Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cabala
Ragazzi, senza voler fare polemica e senza avere interessi particolari (non vendo VPR): questi JVC sono comunque i migliori VPR nella loro rispettiva fascia di prezzo? Mi pare si possa dire di sì, senza se e senza ma. Sono costosi? Per la massa, assolutamente sì. Il prezzo è però, come sempre, relativo alle capacità di spesa di ciascuno. In questo ..........[CUT]
ma.... non mi sembra un ragionamento molto azzeccato .
I paragoni che hai fatto non stanno molto in piedi. Nessuno critica il prezzo in se stesso , ma rispetto alle prestazioni.
Questi jvc sembrano all'atto pratico e alla visione ( io non li ho visti ancora ma ragiono da quello sentito ) un "piccolo" upgrade rispetto cmq alla bella visone che si ha gia con i "vecchi" 4k. Il laser non e' stravolto niente alla effettiva visione neanche come luminosita' che era quella piu richiesta mi sembra di capire, non parliamo delle prese hdmi 2.1 alla quale quasi nessuno frega niente..
ecco alla luce di questo raddoppiare quasi i prezzi mi sembra molto poco logico .
Il paragone con la mercedes di alta gamma non sta in cielo ne in terra , se tu hai una mercedes da 80.000 euro il modello nuovo sicuramente piu bello e tecnologico costera' 90.000 dopo , non 150.000 mila se no stai sicuro che ne vendi poche.
cmq sono tutti discorsi da forum , da anni seguo l'evoluzione dei JVC fin dal Hd100 e mi sembra che sia la prima volta che si critichi l'uscita di una serie nuova JVC , anche prima i prezzi non erano cosi' popolari ma il rapporto qualita/prezzo ha fatto si che se ne vendessero tanti . Vedremo cosa ne vendono di questi...
-
Se durante gli anni i jvc erano accaparrabili per una buona fetta di appassionati con questa nuova politica di prezzi jvc ha fatto fuori un bel pezzo di clienti , e lecito dimostrare il proprio disaccordo non credi, il discorso mercedes e altro credo che non abbia senso.
-
ma io penso che questa situazione sia dovuta anche da questo particolare periodo aime' infelice del covid e della difficolta' do reperire ogni cosa... mi sa che la produzione e' a rilento , anche volendo non si trovano , magari hanno puntato sul ne facciamo pochi o almeno quelli che riusciamo e li facciamo pagare salati.... scelta anche condivisibile da un certo lato , poi alla fine quello che conta e' il mercato , vedremo sa questa strada gli ha dato ragione o se si sono tirati la zappa sui piedi da soli.
Io ho un N5 che va benone quindi a piedi non sono:D
vado un po OT: si parla tanto di prestazioni ma poi la stanza e l'ambiente oscurato contano molto piu di tanti upgrade, ho visto un altro N5 in living e non sembra neanche il lontano parente del mio in sala dedicata TOTALMENTE nera , quindi andando anche accanto ad oggetti di un certo peso bisogna anche vedere a monte di fare le cose giuste altrimenti e' solo tempo perso
-
Scusate!
Pur non avendo piu' Jvc considero il marchio molto serio.
Sony si è comportato molto peggio quando non HA MAI AMMESSO che i suoi proiettori avevano problemi seri sulle matrici con perdita di contrasto .
Si è vero se vuoi avere un proiettore di alto livello ,i prezzi si sono alzati ,ma rimane il fatto che Jvc ha diminuito il prezzo sul suo top di gamma NZ9 rispetto allo Z1(che avevo)
Io sono d'accordo chi dice che nessuno ha la pistola alla tempia per acquistare questi Vpr.
Ci sono altri marchi che costano meno (Epson) ma non veri 4k ,che possono accontentare una platea piu' alta
Questo è il mio pensiero condivisibile o no
Buona visione
-
Il fatto che Sony si sia comportata peggio non vuol dire che bisogna giustificare JVC.
Mal comune non è mezzo gaudio. Hanno sbagliato entrambi, Sony è più grave? Si. A JVC quindi gli possiamo dare una pacca sulle spalle? No.
