Visualizzazione Stampabile
-
mi è appena arrivato questo splendido tv e ho parecchie cose da chiedervi.
1)Non riesco ad accedere al menù di servizio
2)Come faccio ad aggiornare la tv??
3)quali sono le migliori impostazioni per la ps3
49quando cambio canale ho effettuo operazioni con la ps3 la luminosità cala eppura ho disattivato il OPC
-
ti rispondo brevemente
1) trovi come si fa a pagina 1 primo post di questa discussione
2) la tv si aggiorna solo chiamando il centro sharp ma se hai il fw 2.27 sei a posto (dato che l'hai presa adesso non ci dovrebbero essere problemi)
3) ancora nel forum non c'è niente in riguardo
4) Devi premere dal telecomando av mode e mettere su utente così setti ogni uscita come vuoi te
-
Scusate perchè i video girano più fluidi su un sony 46x2000 che sul mio Sharp 46xd1e?
Hanno qualcosa in più che gli xd1e non hanno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da delphil
Scusate perchè i video girano più fluidi su un sony 46x2000 che sul mio Sharp 46xd1e?
Hanno qualcosa in più che gli xd1e non hanno?
Sì che costano di più e poi accolgono (sembra) i 1080p anche da VGA a differenza dei 1360 dello sharp!Per il tutto il resto siamo al di sopra noi con i nostri X D1!
Da che fonte riproduci i video cui ti riferisci?!...e poi con che tipologia di connessioni ecc.??:confused:
-
Si grazie!
Riposto quello che avevo scritto un paio di pagine fa. :)
Citazione:
Allora ho preso sto benedetto 46xd1e ma sono DELUSISSIMO!
Banding orizzontale leve e lievissimo bandig verticale (e meno male che l'avevo provato... ma le luci del negozio erano troppo forti per un checking ottimale), visione DVD con il mio HTPC abbastanza pessima, buzz (sopratutto quando lo schermo è nero).
Ho un HTPC così composto: core duo 2.13, 7600GS 256MB, 1GB RAM, cavetto DVI->HDMI della PureVideo (100 euro solo questo).
Ho messo ReClock, FFDSHOW, DSCALER, AVSynth... tutto da manuale cioè tutto da forum.
Ho disabilitato tutte le elettroniche interne del televisore (o almeno credo).
Allora perchè non riesco a vedere un video fluido come lo era RidgeRacer7 che girava sul Sony 56X2000 che ho visto quando sono andato a prendere il mio Sharp?
Tanto mi dicevo: ah questo Sony è un 8ms il mio 4, è 7000 di contrasto il mio 10000... lo distruggo!!
Invece tutto mi sembra così poco fluido... per favore aiutatemi se no (e ho già avvertito il mio amico negoziante) me lo faccio cambiare con un Sony 40W2000.
P.S.: Oggi al Saturn ho visto un LG37LB2R ed il video era così fluido... sarà per i 100Hz?
-
ma il software si vede nel menu del dtv perchè ora c'è lo al 1.15 mi pare eppure il tv è arrivato al negozio ieri quindi la sharp non aggiorna i tv all'inizio??
ho provato la procedura del menu service ma nn riesco...
-
DIGITALE TERRESTRE XD1E
Intanto un saluto a tutti perche' sono nuovo del forum...
solo una domanda ai possessori di XD1E se qulcuno ha
avuto problemi nella mancata sintonia di canali sul dig.
terrestre perche' nella mia zona(pescara) la Rai trasmette
su frequenze strane che alcuni sintonizzatori non riescono
ad agganciare.
grazie.
-
sono riuscito a entrare nel menù service.
la versione software è 2.27
ora cosa posso cambiare nel menù service?
quali sono le cose che devo cambiare?
che cos'è il test pattern??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caly
ora cosa posso cambiare nel menù service?
quali sono le cose che devo cambiare?
ti consiglierei di non tocare nulla dal momento che non sai neanche cosa cambiare; si tratta di regolazioni delicate che possono distruggere il tuo TV e farti uscire dal club degli aquofili.. :D
Citazione:
Originariamente scritto da Caly
che cos'è il test pattern??
è quel test che serve a verificare i pattern... ;)
ovvero l'uniformità dello schermo e l'assenza di banding (variazione di luminosità che si presenta sotto forma di righe verticali o orizzontali in cui vi è soluzione di continuità nella distribuzione cromatica) ...
-
dove posso trovare un sito in cui trovo le frequenze del digitale terrestre xchè nn riesco a trovare virtus channel eppure sono in copertura nella mia zona
-
Ciao ragazzi, ho preso la paly3 e sono alla ricerca di un buon tv fullHD ma che non mi costi un occhio e che non superi i 37". Questo Sharp mi sembra molto buono (l'avevo visto a mediaworld 2-3 mesi fa, con un filmato in bluray...ero incantato...). Avrei 2-3 domande:
1) Me lo consigliate per la play3? Quelli che tra voi lo hanno con la console, ne sono soddisfatti della rea a 1080p? Ci sono regolazioni/settaggi particolari da fare sul tv per farlo rendere al meglio col collegamento HDMI?
2) Se prendessi anche una Xbox360, supporta le risoluzioni e le connessioni migliori per questa console?
3) Come si comporta con le operazioni automatiche di conversione del segnalae analogico della tv dei canali normali? Si vedono comunque bene oppure la tv (che di certo è quella che uso più spesso) si vede male?
Mi consigliate di aspettare ancora a prendere un lcd oppure posso andare su questo?
Grazie mille per l'aiuto
Ciao
-
Ciao Legolas
1- Consigliatissimo in quanto è un buon Full HD e con la PS3 ne traggono beneficio entrambi, compresi i tuoi occhi. I settaggi secondo me sono cose troppo individuali ma ovvio che troverai il compromesso adatto a te.
2- Con la X360 va bene a 1080i, se vuoi usare la 1080P (ma già lo Sharp se la cava bene) devi prendere uno switcher specifico.
Se ne era parlato più indietro se vedi.
3- Per quanto riguarda la TV ed il Digitale terrestre che è incorporato si difende bene, specialmente nel secondo caso.
;)
-
Chiarissimo, grazie. Solo 2-3 cose ancora:
1) Se ha digitale terrestre incorporato, si può usufruire di un contributo statale?
2)L'Xbox360 supporta al max il 1080i con cavo component? Per farlo andare a 1080p serve unos with apposito per la console vero? La tv va già bene così?
3) Tra quelli che mi consigliano di aspettare a fare l'acquisto, mi dicono (a ragione) che questa tv non supporta il 1080/24p e l'HDMI 1.3. Ok, il 1080/24p riguarda la scattosità dei bluray con alcuni lettori? E l'HDMI 1.3 è di qualità superiore al cavo HDMI che vendono per play3? Cioè, la play3 supporta questo standard (e quindi ne beneficerebbe) oppure no?
Grazie mille ancora
-
1- A quanto pare sì, ma non ne sono sicuro.
2- La X360 col component è la connessione migliore e il massimo supportato è 1080i. Se compri uno switcher component/vga--->>>HDMI puoi usare anche la 1080P
3- Aspettarre è un modo per perdere tempo e non gustarsi quello che il mercato offre oggi. La tv perfetta, in questo caso l'lcd, non esiste ;)
-
surround
ma sul mio 37", il surround o lo accendo o lo spengo, non cambia niente....:( sento lo scattino di inserimento ma poi il suono non subisce nessuna modifica...
a voi risulta?
grazie
ciao