Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cerberobs
Per chi possiede questo TV, l'ABL è molto fastidioso? ...
Nella normale visione di contenuti filmici e generalisti per nulla, utilizzato come monitor PC o Browser può essere visibile, ma non è fastidioso.
-
Citazione:
Swamiphil
Un certo "Carl" di questo forum, ha ideato un settaggio per un tot di ore di rodaggio di questa tv, io l'ho spplicato e mi trovo bene per adesso. Me lo faccio mandare da un amico che me lo aveva passato e te lo giro. Io non ce l'ho perché l'ho fatto sotto sua dettaturA.
Grazie, ce la faresti entro Giovedì?
Devo recarmi da un amico che lo ha già montato.
-
Citazione:
f_carone
Nella normale visione di contenuti filmici e generalisti per nulla, utilizzato come monitor PC o Browser può essere visibile, ma non è fastidioso.
Per quanto riguarda il Judder,mi sai dire qualcosa?
Grazie
-
Citazione:
Davide 1969
Grazie, ce la faresti entro Giovedì?
Devo recarmi da un amico che lo ha già montato.
Questi setting per la fase di rodaggio (100h?) sono nativi per il 930 e vanno bene anche per il nostro http://www.avmagazine.it/forum/141-d...-oled-full-hdL io li ho fatti e mi trovo bene per adesso.
Grazie
-
Citazione:
Swamiphil
Ciao Phil.. Setting eccezionali io ho solo portato la luce OLED a 50!! Piacerebbe sapere anche a me se dopo le 100/200/300 ore ci sono dei setting pii appropriati!! Grazie!!
-
@pippotag
ciao, vedo che nonostante fossi pieno di remore hai fatto presto a redimerti :D e penso pure che ti trovi soddisfatto, complimenti per l'acquisto :).
Prova questi
.
-
Citazione:
f_carone
@pippotag
ciao, vedo che nonostante fossi pieno di remore hai fatto presto a redimerti :D e penso pure che ti trovi soddisfatto, complimenti per l'acquisto :).
Si sono soddifattissimo!! Questa volta e andata bene 😀 anzi direi benissimo ! Trovato LG Italia ad un Prezzone!
-
Citazione:
f_carone
@pippotag
Prova
questi
.
L'ho traviato io ;-)
-
Citazione:
Swamiphil
L'altro giorno ho visto Avatar in 3d su chiavetta usb in mkv in FHD... semplicemente straordinario!!! :eek:
Io invece Gravity, in Blu-Ray 3D. Incredibile, la definizione e il movimento sembrano addirittura superiori che nel 2D. Quando vedi cose del genere, nonostante i difetti che ha con segnali di scarsa qualità, ti chiedi: ma cosa voglio di più? Fantastico.
-
Citazione:
astro61
Io invece Gravity, in Blu-Ray 3D. Incredibile, la definizione e il movimento sembrano addirittura superiori che nel 2D. Quando vedi cose del genere, nonostante i difetti che ha con segnali di scarsa qualità, ti chiedi: ma cosa voglio di più? Fantastico.
Non oso immaginare un blu-ray 3d 4k con hdr :D
-
Secondo me Gravity è il film giusto per regolare questo tv: considerata la particolare sensibilità al rumore video su scene buie , con questo blu ray si riesce a capire bene qual è il giusto compromesso tra dettaglio e pulizia del quadro. Questo sia in termini di regolazione della nitidezza ( per chi come me ama non azzerare questo filtro ) che del circuito di movimento .
Questi giorni cerco di fare dei test più seri ( devo registrare tutti i video che ho fatto sul precedente plasma e fare una comparazione con l'LG ) ma devo dire che più lo uso e più mi soddisfa.
Poi, ogni tanto, mi rendo conto che quando il materiale upscalato è di qualità decente, il risultato è comunque visibile in modo distinto rispetto a un Full HD.
Insomma, è il classico tv pieno di qualità non sempre percepibili, ma che nel complesso danno un risultato "almeno" appagante con qualunque uso.
Anche con video compressi da youtube non fa disastri e si percepisce chiaramente che LG abbia privilegiato un approccio controllato dell'elettronica in qualunque situazione.
Forse gli manca un pizzico di incisività in 4K , mi duole dirlo ma quando ho analizzato la demo Sony con questo tv , il risultato, pur superiore in termini di nero, era comunque meno "affilato" dell'immagine di un X9005b .
Insomma, questi Led top di gamma rubano l'occhio sul dettaglio, camuffando come possono il nero carente, gli Oled come l'EF950 fanno bella mostra del nero ma non lasciano a bocca aperta se l'attenzione cade sul micro-dettaglio dei contorni
-
Stessa cosa accade a me se comparo il 910 con F8000
-
Citazione:
Cerberobs
Per quanto riguarda il Judder,mi sai dire qualcosa?
Leggi qui.
-
Citazione:
valerio231075
Forse gli manca un pizzico di incisività in 4K , mi duole dirlo ma quando ho analizzato la demo Sony con questo tv , il risultato, pur superiore in termini di nero, era comunque meno "affilato" dell'immagine di un X9005b .
Insomma, questi Led top di gamma rubano l'occhio sul dettaglio, camuffando come possono il nero carente, gli Oled come l'EF950 fanno bella mostra del nero ma non lasciano a bocca aperta se l'attenzione cade sul micro-dettaglio dei contorni
Citazione:
Lord Sasja
Stessa cosa accade a me se comparo il 910 con F8000
Lo notata anche io questa cosa , da un mio amico con l' EF950 , immagine spettacolare , ma piu' morbida meno razor rispetto i miei Samsung .
-
Citazione:
mirco80
Lo notata anche io questa cosa , da un mio amico con l' EF950 , immagine spettacolare , ma piu' morbida meno razor rispetto i miei Samsung .
I Samsung di default hanno il valore di nitidezza più alto per esaltare l'immagine.