-
Giustificare JVC per cosa per avere una sua politica commerciale? È già stato detto e ribadito più volte a chi non è interessato a questa nuova linea per problemi di prezzo il mercato offre delle alternative, punto.
-
Perdonami ma per me non è una politica commerciale dire bugie. Evidentemente abbiamo due visioni diverse.
-
In primis si e parlato dei lumen che come si e capito non sono 3000 , lo z9 l'ho rivisto e confermo che e una grandissima macchina punto forte lo ripeto all'infinito e la risoluzione , precisione , finezza , compattezza , tridimensionalita delle immagini, il miglior vpr consumer su questo aspetto .E-Shift X 8k e un invenzione tecnologica spaventosa ,il tutto e ovviamente valorizzato dall ottica di pregio , anche il frame Adapt e migliorato e molto preciso e gestisce meglio un po tutto , in sintesi la cosa che mi ha colpito e il parametro che ho descritto (mai viste immagini cosi precise e perfette fa paura!!!) , per il resto luminosita, contrasto , e nero rientrano nella normalita di un jvc degli ultimi tre anni nulla di eclatante ...il prezzo per me poteva essere giusto se anche la luminosita e il contrasto staccavano nettamemte la precedente serie N
-
Mi sembra che Emidio in questo post avesse spiegato bene la faccenda Lumen e non ci fosse bisogno di ritornare sull’argomento o men che meno citarlo come una sorpresa.
Si tratta di definire uno standard per le misure che sia coerente con il punto di bianco. Fintanto che non verrà stabilito ogni produttore dichiarerà la luminosità secondo il suo metodo.
Contrasto e livello del nero sono paragonobili a NX9 non a N7 e N5 che hanno un livello del nero più alto.
-
Penso che a questo punto ,o si fa un passo in avanti,oppure le posizioni sono chiare.
Io personalmente Jvc lo considero un brand serio ,e anche gli aumenti che ci saranno sono dovuti alle materie prime impazzite nei prezzi su Tutto .
-
ecco jvc ha messo la pezza , esce il successore del N5 sempre a lampada , con qualche piccolo aggiornamento sui 7.000 di listino , diciamo che per chi punta cmq a jvc puo' essere una soluzione valida , si parla di 1.000 euro in piu rispetto al N5 . Parliamo cmq gia di un signor proiettore senza andare su cifre "astronomiche".
Per chi vuole invece strafare coi modelli laser deve cacciare fuori la muneda:asd::asd:
-
Come ha già scritto qualcuno, credo che il discorso aumento dei prezzi dipenda molto dalle problematiche legate all'approvvigionamento dei materiali. Questo comporta un aumentato costo per la produzione e una scarsità del prodotto finito stesso. Perchè JVC dovrebbe contenere i prezzi di vendita se il loro costo di produzione è aumentato e riescono a produrre soltanto "poche" unità ? Sarei anche curioso di sapere quale è il margine di guadagno per il rivenditore vendendo al prezzo di listino...
Comunque, per quanto mi riguarda, avrei comprato al volo l'NZ7, ma a questo punto aspetterò di vedere come risponderà Sony (qualcuno sa quando sono previsti annunci su nuovi videoproiettori ?).
-
Citazione:
tyson
Eccolo la perla di saggezza,se leggi qualche post indietro noterai che qualcuno è solo deluso dalle prestazioni e non dal prezzo!poi scusa ognuno senza offendere,può dire la sua?oppure tra poco salterai fuori che col digifast bla bla bla ecc ecc?
Ed ecco, puntuale come un orologio svizzero, arrivare tyson con le sue consuete parole aggressive, maleducate e fuori contesto (cosa c'entra il Digifast?). Il Moderatore è subito intervenuto, giustamente, a calmare le acque presagendo una mia risposta con toni duri. Ciò non avverrà: tyson, l'unica "perla di saggezza" che ti riservo e che meriti ampiamente è il silenzio. Che vale più di mille parole.
