[Sharp] XD1E

nobrandplease ha detto:
mah....credo che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede. E' chiaro che lo fa con cognizione di causa e soprattutto in base ai propri occhi. E' anche vero che non esiste il TV perfetto e credo, non esisterà mai perchè ci sara sempre un qualcosa che non andrà mai bene e questo vale sia per gli LCD sia per i Plasma. ;)

la verità è che le case ci marciano e sperano che l'utente cambi in continuazione...sharp credeva di aver lanciato lcd rivoluzionari, ma che alla fine sono solo tv che nascono vecchi e che non garantiscono un supporto e compatibilità futuri...daltronde il prezzo "basso" era già un segnale in questo senso......ma sharp già sapeva da tempo al momento del lancio che dopo qualche mese avrebbero proposto tutti gli aggiornamenti del caso...e quelli che lo hanno preso prima pensando di avere preso chissà cosa....va bhè lasciamo stare...questo significa infischiarsene dell'utente

37xd1e

Salve a tutti
Seguo questo forum da tanto,questa è la prima volta che scrivo,volevo rivolgere questo messaggio soprattutto a chi come me non ha tantissima conoscenza !!!
Ho visto il 46, che mi sono fatto collegare prima con antenna terrestre analogica poi digitale ed infine con SKY HD e devo dire che quest'ultima è stata eccezionale,non male le altre.
Ho ordinato il 37.

alfredol ha detto:
ragazzi insomma : niente hdmi 1.3, niente 1080p su vga....niente 1080p a 24 fps....
ma di cosa stiamo parlando????
ma si possono spendere 6 o 8 milioni di lire per un prodotto evidentemente troppo immaturo e giovane?? cerchiamo di fare un discorso serio, qui i contro credo siano maggiori dei pro...e non mi riferisco solo allo sharp ovviamente ma anche alle altre marche...

e soprattutto nessuna conferma e notizia ufficiale su aggiornamenti firmware...ma su adesso ci dobbiamo mettere ad aggiornare anche i tv???? qualcunio dice tramite vga?? mai sentito al mondo che si possa fare e nessuna conferma da parte di sharp...

è un vero peccato perchè sembrava dover essere un must e invece....

che dite?
Con la tecnologia si può passare la vita ad aspettare.
Quando esce un nuovo prodotto si sa sempre che nel giro di pochi mesi uscirà un modello superiore. Sei convinto che quando usciranno i televisori che supporteranno hdmi1.3 non ci sarà la prospettiva di un ipotetico hdmi1.4 che renderà obsoleto quello che oggi ti sembra il futuro?
Mai sentito parlare di legge di Moore?
Chi acquista adesso si sarà goduto il suo nuovo LCD, tu fra un anno sarai combattuto se comprare un tv che nasce obsoleto perché dopo pochi mesi uscirà il "plasma positronico a carica di neutrini" che ti sparerà le immagini perfette dritte nel cervello.
La vita è breve, carpe diem.:cry:

Salve ragazzi.

Da subito due foto di un utente inglese a cui è appena arrivato(beato lui) il 46xd1e.

http://uk.pg.photos.yahoo.com/ph/rmathanarajah/detail?.dir=/54a4re2&.dnm=33f6re2.jpg&.src=ph
http://uk.pg.photos.yahoo.com/ph/rmathanarajah/detail?.dir=/54a4re2&.dnm=2e54re2.jpg&.src=ph
s

Subito una precisazione importante: ha effettuato il collegamento solo con htpc,in dvi-hdmi, ed è stato preso dal panico quando ha visto un pò di overscan:

"I hooked up my HTPC using a DVI to HDMI cable and the TV came to life. I set the PC via the Nvidia control panel to output 1080p/60. I had some overscan, so went back to the menu on the TV for the Dot-by-Dot mode…which….I couldn’t find! It is not there in the UK models. With panic I consulted the user manual and found the option under HDMI settings to set it to either ‘Full’ or ‘Underscan’. I chose the latter and everything fitted in perfectly."

Come vedete ha specificato che anche l'hdmi ha un proprio settings(si vede per chi ha scaricato il manuale) e scegliendo la giusta opzione il mapping 1:1 perfetto a 1080p viene effettuato perfettamente

Ancora una conferma che sto televisore è una belva, ma ha bisogno di un lavoro abnorme di regolazioni e settaggi perchè si confermi tale....

Saluti myfriend

LordGolem ha detto:
Con la tecnologia si può passare la vita ad aspettare.
Quando esce un nuovo prodotto si sa sempre che nel giro di pochi mesi uscirà un modello superiore.....

