in stereo con quelle belve che seppur impressionanti non mi hanno convinto del loro valore di 16000€
Vi scrivo perchè volevo sapere una cosa (ed avere un conforto)..... mio cugino, l'altro giorno, è venuto a casa mia ed ha voluto vedere i diffusori . Io glieli ho fatti vedere e lui "molto intelligenemente" è andato a toccare (RF-82) più volte la membrana in gomme del woofer dei medi (me ne sono accorto solo all'ultimo).....secondo voi si è potuto danneggiare qualcosa?
Purtroppo non avendo ancora il sintoamplificatore non ho la possibilità di provare i diffusori.
tnx
Per prima cosa taglia le mani a tuo cugino...
Comunque salvo non abbia dei taglierini al posto delle unghie, dubito abbia fatto danni... ma non sono fatti sicuramente per essere toccati/giocarci con loro Inlogitech :)
Circa 20 anni fa, avevo delle belle AR a tre vie da scaffale che avevo acquistato una decina di anni prima.
Il suono era radicalmente cambiato nel tempo, eppure i coni apparivano visibilmente perfetti ed integri.
Solo decidendomi a toccare la sospensione in gomma con le dita scoprii la dura realta'... la gomma era completamente polverizzata tanto che al tocco si era scomposta e sbriciolata. Credo di avere queste AR ancora nel soffitto senza le sospensioni.
Detto cio', solo per curiosita', ti consiglio di utilizzare il "cuginetto" per testare la salute della gomma, ma non prima dei prossimi 10/15 anni :)
Ciao amanti Klipsch! :)
Vorrei rendervi partecipi di ciò che è successo al mio ht, magari sono pare mie.. ma chissà.
Io quando faccio i TEST , metto sempre il solito film e ormai conosco a memoria ogni singolo suono, timbrica ecc...
Fatto sta che da un giorno all'altro, non si sente piu come prima...
cioè per sentire come prima mi sento che ora devo alzare almeno 10/15 tacche di volume in piu rispetto a prima...
Dite che può essere che le RF52 abbiano FINITO IL RODAGGIO??
Oppure magari sono solo PARANOIE mie?
Quindi posso stare tranquillo...
10-15 tacche di volume non sono poche e anche se fosse per il rodaggio non cambia da un giorno all'altro, e' una cosa graduale.Citazione:
Originariamente scritto da Bombar
La prima cosa che mi viene in mente e' che tu abbia cambiato qualche setting sull'ampli, magari anche inconsciamente, i diffusori non cambiano di resa a parita' di volume in modo cosi' ampio e repentino, non dipende a mio modo di vedere da loro ma da altro.
Ciao a tutti,
oggi mi è finalmente arrivato il mitico Rc-64, solo che non ho avuto ancora modo di testarlo poichè non sono a casa per motivi di lavoro. Così la parte frontale è finalmente composta...Adesso sono in trattativa per un rotel rb 980 bx da 120W X 2 che vorrei collegare alle rf-82.
Quindi vorrei collegare, sfruttando la biamplificazione, il rotel rb 956 ax (90W X 3) in modalità mono solo per il centrale, voi che ne dite?
infatti è questo ke mi puzza.... :(Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
ma io no non ho cambiato niente... ke strano ke strano ke strano !
kissà cosa posso aver toccato.. ma direi niente! bah... mi viene il nervoso.. :(
Direi di non preoccuparti e di continuare le "prove", spesso abbiamo impostato qualcosa sull'ampli senza badarci e ce ne accorgiamo dopo del tempo
Esatto hai colto il segno !! Ma il fatto non è che temo siano meno performanti in gamma mediobassa ma ne sono certo :DCitazione:
il fatto e' che sembra che tu temi che le RB51 siano carenti gia' a 200hz e le debba quindi tagliare alte e quindi serva un sub con driver piccolo, tutto giusto tranne che per il fatto che dubito fortemente le RB51 a 200hz perdano colpi.
Ho sentito le rb 81 e le Rb 61, ambe due tagliate dall'ampli a 100 hz, praticamente andavano dai 100hz in su, beh vuoi che ti dica la differenza ? :eekk: :sofico: :asd:
spero sia cosi... domani ke posso alzare un po rifaccio i test.Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
E' ke davvero non ho toccato niente.. domani reprovo :)
Questo ampli ha numerosi regolazioni.Citazione:
Originariamente scritto da Bombar
Magari hai toccato qualche filtro o tieni selezionato un diverso modo di ascolto. Controlla bene.
Inoltre ti suggerisco, una volta che hai trovato la ottimizzazione delle memorie, di scaricarti il software della Pioneer per visualizzare e stampare tutti i paramentri di regolazione del MCACC che avrai preventivamente salvato su una chiavetta USB.
ma scusate l'ignoranza... ma io ho notatato che quando si fa MCCAC lui non fa altro che settarti i fari DB +/- dei singoli diffusori.
Per esempio a me che sono ipervicino mi ha messo quasi tutti i diffusori escluso il sub, a -15db.
Ma fa anche altro MCCAC ? cosa fa?