Panasonic ha fatto sapere per quanti anni ancora svilupperà questa tecnologia?
Visualizzazione Stampabile
Panasonic ha fatto sapere per quanti anni ancora svilupperà questa tecnologia?
Appena mettono in produzione gli OLED a meno di sorprese sia lcd che plasma moriranno.
Gli LCD non credo: non potranno coprire tutte le fasce con i soli OLED, e non credo nemmeno che potranno avere una capacità produttiva così alta fin da subito
Ma posso sapere se i primi oled saranno anche 4k, oppure stanno producendo oled fullhd ed LCD 4k?
OLED 4K è stato presentato dal sony e pana al ces di recente. Se ne parla nella sezione apposita, però è un prototipo e non oso immaginare quanto potrebbe costare se dovesse essere immesso - per pura ipotesi, credo irrealizzabile nella pratica - attualmente sul mercato ;)
Hai ragione mi sono espresso malissimo, intendevo appena questa tecnologia (oled) sara in produzione piena come lo sono oggi gli lcd. Non credo avranno difficolta a fare pannelli piccoli, visto che sembra che la difficolta sia proprio l'opposta, di oled piccoli se ne sono gia visti (vedi Sony di un paio di anni fa).
Avete x caso notizie dei prezzi dei nuovi prodotti?
Sono state smentite alcune voci che volevano il 65ZT60 in vendita negli USA a circa 6mila dollari. A quanto pare costerà molto di meno e si dice che sarà proposto a un prezzo "accesibile per i clienti pana" (quindi presumibilmente non troppo superiore al prezzo di lancio del 65VT50?!?), però ancora non si sa quale sia la cifra esatta.
Il VT dovrebbe costare meno dell'anno scorso.
Si parla sempre di indiscrezioni dal mercato USA, ma in genere c'è una certa corrispondenza in fatto di prezzi.
Staremo a vedere...
Se così fosse, anche i prezzi di GT / ST (ancora non ho capito se in EU porteranno solo l'ST, chiamandolo GT, o se porteranno solo il GT eliminando di fatto l'ST) dovrebbero essere leggermente inferiori rispetto l'anno scorso.
Comunque credo che sapremo di più a partire da venerdì, il tizio che lavora in Panasonic ha detto che fornirà ulteriori informazioni...
prezzi americani (solo S60 e ST60, ma alcuni già si sapevano): http://www.flatpanelshd.com/news.php...013+plasma+TVs
$1300 for P50ST60
qualcuno si ricorda quanti dollari costava al lancio il 50ST50?
Poi dice che (credo in America) inizieranno a trovarsi nei negozi da febbraio....
sì, da loro escono sempre un buon mesetto prima ;)
50ST50 al lancio costava se non erro 100 o 200 in più, ma vado a memoria e non ne sono affatto certo.
se ricordo bene 50st50 l'ho pagato 1180 :)
Appena si sa qualcosa di certo da Panasonic volevo sapere se per il 2013 NON sara' previsto nessun plasma 42 full-hd. Nel caso prendo un modello 2012 . Se sara' previsto invece lo comprero' di una serie medio-bassa visto la buona riuscita dei loro plasma. Spero di non dover attendere mesi e che Panasonic si sbrighi entro fine febbraio a comunicare la lista tv ufficiale. Per quello che leggo adesso per il mercato italiano pare non esserci.
secondo me sarebbe assurdo non prevedere, specie in Europa, il taglio da 42 pollici Full HD. Credo che alla fine ci sarà il 42GT60 (o 42ST60), comunque a breve ne sapremo di più...