Sono perfettamente daccordo anche se con qualche sforzo (sarebbe bastata l' abiltazione dell' ingresso HDMI a 24 fps ) si sarebbe potuto ottenere un prodotto assolutamente valido anche per i futuri HD DVD e Blu Ray con la massima qualità.
Per quanto riguarda l' HDMI 1.3 sinceramente non me ne farei un problema in quanto un futuro lettore Hd DVD o Blu ray con interfaccia HDMI anche 1.4 potrà perfettamente funzionare anche con l' interfaccia HDMI 1.2 ; certo non si potrà trarre vantaggio dall' ampliiamento dello spazio colore permesso dalle nuove interfacce, ma siamo veramente sicuri che gli attuali LCD pur con tutti i miglioramenti introdotti riescano a sfruttare questi ampliamenti dello spazio colore???

macaddict ha detto:
preso ieri il 46" con offerta volantino 15% sconto da tr...

il 15% di sconto sul prezzo di listino? quanto lo hai pagato?

l'offerta scade il 19 novembre, è possibile acquistare/prenotare il 37" con lo sconto anche se verrà distribuito più in la?

revenge72 ha detto:
Sono perfettamente daccordo anche se con qualche sforzo (sarebbe bastata l' abiltazione dell' ingresso HDMI a 24 fps ) si sarebbe potuto ottenere un prodotto assolutamente valido anche per i futuri HD DVD e Blu Ray con la massima qualità.
Non vorrei sbagliare ma da quello che ho capito (myfriend correggimi) il 1080p/24 è "ufficiosamente" supportato e lo sarà "ufficialmente" con l'aggiornamento del firmware.

eragon ha detto:
Avvertimento:
sono off-topic qui le discussioni di tipo generale sull'HDMI 1.3 (o qualunque altra versione).

Fate attenzione alle spiacevoli conseguenze in caso continuiate su questa strada...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Eragon perchè non banni DEFINITIVAMENTE da 3d in questione chi va in OT????

macaddict ha detto:
poco più di 2900€ ... e lo pago tra 6 mesi ; non c'è niente di paragonabile attualmente , nemmeno on-line

non so per il 37 , sorry
ciao a tutti... l'offerta è dell'attuale volantino di Trony partito il 26 ottobre scorso ed esiste solo per il 46". Pare però che anche qui, da Trony, ce ne saranno a disposizione veramente pochi.

Stefco, condivido ovviamente il tuo disappunto, ma arrivare al ban definitivo mi sembrerebbe un po' eccessivo...

In questo momento gli off-topic sono comunque ancora minori che in precedenza, se la cosa dovesse peggiorare arriveranno delle sospensioni agli utenti ed eventualmente anche la sospensione temporanea dell'intero thread.

La cosa migliore sarebbe che gli utenti si autocontrollassero: questo e' un forum tecnico e non una chat dove si scrive qualunque cosa passi per la mente...
Se volete parlare liberamente (rispettando comunque il regolamento) di tutto cio' che puo' avere anche solo qualche lontanissima (ma troppo lontana per questo thread;)) relazione con i TV Sharp full-HD, aprite una discussione direttamente nella sezione Off-Topic.

EDIT:
Ho aperto direttamente io il thread per gli OT:

OT di Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Siete obbligatoriamente ;) invitati ad usarlo...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Ultima modifica:
....insomma !!!

myfriend ha detto:
............Ancora una conferma che sto televisore è una belva, ma ha bisogno di un lavoro abnorme di regolazioni e settaggi perchè si confermi tale....Saluti myfriend

Potrebbe anche andare bene fare questo lavoro abnorme di settaggi, ma se lo debbo fare ogni volta che voglio vedere la TV diventa un pò da matti:muro:
Come siamo messi a possibilità di memorizzare i settaggi ?:read:

ciao :)

sest ha detto:
Potrebbe anche andare bene fare questo lavoro abnorme di settaggi, ma se lo debbo fare ogni volta che voglio vedere la TV diventa un pò da matti:muro:
Come siamo messi a possibilità di memorizzare i settaggi ?:read:

ciao :)

Il manuale (linkato qualche pagina fa) dice che a ogni ingresso video e' possibile associare un "AV Mode" (cioe' un set di impostazioni audio/video).

Ci sono 4 AV Mode predefiniti (Standard, Soft, Eco, Dynamic) e uno impostabile dall'utente (User). I parametri video regolabili sono: Retroilluminazione, Contrasto, Luminosita', Colore, Nitidezza, Temperatura colore, Rosso/Verde/Blu (restano "globali" Tint, Black, 3D-Y/C e DNR). I parametri audio regolabili sono Treble e Bass (restanfo fuori Loudness, Auto volume, Balance e Clear voice).

Magari chi ha gia' il TV puo' chiarire (non e' precisato nel manuale) se le impostazioni HDMI sono indipendentemente regolabili per ognuno dei due ingressi HDMI.