Visualizzazione Stampabile
-
X20E ANCORA BANDING!!!
Ciao ragazzi. Mi dispiace raffreddare gli entusiasmi ma vi posso confermare che purtroppo anche su questa serie il problema banding non è stato risolto.......Conosco bene il problema, dopo TRE sostituzioni dell' XD1E, sharp alla quarta sostituzione, mi ha dato il modello 46x20E che ho in casa da qualche giorno. Come ha già evidenziato pennichella qualche post fà, il banding è molto evidente, mi auguro almeno che, come per il precedente modello, interessi solo i tagli 42, 46, 52. Consiglio a tutti di fare una seria verifica del pannello, riducendo in particolare retroilluminazione, luminosità e colore, che tendono a rendere meno visibile il problema. Fate poi delle prove con schermate monocolore, in particolare il banding si evidenzia con il grigio. Spiace dirlo ma sharp con me ha chiuso.........
-
Ciao ho visto ieri questo tv in un centro, ho avuto l'impressione che il pannello fosse più lucido dell' XD1E, cioè questo pannello è uguale al clear panel dei Samung, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da axlrose
Ciao ragazzi. Mi dispiace raffreddare gli entusiasmi ma vi posso confermare che purtroppo anche su questa serie il problema banding non è stato risolto.......Conosco bene il problema, dopo TRE sostituzioni dell' XD1E
Come supponevo...ho visto in giro una notevole quantità di foto di questi nuovi :D LCD Sharp che lamentavano il problema appenato evidenziato.
Depennato dalla mia lista l'X20E, attendiamo riscontro sull XL2E;)
-
mmmm...io aspetto chi porta buone notizie,non mi sembrava che finora aveva una brutta reputazione questa serie...scusa axlrose ma come primo reply potevi far meglio.....scherzo :D
-
ragazzi ciao sono nuovo appena iscritto e avrei bisogno di un consiglio...
sono in prossimita' di acquistare un tv lcd max 32" oltre sarebbe troppo grosso per la stanza, sarei indeciso su:
SHARP 32*20 full hd
o
SONY nn ricordo è il modello 100hz (è il miglior 32" che fa la sony)
il prezzo per entrambi mi verrebbe sui 1000 euro
utilizzo programmi sky (nn hd), xbox 360 e ps3 in hdmi, visione di dvd, e qualche raro bluray
p.s. volevo sapere anche perchè alcuni lcd su i canali televisivi tipo i canali di rai e mediaset si vede tutto allargato e sembrano dei mostri...è un difetto che hanno anche i deu modelli sopracitati ?? grazie
-
ciao caro visto che mi sembri il più competente e serio avresti la possibilità di una valutazione complessiva del 32 xl20e? oltretutto l'ho trovato a 999 euro su eldomegastore con garanzia italiana. grazie mille. a proposito se me lo sconsigliassi mi offri un paio di alternative? sono stanco e ormai non ci capisco più niente.......
-
scusate tutti , mi riferivo a ONSLAUGHT.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkstomcat
ragazzi ciao sono nuovo appena iscritto e avrei bisogno di un consiglio...
sono in prossimita' di acquistare un tv lcd max 32" oltre sarebbe troppo grosso per la stanza, sarei indeciso su:
SHARP 32*20 full hd
o
SONY nn ricordo è il modello 100hz (è il miglior 32" che fa la sony)
il prezzo per entrambi mi verrebbe sui 1000 euro
utilizzo programmi sky (nn hd), xbox 360 e ps3 in hdmi, visione di dvd, e qualche raro bluray
p.s. volevo sapere anche perchè alcuni lcd su i canali televisivi tipo i canali di rai e mediaset si vede tutto allargato e sembrano dei mostri...è un difetto che hanno anche i deu modelli sopracitati ?? grazie
il sony in questione è il KDL-32D3000.
Scusate se ripeto le richieste:
sarebbe interessante sapere da chi ha provato questi 2 LCD (32 pollici), se i famigerati 100hz e 10bit del sony sono ancora così evidenti rispetto allo sharp (provando le varie sorgenti video).
