@ nodial
hai provato ad installare powerstrip giocando con i vari settaggi/regolazioni?
Mi sembra strano quello che ti succede.. guarda nel link che trovi nel primo post.. (ATI --> XD1E)
Visualizzazione Stampabile
@ nodial
hai provato ad installare powerstrip giocando con i vari settaggi/regolazioni?
Mi sembra strano quello che ti succede.. guarda nel link che trovi nel primo post.. (ATI --> XD1E)
Ti ringrazio del consiglio Stefco,
no, non lo conoscevo, ho provato a scaricarlo ora sul PC del lavoro per vedere cos'è.
Ci sono parecchie opzioni, proverò a giocherellarci un pò però non credo che intervengano nel mio particolare problema.
Posterò eventuali risultati.
Ad ogni modo nessun possessore di scheda grafica ATI con uscita HDMI ha problemi con lo sharp?
@ Nodial
come già detto, nel primo post c'è un collegamento al 3D per i possessori di schede grafiche ATI con lo Sharp XD1E... vedi lì se trovi qualcosa di interessante.
Ah! Grazie Stefco, in pratica devo provare a fare quello che ha scritto grana nel thread apposito linkato da quello indicato da te (grazie :)), stasera appena torno dal lavoro provo e vedo se risolvo :)
"utilizzando powerstrip, andate sulla configurazione della risoluzione, impostate 1920x1080 e poi, sulla destra, i timings avanzati.
Nella nuova finestra, sulla sinistra, dovrebbe essere selezionato Interlacciato, deselezionatelo.
Poi sulla destra mettete 60Hz come frequenza di sincronia verticale, schiacciate tab in modo che anche gli altri numeri si aggiornino, e verificate che funzioni.
E' tutto!"
Sto monitorando i costi del 46xd1e su internet e nell'ultima settimana sono crollati in almeno due dei principali siti di e-commerce, sarà l'effetto Cebit con le novità in arrivo? Ma poi ste novità dove stanno? Se ne sa di più?
Quando il pannello dovrebbe visualizzare un'immagine completamente uniforme, si vedono invece delle bande leggermente più chiare o più scure orizzontali o verticali.Citazione:
Originariamente scritto da MikyR1100R
Generalmente durante la visione normale tale effetto non è visibile ma si può notare se ci sono larghe parti di immagine di colore uniforme particolarmente quando l'inquadratura si muove in verticale in presenza di banding orizzontale e viceversa.
Un segnale molto contrastato rende ancor meno visibile l'effetto.
Ti converrebbe controllare prima se un dato esemplare ne è affetto ed in che misura, dopo di che non vedo altre controindicazioni all'acquisto nè altri difetti significativi.
In ogni caso del banding se n'è parlato tanto e puoi trovare altre info mediante la funzione "Search this Thread" più in basso nella pagina.
Ciao.
A Nordata e mamma mia come sei suscettibile....... a Roma poi se dice che "te la senti calla"....e dai su.....
Hai presente cosa succede se qualcuno fa un osservazione ad un arbitro poco incline al senso dello humor mentre ha ancora in mano il cartellino giallo ed ha il fischietto in bocca.... fai un giro qualche pagina indietro e vedi .... a buon intenditor ;)Citazione:
Originariamente scritto da T-rex
Ciao
@ stefco
grazie della risposta anche se non risponde alla domanda che avevo posto...;)
avevo chiesto se era possibile effettuare dei test precisi per verificare le condizioni dello schermo (presenza di banding etc) non come si accede al menu di servizio...
nel menu di servizio c'è una voce TEST PATTERN, ma anche cambiando il valore da 0 a 25 nn succede niente.... ci sono altri metodi che mi sfuggono?
potreste essere precisi?
vi ringrazio ciau
Niente,Citazione:
Originariamente scritto da Stefco
ho fatto come dice grana però mi trovo già impostato non interlacciato e già 60Hz, ho provato a pacioccare un pò e va fuori campo.
L'unico modo per farlo funzionare bene è impostare da catalyst 1080p@50 :(
@ gio_vanni :
Grazie sei l'unico che si è degnato di rispondermi.
Non potrò provarlo finché non l'avrò in casa poiché lo prenderò on-line.
Il problema è sapere se la garanzia risponde (ho letto che Sharp non è proprio un mostro di serietà...) e sapere se i difetti (risolti col firmware) del Samsung lo fanno preferire oppure no allo Sharp.:confused:
Prossimamente comprerò la PS3 e ovviamente la collegherò via HDMI allo Sharpone MA...non ho l'audio ottico digitale e vorrei collegarla al normale ampli stereo via terminali RCA...Li attaccherò al piccolo Jack dietro il TV con l'apposito adattatore?!?Quella uscita Audio vale per tutte le EXT?!?
Nodial tu che sei in possesso della play puoi farmi eventualmente questa prova???Grazie mille
son tornato dopo una lunga assenza....
vi aggiorno:
da quando ho messo il processore video l'immagine è cambiata tantissimo sopratutto in sky (sia SD che HD) e nei dvd... son in attesa all'acquisto di un altro lett DVD con mod.SDI...
ovviamente anche la PS3...
questo HDTV con questo processore si vede molto meglio che con il pio 5000ex confermato da mio zio (possessore del pio 5000ex)... e il prezzo dell'accoppiata è minore e con un parco connessioni eccezzionale...
unico problema: SOSTITUZIONE
mi avevano detto (assistenza Sharp di Ferrara) che entro fine Febbraio me lo sostituivano... ma nulla... che si fa???? avete consigli???
Il problema della garanzia c'è più che altro perchè le richieste di sostituzione si presume siano parecchie.Citazione:
Originariamente scritto da MikyR1100R
Su quale preferire fra Sharp e Samsung non saprei che dire, non conosco bene il Samsung, mentre dello Sharp sono complessivamente soddisfatto nonostante un leggero banding.
Per quanto riguarda gli acquisti on-line ci sono siti che hanno negozi per il ritiro della merce (ne conosco uno a Roma, nn so tu di dove sei) nei quali dovrebbe essere possibile visionarla prima del pagamento, magari prendendo accordi in tal senso.
Ciao.
x gio_vanni
Io sono di Piacenza ed avrei preso da Rebello oppure Onlainstor ... :D
Dello Sharp mi ferma che mi fa casini con l'ordinamento dei canali e il fatto del probabile banding.
Del Samsung mi ferma il fatto di un firmware non definitivo e dell'assenza del DVB integrato.