sperando che escano...ad esempio sto ancora aspettando l'uscita singola di "pee wee" primo film di tim Burton, presente ancora solo nel cofanetto omonimo...
Visualizzazione Stampabile
sperando che escano...ad esempio sto ancora aspettando l'uscita singola di "pee wee" primo film di tim Burton, presente ancora solo nel cofanetto omonimo...
Sembra che al momento sia previsto solo il cofanetto, per i nuovi non ho trovato notizie di singole uscite...che senso ha un cofanetto del genere, mi chiedo...un fan di Spielberg (ma non solo) dubito ancora non abbia i 4 titoli già usciti.
In arrivo anche il mitico HOLLYWOOD PARTY di Blake Edwards, forse 6 novembre.
Il 29 di settembre uscirà per Studio Canal il BD del bellissimo "Si alza il vento",ultimo (in tutti i sensi) film del Maestro Miyazaki .
Guardate che magnifica edizione...e sognatevela dato che col cavolo che Lucky Red da noi riproporrà un simile packaging,amaray semplice e via andare...:rolleyes:
http://www.blu-ray.com/movies/The-Wi...lu-ray/103089/
Io di sicuro acquisterò questa,se a qualcuno interessa si sbrighi,dato che sembra limited.
Annunciati
A BETTER TOMORROW II
LA ZONA MORTA
LA CIOCIARA
Un classicone
KING KONG (1933) (Ultimate Edition) (2 Blu-Ray)
E' Dynit RKO, buone sensazioni.
In arrivo
Cliffhanger (Eagle-19 luglio) (a quanto pare niente doppiaggio originale...)
Stalker (General Video-7 settembre)
Cosa ne pensate del master della Potemkine Films francese rispetto al Criterion?
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...103088&i=0&l=0
Quale e' la versione piu' fedele all'originale?
A me pare lo stesso master con diverso color grading.
Hanno lo stesso AR, ma se guardi bene il Criterion e' leggermente zoomato rispetto al francese. E comunque anche riguardo al color grading mi piacerebbe sapere quale dei due e' piu' fedele all'originale.
Ho trovato altre comparazioni qui: http://screenshotcomparison.com/comp...6002/picture:0
E facendo una piccola ricerca in rete sembra che entrambe partono dal restauro della Mosfilms, pero' Criterion ha modificato il master di partenza applicando un diverso color grading basandosi su informazioni riguardo ai colori originali, mentre la Potemkine Films ha lasciato il master cosi' com'era senza modificarlo. A questo punto penso che dipenda dai gusti personali. Secondo me comunque il blu-ray che uscira' in Italia sara' piu' come l'edizione francese, piuttosto che come il Criterion.
Qualche anno fa ho avuto modo di collaborare a una piccola "personale" dedicata a Tarkovsky e mi ricordo che si era dibattuto a lungo sulla particolare colorimetria di Stalker.Secondo le mie fonti (prendetele col beneficio del dubbio ovviamente) parecchie scene per precisa scelta registica tendevano al giallo ocra.Se così fosse il color grading più fedele sarebbe il Criterion.
Criterion che comunque, grading a parte, è meglio compresso e con un livello di gamma che personalmente trovo più corretto.
Spero non sia già stato detto, comunque il 6 settembre uscirà The Game con Michael Douglas, personalmente lo aspetto da anni e mi fa piacere che Universal si sia decisa.