Visualizzazione Stampabile
-
Il punto è che le regolazioni andrebbero fatte diverse per ogni tv, visto che i pannelli rispondono in modo leggermente differente alle sollecitazioni. Ci vuole probabilmente un certo tempo ed una certa cura, che LG non ha voluto far impiegare per una questione di costi. Lo dimostra il fatto che alcuni pannelli hanno un nero migliore o meno ritenzione di altri. Ecco il perché di una certa disparità di giudizio di alcuni possessori. A volte persino un firmware più migliorare le cose, ma anche in questo caso non per tutti allo stesso modo. Inoltre i componenti usati per la costruzione spesso hanno provenienze differenti perché non costruite direttamente da LG (e tolleranze diverse pur restando nelle specifiche), ed è chiaro che questo influisca anche nella messa a punto.
In generale i loro plasma costano meno, ma pare che in laboratorio il pannello riesca a raggiungere un nero eccezionale. In pratica risparmiano tempo nella messa a punto perché non credono molto in questo mercato, che porta profitti molto bassi. Avere un pannello più performante magari non ripaga abbastanza. Tra l'altro rimane da capire se questo tweak possa influire sulla durata globale del pannello. Ora uno di quelli che l'ha fatto pare abbia già superato da un po' le 4500 ore, e quindi non è detto che sia così... Anche perché pare che il tweak non vada nella direzione di aumentare il voltaggio, il ché dovrebbe addirittura giovare al pannello...
-
FATTO!!!
Non ho resistito...tornato a casa dal lavoro ho smontato il pannello posteriore(..spero di riposizionare tutte le viti al posto giusto rimontandolo, perchè molte hanno lunghezze differenti)e ho girato quei trigger magici..che dire...SPETTACOLO!Ora l'immagine è molto più profonda...molto più tridimensionale, un piacere per gli occhi ed il nero è davvero NERO!Devo anche essere stato particolarmente fortunato perchè sono riuscito ad arrivare a fine corsa sia del set up che del set down correggendo gli artefatti con il Vy...ho già provato a connettere pc ed xbox e non appaiono artefatti, anche con schermate completamente bianche(quella di pulizia). A breve proverò a spegnerlo,lasciarlo raffreddare e a riaccenderlo. Per qualche giorno in ogni caso lo lascero' aperto onde evitare fregature...un sentito grazie ancora a VIPEROTTO!
-
Nooooo! Così non vale... Sto' a rosica' :D
Proprio oggi volevo farlo io ma non ho trovato il tempo!
A proposito di tempo...quanto ti ci è voluto per la messa a punto?
-
per la messa a punto 5 minuti, è davvero banale!ora l'ho spento...fra un po' vediamo come si comporta all'accensione...:) La vera menata è smontare e rimontare il pannello posteriore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gurzo82
FATTO!!!
...un sentito grazie ancora a VIPEROTTO!
Prego sono felice per te :D Spero anche di essere stato abbastanza comprensibile nella spiegazione per provare a cimentarsi nel fatidico tweak. Il vero grazie va ai nostri amici oltreoceano di avsforum ;)
Dì la verità è adesso un altro tv?????? Con questa modifica i nostri tv diventano un best buy (....lg non mi paga per dire questo!!!)
-
Assolutamente un altro TV, è una goduria ora!sono curioso di sentire l'opinione della mia ragazza quando mi verrà a trovare..
Curiosità, anche tu sei riuscito ad arrivare a fine corsa di set up e down?Il mio è un modello pv350a del 2011...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gurzo82
Assolutamente un altro TV, è una goduria ora!sono curioso di sentire l'opinione della mia ragazza quando mi verrà a trovare..
Curiosità, anche tu sei riuscito ad arrivare a fine corsa di set up e down?Il mio è un modello pv350a del 2011...
Fine corsa per il set-up (orario) e vy (antiorario) , per il set down invece sono dovuto tornare indietro di circa 1mm perché avevo delle righe verticali quasi impercettibli sui bianchi specialmente con i bluray.
-
MALEDETTI VI ODIO :D
Quindi è andata buon fine anche su PV350... molto bene.
Appena possibile proverò sul mio esemplare.
Viperotto, visto che ho perso parecchio tempo per calibrarlo, sei sicuro che dopo questa modifica non debba rifare tutto da capo?
Guarda che ti faccio trovare l'auto su 4 blocchetti :p
-
ragazzi cosi non vale !! la tentazione sale !........:D
-
Luxor mi ha preceduto , comunque VI ODIO anche io :D
E' solo questione di giorni e poi passero' anche io al lato oscuro del tweaking, giusto il tempo di reperire un cacciavite di plastica :D
-
Io stavo scegliendo tra sam 59d6900 o 51d8000, ho scartato da subito LG per via del nero troppo alto, ma ora questa news mi trattengono dal procedere con l'ordine, accidenti a voi non mi deciderò mai più, seguo troppo questo forum :)
Ma fatemi capire bene, il livello del nero, così ottenuto, mantiene gli stessi dettagli in ombra di prima della modifica o tende ad affogarli?
Al buio le bande nere tendono a fondersi con la cornice?
La modifica porta conseguenze sulla luminosità o resta invariata?
-
Beh hai una scelta in più!
Comunque questo nero così alto io nella serie 2011 non lo vedo, sopratutto ora che l'ho calibrato.
Figurati appena farò la modifica... ahahahahaha (pazzia)
-
Un grande dubbio, ma se questa cosa migliora di tanto la qualità dell' immagine perchè Lg non la fa e basta?
Perchè dobbiamo essere noi ad aprire e modificare dei parametri ?? non ci sarà qualche controindicazione ??
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luX0r.reload
Viperotto, visto che ho perso parecchio tempo per calibrarlo, sei sicuro che dopo questa modifica non debba rifare tutto da capo?
Guarda che ti faccio trovare l'auto su 4 blocchetti :p
Il tweak non inficia assolutamente sulla calibrazione, quello che dovrebbe essere il nero semplicemente da grigio scuro passa a NERO ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da WOLF 359
Un grande dubbio, ma se questa cosa migliora di tanto la qualità dell' immagine perchè Lg non la fa e basta?
Perchè dobbiamo essere noi ad aprire e modificare dei parametri ?? non ci sarà qualche controindicazione ??
:rolleyes:
Bella domanda.....