Citazione:
I paragoni che hai fatto non stanno molto in piedi. Nessuno critica il prezzo in se stesso , ma rispetto alle prestazioni.
Questi jvc sembrano all'atto pratico e alla visione ( io non li ho visti ancora ma ragiono da quello sentito ) un "piccolo" upgrade rispetto cmq alla bella visone che si ha gia con i "vecchi" 4k. Il laser non e' stravolto niente alla effettiva visione neanche come luminosita' che era quella piu richiesta mi sembra di capire, non parliamo delle prese hdmi 2.1 alla quale quasi nessuno frega niente..
Sottovaluti ampiamente l'importanza della sorgente di illuminamento laser: essa possiede maggiore stabilità e, soprattutto, garantisce una performance costante del tempo, senza perdite di luminosità e non necessità quindi di continue ricalibrazioni. A mio avviso, già solo questo aspetto vale un aumento considerevole del "prezzo di ingresso". Questione connessioni HDMI 2.1: se è vero che ad oggi possano sembrare inutili per un utente non-videogiocatore, riparliamone magari tra uno o due anni (Amazon Video è entrata nel consorzio 8K...). Dulcis in fundo, l'E-Shift di nuova generazione che conferisce all'immagine dettaglio e compattezza da record.
Citazione:
Se durante gli anni i jvc erano accaparrabili per una buona fetta di appassionati con questa nuova politica di prezzi jvc ha fatto fuori un bel pezzo di clienti , e lecito dimostrare il proprio disaccordo non credi, il discorso mercedes e altro credo che non abbia senso.
Sicuramente puoi dimostrare il tuo disaccordo, ci mancherebbe. Ma il mio invito è di evitare che il disaccordo diventi una sentenza di condanna rispetto alla qualità di questi VPR, sentenza che sarebbe assai lontana dalla realtà. Il prezzo per te è troppo alto? Benissimo, ma resta una tua opinione che nulla a che vedere con la qualità di questi VPR che restano il meglio nelle loro rispettive fasce di prezzo.
Citazione:
ma io penso che questa situazione sia dovuta anche da questo particolare periodo aime' infelice del covid e della difficolta' do reperire ogni cosa... mi sa che la produzione e' a rilento , anche volendo non si trovano , magari hanno puntato sul ne facciamo pochi o almeno quelli che riusciamo e li facciamo pagare salati.... scelta anche condivisibile da un certo lato , poi alla fine quello che conta e' il mercato , vedremo sa questa strada gli ha dato ragione o se si sono tirati la zappa sui piedi da soli.
Concordo in toto, alla fine è il Mercato che detta i prezzi.
Tirando le somme, vi sono verità inoppugnabili e considerazioni soggettive:
- Per chi non ha problemi di spesa e parte da un VPR Sony a lampada o altro di fascia più bassa, l'acquisto è a mio avviso consigliatissimo, senza se e senza ma. Se si parte da un VPR della serie JVC precedente, le considerazioni sono invece soggettive: il miglioramento c'è ed è innegabile, in primis la possibilità di effettuare un'unica calibrazione "a vita". Ma può benissimo essere che qualcuno non ritenga tale miglioramento sufficiente a convincerlo a metter mano al portafogli.
- Per chi ha problemi di spesa: ovviamente, questi JVC non fanno per loro. Possono decidere di tenersi ciò che hanno o, se il loro VPR è di fascia bassa, di passare ai nuovi Epson Laser.
-
Citazione:
cabala
Ed ecco, puntuale come un orologio svizzero, arrivare tyson con le sue consuete parole aggressive, maleducate e fuori contesto (cosa c'entra il Digifast?). Il Moderatore è subito intervenuto, giustamente, a calmare le acque presagendo una mia risposta con toni duri. Ciò non avverrà: tyson, l'unica "perla di saggezza" che ti riservo e che ..........[CUT]
Quindi questo individuo può provocare liberamente?
-
@tyson
ti invito ad editare velocemente il post, ed essere costruttivo evitando commenti dispregiativi, in questo caso il Digifast non era il soggetto.