Visualizzazione Stampabile
-
@chrishadow
torna in negozio e rivedi i TV collegati ad una sorgente seria, dico io come si fa a mostrare dei prodotti come questi collegati all'analogico :muro:
Tra LG e Samsung (modelli da te indicati) dovresti avere una differenza di ca. 200 € a favore di LG che non ha il DTT integrato (presente sul PC55), ha un ingresso HDMI in meno e forse anche uno scart. Per contro il Samsung non accetta in ingresso segnali oltre 1080i.
Cerca di provarli con diverse sorgenti (DTT, DVD, Sky HD etc.) e decidi tu perchè il TV lo porti a casa tu non il commesso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chrishadow
Purtroppo la rai non si prende, si prende Mediaset e qualche altro canale (tipo SI).
Ci sono dei settaggi che posso fare al volo al negozio per vedere dei miglioramenti?
Ad ogni modo la prox sett. torno in negozio al mattino, il commesso (molto gentile) mi ha proposto di provarlo con altre sorgenti: lui, comunque, sostiene che il Samsung (per esperienza) va molto bene!
Strano che tu abbia notato dei colori sbiaditi. Con le impostazioni di fabbrica con il PC51/55 tutti i parametri risultano esageratamente "sparati". Comunque posso dirti come io tengo regolato il TV: contrasto 45 ; luminosità 45 ; colore 30 ; nitidezza 50. Tutti i filtri disinseriti.
Certo che se dalle tue parti le trasmissioni in digitale non si prendono sarà difficile ottenere una resa accettabile con le emittenti televisive in analogico ( ma questo problema sarà presente con qualsiasi HD ready 50" ). Credo sarà opportuno che tu ti procuri un decoder sat collegato in SCART RGB o meglio in HDMI.
Io non ho mai potuto confrontare il PC55 con il Samsung Q96HD e non posso darti indicazioni. Però se ci sono 200 euro di differenza impiegali per un decoder sat di buon livello ( ho visto che si trova lo Humax HD2000CI a 259 euro IVA inclusa ) ed avrai risolto ogni problema.
-
@Peltor
Anch'io ho letto che, in generale, LG come impostazioni di fabbrica ha i colori sparati ed è sembrato strano anche a me che fosse "molto" più spento del Samsung, ma questa è la sensazione che ho avuto!
Comunque entro qualche giorno torno in negozio in un orario poco affollato e con il commesso proviano a collegarci qualcosa di "decente". La cosa che mi lasciato perplesso però è che tutte le TV avevano la stessa sorgente ed inopinabilmente l'LG era il perggiore....forse semplicemente un pannello difettoso!
Per quanto riguarda il decoder sat ho gia SKY e prevedo di abbonarmi presto all'HD (possiedo anche un dreambox 7000).
Grazie per i consigli di settaggio.
-
ho il 42pc55 da piu di un mese ormai quando l'ho acquistato si trovava accanto al pioneer, al pana ed al samsung e scorreva una partita di calcio di skyhd, beh mi è sembrato inferiore solo al pioneer uguale al panasonic e di molto superiore al samsung, che mi è sembrato il piu' scadente dei 4 con colori meno naturali e sparati
-
Ciao a tutti,
sono un fortunato possessore da una settimana di uno spettacolare 50PC55 e dopo aver letto tutti i vostri thread ho settato i parametri su dei valori di "rodaggio".
Ora sto proseguendo nell'esplorazione del TV e leggendo tra i vari thread sento parlare di sistemi anti-stampaggio peraltro trovati anche nelle caratteristiche (Orbiter, Inversion, WhiteWash).
Qualcuno mi può aiutare a capire dove sono e si impostano (nel menu di servizio ?) e con quali tempi e frequenze conviene utilizzarli ?
Grazie
-
Sarei interessato all' acquisto del 50PC55 .... ho solo un dubbio : il digitale terrestre ha la possibilità di inserire CAM per la payperview oppure per vedermi il calcio devo farlo sempre tramite il mio buon vecchio Humax via scart ?
-
Purtroppo non esistono CAM compatibili con la ppv del DTT quindi dovrai continuare ad affidarti al buon vecchio Hummy
-
Che tu sappia nessun plasma ha la possibilità di bypassare il DTT esterno per la visione di mediaset premium ? Mi ricordo di aver letto che forse l' Hitachi 55 .......
-
MP usa una codifica Nagra modificata, non vedo come sia possibile metterla in chiaro senza un dec con codifica embedded visto che CAM dedicate non ne esistono :D
-
Grazie per la delucidazione ...... p.s. ma tu fra l' LG50PC55 e il Samsung Q96 quale prenderesti ? Mi sono letto tutti i thread possibili e immaginabili ma sono ancora indeciso ......
-
@Desa
sei andato a vederli ? li hai provati con diverse sorgenti ? hai potuto smanettarci un pò ?
Penso che LG si trovi a 2/300 € in meno (mezza PS3 ;) ), ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile specie tra i 50", deboluccio come audio (se hai un HT no problem). Il Samsung è molto bello esteticamente, buon nero, 1 ingresso HDMI in più, audio buono (per un TV!) ma non accetta i segnali 1080p in ingresso e non eccelle sulle basse luci.
Ogni TV ha le sue caratteristiche, dai retta ai tuoi occhi e non sbaglierai;)
-
Li ho visti in un centro commerciale solo con sorgenti HD. Purtroppo non ho potuto "smanettarli" e quindi non so come erano settati (probabilmente "come mamma li ha fatti"). Io lo utilizzerei soprattutto con segnali SD e DVD ...... per le mie esigenze secondo la tua "esperienza" qual' è il migliore ? Grazie per la disponibilità.
-
Desa secondo me meglio LG...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biricchi
Desa secondo me meglio LG...:)
Vedo che tu sei ben fornito di segnali HD ..... ma in SD come si comporta ?
-
Io invece a giorni acquisterò il 42c96hd a 1099 euro