Dipende da cosa gli abbini...siamo sempre lì.
Cmq ho capito che a te piace l'alto suadente dato anche le abbinate.
Visualizzazione Stampabile
Dipende da cosa gli abbini...siamo sempre lì.
Cmq ho capito che a te piace l'alto suadente dato anche le abbinate.
Da ex B&Wista confermo quanto dice Massimo ;)
Ma Edo, non ci stai dicendo le tue impressioni .... !
Rispetto le Energy e le Focal che hai posseduto per vario tempo ... rispetto le B&W che hai ascoltato e comparato con altri diffusori (comprese le Dynaudio)... come definiresti il dettaglio e l'apertura verso l'alto del tweeter Dynaudio in tuo possesso ?
Il responso del tuo orecchio vale più di tutto il resto ... :)
Allora ? :p
Zio...tu m'hai stufato.... e a te non dico più nulla...
vieni a prenderti un caffè e le senti... :D
Max... tolto l'abbinamento esiste sempre la chimica che compone i materiali...:D
Ah giusto....quindi quelli in metallo hanno un suono "metallico" e quelli in seta invece hanno un suono "setoso"....ok ora è tutto più chiaro :D
Zio Mano..... se quando eri alla ricerca dei diffusori da pavimento avessi dato più peso a questo post..... chissà...... :rolleyes:
Lo avveo notato Buba :D
Ascoltai i Dynaudio svariati anni fà e con elettroniche "poco nobili" ... .
Non ricordo il modello ma di certo non erano "piccole" :p
Non posso esprimermi a distanza di così tanto tempo, però ... .
Mi fido delle impressioni di Cuchino perchè sicuramente descrive le cose dà un punto di vista tutto suo che a volte sembra "uscire dal coro" e che invece può essere importante ugualmente ascoltare con attenzione.
Alfrè, se riesco a trovare una giornata che non sono "fracico" lo vengo aprendere volentieri un caffè da te con degustazioni musicali :)
Solo però se mi prometti che farai altrettanto ;)
Avere più punti di vista su una "struttura" già formata e suonante non'è assolutamente male, in pieno spirito audiofilosofico :D
P.S.
Questa è "mia" :D (L'audiofilosofia) !
sicuramente quelli B&W sono metallici come materiale e suono... comprese le bellissime 805 che a volte esagerano...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
:)
Compreso le 805s?
Ti tolgo dagli amici di FB ahahahah!!!
le ho ascoltate... :D
cmq non lo dico solo io...
LEGGI
Ri-quoto.Citazione:
tweeter delle B&W che non è assolutamente squillante...
Ovviamente hanno un carattere diverso ma da lì a dire che sono squillanti ce ne passa. A mio avviso la piacevolezza dei tweeter migliori Dynaudio, ma anche SS (che uso io), è dovuta principalmente al miglior smorzamento delle loro membrane rispetto a quello del tweeter b&w. A conferma di ciò si può vedere come b&w (ma anche focal) abbia lavorato molto proprio per migliorare questo aspetto. Nel caso dei diffusori di chiuchino74 si aggiunge anche il fatto che il tweeter è un pelino più grande del solito e questo sicuramente lo rende più addomesticato in alto e meno ruvido (minore distorsione) in basso. Si aggiunga che è un tweeter che regge tagli bassi e che quindi permette una migliore riproduzione del medio-alto non "obbligando" il medio-basso ad un lavoro che non gli è congeniale. Tra l'altro il taglio basso aumenta anche la dispersione a quelle frequenze a tutto vantaggio della naturalezza della riproduzione in ambiente.
Ciao.
...quante cose sai :D:D:D
Secondo me non è solo utile ma indispensabile ascoltare prima di comprare! L'ideale sarebbe portarsi il proprio ampli quando si vuole ascoltare e acquistare i diffusori, diventa più complicato il contrario a meno che il negoziante non ti faccia portare a casa l'ampli ;)Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Quoto al 100% chiaro_scuro ;)
Si aggiunga che è un tweeter che regge tagli bassi e che quindi permette una migliore riproduzione del medio-alto non "obbligando" il medio-basso ad un lavoro che non gli è congeniale. Tra l'altro il taglio basso aumenta anche la dispersione a quelle frequenze a tutto vantaggio della naturalezza della riproduzione in ambiente.
Ciao.[/QUOTE]
Non caso i miei diffusori montano altoparlanti danesi VIFA , ed il tweeter e' tagiato molto in basso , a 1500 hz....e confermo l'analisi di cui sopra.
Anche se purtroppo non sono in "vena" e non riesco a "gustare" con la giusta serenità la notizia ... penso che la prossima settimana avrete mie news :D
P.S.
Finalmente !