ciao attualmente ho un proiettore JVC RS48 (=X55 del 2013) cioè un Full HD NON HDR che proietta immagine 16:9 da 114 pollici (2,5 metri di base) che vedo da circa 3,5 metri in un ambiente living (sala) con pareti bianche (ovviamente riesco a fare buio ma a volte mi piacerebbe poter vedere qualcosa di giorno senza chiudere tutte le tapparelle e col RS48 è impossibile) e vorrei da tempo passare a 4K-UHD HDR. Vorrei dei suggerimenti perchè speravo di scegliere l'oled 97 pollici di LG ma il prezzo di listino pare sarà 25 mila euro e quindi credo che è fuori gioco per il momento ammesso che sia confermato questo prezzo. Non comprerei mai un altro proiettore a lampada e ho ben chiaro che (a parte la dimensione dell'immagine e il costo) l'immagine di un oled è assai migliore di quella dei proiettori anche JVC. Prima ipotesi JVC NZ7: mi potreste indicare delle valide review-test dei modelli di produzione finali? E dei confronti con NZ8? AVforums ha recensito NZ8 ma non NZ7 mi sembra. Altre ipotesi: LG OLED G2 83 pollici, oppure il TCL 98 pollici C735 LCD FALD a circa 6 mila euro di listino annunciato ora qui: https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1650439697
In sostanza il dubbio è tra un migliore HDR e 4K-UHD (dovuto alla maggiore luminosità e assenza dei problemi dovuti alla lente) dei TV e invece l'immagine più grande (maggiore coinvolgimento) del NZ7 (con cui potrei avere una immagine 16:9 di 110 pollici, purtroppo non di più a causa della distanza di proiezione limitata) ma poi c'è anche la distinzione tra il fatto che l'83 pollici LG sarebbe oled mentre il 98 TCL sarebbe LCD anche se con full array local dimming. Mi sembra che Sony o Samsung o LG non vendono più TV da oltre 90 pollici LCD: giusto? Forse dei monitor?
Chi di Voi è più competente mi darebbe sinceri suggerimenti tecnici obiettivi motivando il perchè di ogni scelta suggerita.. come ingegnere elettronico mi serve conoscere il perchè delle cose.. grazie ciao
In sostanza il dubbio è tra un migliore HDR e 4K-UHD (dovuto alla maggiore luminosità e assenza dei problemi dovuti alla lente) dei TV e invece l'immagine più grande (maggiore coinvolgimento) del NZ7 (con cui potrei avere una immagine 16:9 di 110 pollici, purtroppo non di più a causa della distanza di proiezione limitata) ma poi c'è anche la distinzione tra il fatto che l'83 pollici LG sarebbe oled mentre il 98 TCL sarebbe LCD anche se con full array local dimming. Mi sembra che Sony o Samsung o LG non vendono più TV da oltre 90 pollici LCD: giusto? Forse dei monitor?
Chi di Voi è più competente mi darebbe sinceri suggerimenti tecnici obiettivi motivando il perchè di ogni scelta suggerita.. come ingegnere elettronico mi serve conoscere il perchè delle cose.. grazie ciao
Ultima modifica: