Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Buonasera, volevo chiedere se qualcuno come me nota degli scatti con il motivo plus... in un altro topic (non riuscivo a ritrovare questo) mi hanno detto di rinunciarvi e basta; davvero ho una televisione da 1500€ a 50hz???

sono io che ti avevo risposto di disattivarlo, bhe se non vuoi rinunciarci perche lo trovi comodo per la tua visione allora prova combinazioni diverse, metti su standard o dinamica ecc... io lo trovo scomodo e da quando lo disattivato va ok, nessuna scia o microscatti.

Grazie mille ultràrossonero, mi piace molto l'effetto del motion plus e dopotutto la tv l'abbiamo pagata non poco... ho messo l'impostazione lineare ma ogni 7-10 secondi scatta di brutto... Sono molto deluso...

Il motion plus è abbastanza utile. Ma nn devi usarlo con le impostazioni stadard. Piuttosto devi utilizzare l'impostazione personalizza e impostare entrambe le voci nell'intorno di 3 o 4. Non andare oltre se no si crea effetto soap opera, si generano artefatti. Un altra impostazione che puo creare fastidi e microscatti è la modalità cinema che va impostata su Auto1
Spero di esserti stato di aiuto

Ultima modifica:
Buonasera ho un 48hu7500 con firmware 2310. Ho visto la partita su RAI 4K ed è andato tutto bene.
Il problema è che l'ha posizionato su una numerazione casuale e non sul 210. Come si fa forzare la numerazione lcn di Tivusat? Sul sito c'è una versione di firmware più recente (2321). Come mai non viene vista via OTA? sapete quale miglioria porta?
Grazie

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un 65hu7500, è normale che non veda nell'elenco dei canali satellitari quelli 4K gratuiti? Grazie per le vostre risposte.

Dopo l'aggiornamento automatico alla 2310 sembra che il tasto OK (quello al centro delle frecce) non vada più dopo qualche secondo di visione tv e non mostra più le info sul programma.Per accedervi devo prima premere qualcos'altro e poi questo "resuscita" bloccandosi dopo poco. Lo fa anche a voi?

p.s Lo fa con tutti i telecomandi che ho (2 originali e 1 logitech)

EDIT: Trovato l'inghippo.Il problema si presenta solo sui canali mediaset HD con attiva la funzionalità di esecuzione in automatico delle app che avevo attivato per le partite in visione sulla Rai. Ciao

Ultima modifica:
Vorrei togliere la TV dal piano del mobile e fissarla a parete. Ho trovato la staffa WMN4277SJ originale Samsung costosa ma ben fatta (vista in foto).

Dal sito Samsung risulta per attacco VESA 400x400 e TV a 75" ma dalle misure della sagoma anteriore sembrerebbe che l'altezza degli attacchi laterali sia inferiore a 400. Non c'è un vero disegno tecnico o almeno no lo vedo.

La TV ha un attacco standard Vesa 200x200 quindi in ogni caso servirebbe una contropiastra per adattare gli attacchi e così dovrebbe funzionare. Per la WMN4277 siamo già a 150 eur + la piastra almeno altri 10/15 euro.

ci sono altre soluzioni visto che l'assistenza Samsung consiglia la WMN450M che chiama staffa ma è solo un attacco a parete come fosse un quadro, quindi addio regolazioni.

Ultima modifica:
Si, la mia un po' oscilla se la muovi. Ma basta usare un dito per stabilizzarla, è una cosa davvero minima. E non sta storta, si ristabilizza sempre dritta. Per sicurezza ho usato tasselli leggermente più grandi di quelli in dotazione più che altro perché volevo essere strasicuro di non aver rogne col passare degli anni.

Comunque col secondo link se metti marca e modello ti escono tutte le staffe compatibili. Mono braccio, doppio braccio, con movimento orizzontale e verticale oppure solo in un senso. Hai l'imbarazzo della scelta.*;)

PS: comunque concordo con te che quelle a doppio braccio siano più robuste, ovviamente però invece di 50 e rotti euro vai a spendere circa il triplo. Se vuoi fare una cosa definitiva, che duri anni e anni e continuino ad andar bene anche in caso di cambio tv con una più grande vai su quelle: la mia ha portata max 30 kg, alcune di quelle a doppio braccio arrivano a 70 kg. È tutto scritto nell'elenco con tanto di immagini.

Ultima modifica:
Si, la mia un po' oscilla se la muovi. Ma basta usare un dito per stabilizzarla, è una cosa davvero minima. E non sta storta, si ristabilizza sempre dritta. Per sicurezza ho usato tasselli leggermente più grandi di quelli in dotazione più che altro perché volevo essere strasicuro di non aver rogne col passare degli anni.

Comunque col secondo link ..........[CUT]

ho trovato questo e mi sembra migliore di quelli Meliconi

Sinceramente non andrei ad impelagarmi con marche di cui non ho idea del livello di qualità. Probabilmente lo dico per ignoranza mia, ma meliconi da cinque anni di garanzia e fa buoni prodotti. Non ho mai neanche tentato di valutare alternative. Se te la senti di provare, penso che su amazon ci siano un sacco di alternative.

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa riguardante i comandi vocali...
Possiedo questa TV da circa un paio d'anni ed in tutta sincerità non ho mai sentito il bisogno di utilizzarli... ieri sera però ho voluto provarli ma sembrerebbero non funzionare.
Clicco il tasto Voice sullo Smart Control ma la TV non mi sente.
Mi sono spulciato tutto il menù ed ogni opzione relativa ai comandi vocali è attiva e settata in lingua italiana.
Ho provato anche a fare l'esercitazione ma non posso completarla perché quando mi viene chiesto di parlare il televisore, come detto in precedenza, non mi sente.
Faccio presente che lo Smart Control funziona perfettamente quindi non dovrebbe nemmeno essere un problema di batterie.
La TV è inoltre aggiornata all'ultimo firmware disponibile (2330).

C'è un modo per risolvere?

Grazie mille.

lo opzioni sono 2, provare un reset del tv e vedere se funziona, in caso contrario e il telecomando smart rotto (microfono integrato) e non ti sente per questo

Grazie, farò qualche altra prova.
Qualora fosse un problema del telecomando, passa ancora in garanzia dopo due anni o dovrei acquistarne un altro di tasca mia?

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa riguardante i comandi vocali...
Possiedo questa TV da circa un paio d'anni ed in tutta sincerità non ho mai sentito il bisogno di utilizzarli... ieri sera però ho voluto provarli ma sembrerebbero non funzionare.
Clicco il tasto Voice sullo Smart Control ma la TV non mi sente.
Mi sono spulciato tutto il men..........[CUT]

Hai provato a lasciare la tv spenta e scollegata dalla presa elettrica per una decina di minuti?A volte problemi strani si risolvono così,perchè a tv spenta ma collegata alla presa elettrica in realtà la tv è come se rimanesse in standby infatti aggiorna i canali e a volte scarica anche eventuali firmware.....