Bella info Atreides...questa mi mancava...e ora giu di calcolatrici...hehe
Visualizzazione Stampabile
Bella info Atreides...questa mi mancava...e ora giu di calcolatrici...hehe
Ottimo, mi hai risparmiato una ricerca (che non avevo voglia di fare)... ;)
Sano, arrenditi all'evidenza :D, e lo dico con simpatia. Il Samsung sul contrasto NON è paragonabile ai Pana, ma non perché i Pana siano "magici", è semplice matematica.
Il rapporto di contrasto, credo di averlo ripetuto decine di volte ultimamente, varia in misura maggiore in funzione del nero.
Vi faccio un esempio:
F8500: lum. 106cd/mq : nero 0,014cd/mq = 7571 : 1
Ora.... il Pana scende di più sul nero, sembra poco, che sarà mai 0,006 in confronto a 0,014!!! Sono "quasi" uguali direte voi.... bene:
VT60: lum. 68cd/mq (solo? il contrasto sarà un disastro........ :p) : nero 0,006cd/mq = 11.333 : 1
Ma come, quella mezza scamorza spenta del VT60 ha un contrasto che è una volta e mezza quello dell'F8500 che ti abbronza pure mentre lo guardi e ti fa risparmiare il costo del solarium? Non è possibile!! Ci sarà un complotto!!!! :D
No, è MATEMATICA. :)
Ragazzi, per aggiornare la guida tv, inserite il vostro cap di residenza? io inserisco io mio 20097 o quello di milano ma non cambia nulla, non riesce ad aggiornarlo...
Diciamo che è una frazione, quindi numeratore e denominatore hanno lo stesso identico peso.
Solo che da 68cd/mq a 106cd/mq c'è una variazione di poco più del 30%.
Da 0.014 a 0.006 c'è una variazione del 133%.
Credo che dietro questi numeri ci siano le due filosofie diverse delle due case.
Samsung normalmente spinge più sul numeratore (luminanza massima), Pana sul denominatore (livello del nero minimo).
Quest'anno Pana però ha barato :D e ha spinto su entrambi.
Rimane il fatto che sarei molto curioso di vedere un 8500 in funzione.
Certo ABAP.... non volevo scendere proprio a livello di algebra... quindi ho sintetizzato esprimendo "cosa capita" e non "perché capita". :D
Aggiungo anche una cosa (prima che sano arrivi con la mazzuola :huh: ): ovviamente per visione in ambiente illuminato può far più comodo avere contrasto inferiore ma 106 candele al posto di 68. ;)
Comunque, anche io sarei curioso di vederlo l'F8500. Certo che è vergognoso: fra i più bei televisori del momento, anzi i top assoluti direi, e per trovare nei negozi VT60 o, peggio ancora, F8500 bisogna fare le macumbe!!
Ma d'altronde i led sono di ben 1cm meno spessi (!) e hanno la cornice invisibile (!!). Pessimismo e fastidio. :sob:
Certo che siete proprio forti, in particolare tu, thegladiator! :)
E' un piacere leggerti; ti trovo molto carismatico e prezioso. Mi rivedo io con un pò di conoscenze in più e sonda alla mano. :D Peccato però non poter essere dei vostri e possedere questo grande TV che è il VT60! ;)
p.s.: BUON LAVORO! :mano:
@Cappella:
grazie ma non mi merito tanto. :)
C'è gente molto più esperta di me, e in ogni caso "sonda alla mano" apprendi tante cose e ne consolidi altre che magari già conoscevi ma solo nella teoria. Ti consiglio VIVAMENTE l'investimento, tra l'altro devo dire che in particolare la iDisplay PRO, tutto sommato economica, fornisce prestazioni veramente eccellenti!
Si, ma sarebbe proprio una tristezza acquistare la iDisplay PRO e non avere la materia prima su cui adoperarla. :(
Se tutto va bene la settimana prossima sarò dei vostri con un 55 pollici,mi è già salita l'agitazione:D
Tu sei a Milano, per venire a Trofarello, domenica alle 15, prendi la A7 e poi la A21, c'è un'uscita apposita!! :D
Disponibile F8500, lettore BluRay, aria condizionata, birra... se porti anche la tua sonda puoi fare la guerra dei numeri con biasi e la sua sonda!! :D :ave: :sborone:
Facci sapere u019817!!! Martedì o quando vuoi, sul forum o per via privata!
Sono ansioso di sentire tutti i giudizi e le valutazioni. Ma non solo del nero. per favore.
Dateci un'impressione globale. Così abbiamo maggiore consapevolezza di scelta.
GRAZIE!!!!
Emanuele