Inoltre i 1080p (BR) dello sharp, a circa 2 metri di distanza si notano o è come vedere il 1080p del sony in downscaling ?
chi ha provato il 32 sharp ha riscontrato problemi di binding?
se qualcuno ha notizie si faccia vivo!
Il mio philips di 22 anni comincia ad avere serissimi problemi, e vorrei sostituirlo prima che mi prenda fuoco la sala....
-
Domani,mi dovrebbe arrivare lo sharp 32x20e,speriamo,se no va a martedi'.
:D
-
Aspetto con ansia una tua approfondita recensione, la mia scelta dipende anche da te ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Come supponevo...ho visto in giro una notevole quantità di foto di questi nuovi :D LCD Sharp che lamentavano il problema appenato evidenziato.
Depennato dalla mia lista l'X20E, attendiamo riscontro sull XL2E;)
Io invece ho letto un forum straniero e il tipo che lo possedeva diceva che il fenomeno del banding non è più presente per le immagini in movimento sia per i film in blu-ray e immagini in movimento in generale...parlo del modello di 32''
Dove sta la verità ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davelights
il sony in questione è il KDL-32D3000.
Scusate se ripeto le richieste:
sarebbe interessante sapere da chi ha provato questi 2 LCD (32 pollici), se i famigerati 100hz e 10bit del sony sono ancora così evidenti rispetto allo sharp (provando le varie sorgenti video).
Inoltre i 1080p (BR) dello sharp, a circa 2 metri di distanza si notano o è come vedere il 1080p del sony in downscaling ?
chi ha provato il 32 sharp ha riscontrato problemi di binding?
se qualcuno ha notizie si faccia vivo!
Il mio philips di 22 anni comincia ad avere serissimi problemi, e vorrei sostituirlo prima che mi prenda fuoco la sala....
up!!!scusate ma è urgente consigli plz
-
Mi sa che dovrai attendere....come me!
Pochissimissimi hanno già preso i nuovi televisori sharp...
-
Salute a tutti
è da un pò che seguo la discussione, poi (una settimana fà) ho visto esposto in un negozio il 32x20E, sono entrato l'ho misurato (è l'unico 32 che entra con mezzo centimetro di tolleranza in altezza dentro il mio mobile dove stava da 19 anni il sony trinitron), l'ho comprato a prezzo di listino (299), il negoziante me ne ha fatti vedere altri 5 di varie marche ..LG con hadr disk...Sony ..Samsung.. pana......ecc e sinceramente mi ha dato l'impressione che(esemplare unico) non volesse quasi venderlo. :rolleyes: :confused:
Il giorno stesso di pomeriggiuo me lo hanno consegnato dicendomi che nel mobile non andava bene perchè "kquesti televisori scaldano molto..bla..bla" = bugia no è vero , ce l'ho da una settimana esatta e non scalda per niente neanche dentro il mobile , appena tiepido.
Sono contentissimo, non me ne intendo molto ma ad occhio,eccetto le trasm RAI analogiche che si vedevano meglio nel trinitron, sia il dgt sia sky per non parlare poi dvd ( non ho la px !) si vedono benissimo, senza scie pixel vari ecc. :D :D
l'ho collegato al dvd pioner 490v col cavo HD ed ho settato quest'ultimo a1080p e ho provato un pezzo del signore degli anelli addirittura masterizzato e si vede molto bene ,in gennaio conto di fare l'abbo HD di sky .
Ho sentito che Goldrake lo sta aspettando con apprensione ma penso possa stre tranquillo ..mi sembra un buon attrezzo !:p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brasilian
Io invece ho letto un forum straniero e il tipo che lo possedeva diceva che il fenomeno del banding non è più presente per le immagini in movimento sia per i film in blu-ray e immagini in movimento in generale...parlo del modello di 32''
Dove sta la verità ?
Vedo che sul banding c'è un pò di confusione. Il banding (se presente) c'è e basta.....non è che si può parlare di assenza di banding sulle immagini in movimento e con la visione di film in blu-ray.....:confused: